Buonasera.
Vi chiedo consiglio su cosa potrebbe essere successo al mio Terry 3.0 passo lungo
Quest'estate per risalire una rampa in curva molto ripida di un box (quindi cementata) essendo molto carico, ho inserito le ridotte, finita la rampa le ho subito tolte.
In seguito, affrontando sterrati o in situazioni di neve inserendo il 4x4 sento un tremolio e un rumore come ci fosse un macinino acceso.
se disinserisco il 4x4 tutto ritorna fluido e silenzioso, quindi è successo qualcosa alla trasmissione anteriore.
Sapete dirmi cosa è successo?
Devo sostituire qualche pezzo tipo il giunto del semiasse?
IMPORTANTE fastidioso rumore e vibrazione anomala
Il rumore (macinino) che senti dovrebbe essere la trazione anteriore non inserita bene, è buona norma quando si disinserisce il 4x4 fare un paio di metri in retromarcia per far ruotare bene i mozzi anteriori. Ma questo difetto lo fa sempre?
Probabilmente non si inserisce bene la trazione anteriore, a me succedeva ma avevo un mozzo bloccato. Una volta inserita la trazione non faceva rumore ma ogni volta che partivo da fermo sentivo il (macinino) , allora innestavo e disinserivo la trazione e questo spariva. Smontando le ruote anteriori (senza aver insrito la trazione) prova a far girare tutto il mozzo, se gira libero senza trainarsi il semiasse allora ok altrimenti se gira solidale con il semiasse allira è bloccato e questo puó dare fastidio oltre a tirare la macchina dallo stesso lato durante la marcia.WILLY69IT ha scritto:No lo fa solamente con il 4x4 inserito
quando lo tolgo il rumore scompare
Proverò
La mia preoccupazione è quella di aver fatto fuori qualche differenziale.
Dicono di non usare mai il 4X4 su strada asfaltata o cementata, di usarlo solo su sterrati o sul bagnato.
Spero di non aver rovinato l'autobloccante.
La mia preoccupazione è quella di aver fatto fuori qualche differenziale.
Dicono di non usare mai il 4X4 su strada asfaltata o cementata, di usarlo solo su sterrati o sul bagnato.
Spero di non aver rovinato l'autobloccante.
WILLY69IT