IMPORTANTE fastidioso rumore e vibrazione anomala

Rispondi
WILLY69IT
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 maggio 2010, 15:11

Buonasera.
Vi chiedo consiglio su cosa potrebbe essere successo al mio Terry 3.0 passo lungo
Quest'estate per risalire una rampa in curva molto ripida di un box (quindi cementata) essendo molto carico, ho inserito le ridotte, finita la rampa le ho subito tolte.
In seguito, affrontando sterrati o in situazioni di neve inserendo il 4x4 sento un tremolio e un rumore come ci fosse un macinino acceso.
se disinserisco il 4x4 tutto ritorna fluido e silenzioso, quindi è successo qualcosa alla trasmissione anteriore.

Sapete dirmi cosa è successo?
Devo sostituire qualche pezzo tipo il giunto del semiasse?
WILLY69IT
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Il rumore (macinino) che senti dovrebbe essere la trazione anteriore non inserita bene, è buona norma quando si disinserisce il 4x4 fare un paio di metri in retromarcia per far ruotare bene i mozzi anteriori. Ma questo difetto lo fa sempre?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
WILLY69IT
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 maggio 2010, 15:11

No lo fa solamente con il 4x4 inserito
quando lo tolgo il rumore scompare
WILLY69IT
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

WILLY69IT ha scritto:No lo fa solamente con il 4x4 inserito
quando lo tolgo il rumore scompare
Probabilmente non si inserisce bene la trazione anteriore, a me succedeva ma avevo un mozzo bloccato. Una volta inserita la trazione non faceva rumore ma ogni volta che partivo da fermo sentivo il (macinino) , allora innestavo e disinserivo la trazione e questo spariva. Smontando le ruote anteriori (senza aver insrito la trazione) prova a far girare tutto il mozzo, se gira libero senza trainarsi il semiasse allora ok altrimenti se gira solidale con il semiasse allira è bloccato e questo puó dare fastidio oltre a tirare la macchina dallo stesso lato durante la marcia.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
WILLY69IT
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 maggio 2010, 15:11

Proverò
La mia preoccupazione è quella di aver fatto fuori qualche differenziale.
Dicono di non usare mai il 4X4 su strada asfaltata o cementata, di usarlo solo su sterrati o sul bagnato.
Spero di non aver rovinato l'autobloccante.
WILLY69IT
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

In effetti la trazione integrale non va usata su una superfice con troppo grip, ma solo su fondi scivolosi o sdruciolevoli!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! potrebbe essere anche qualche giunto che ti da questo tipo di problema
Rispondi

Torna a “Nissan”