Ciao a Tutti, Sabato notte la pompa idroguida ha deciso di abbandonarmi, o almeno sono convinto sia lei.
Come primo sintomo in avviamento alcuni runori metallici, dopo qualche avviamento e circa 150 km ho percepito il volante molto più rigido, allo sterzare vibrava e rumorosom ho controllato nel vano motore e... sorpresa... Olio ovunque e ovviamente livello al minimo.
Lasciato riposare tutto, fortunatamente avevo con me un barattolo di olio idroguida ad oltre la metà a scorta nel pianale, fatto il pieno e avviato il GR nessuna perdita e sterzo nuovamente leggero. Ho quindi iniziato il viaggio di ritorno lentamente e con il tragitto meno tortuoso, quasi a casa stesso sintomo vicino a un Autogrill, decido di fermarmi e verificare, macchina in moto nessuna perdita visibile ma cmq livello basso nella vaschetta, decido quindi di spegnere e prendere altro olio. Appena spenta comincia la cascata, mi sono chinato e perde da dietro la puleggia di azionamento della pompa. Se messo in moto no.
La domanda è, la pompa è revisionabile o la si deve per forza sostituire? Con che costi? Possibile sia questione solo di paraolio? in caso esiste un ricambio generico o per forza devo passare in Nissan? La concessionaria mia di zona pare che fatichi a trovare qualsiasi tipo di ricambio (per la pompa olio motore mi han prospettato tempi imprecisi da una settimana ad addirittura mesi)
Grazie a tutte dell'attenzione.