Consigli tecnici !!!

Rispondi
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Salve, desideravo due nozioni tecniche in erito a due problemi che ho sul mio patrol TR safari 2.8

1° Ho smontato il motore per rifarlo daccapo, e togliendo i manicotti del circuito di raffreddamento, ho notato che alcune parti in alluminio dei bocchettoni sono come corrose, ed all'interno dell'impianto c'è come della sabbia, a cosa può essere dovuto? Come risolvo il problema? Infatti prima di smontare il motore, come ho già scritto in un altro post, la temperatura saliva molto, e penso proprio che sia stato causato da questi detriti che ostruivano il circuito.

2° Sto installando una turbina a geometria variabile e debbo fare le modifiche per la mandata e lo scarico dell'olio.
Ho notato che su quella originale vi sono 4 tubi che entrano ed escono. Due presumo (seguendoli), che siano mandata e ritorno del liquido di raffreddamento, che penso dovrò ponticellare, giusto? Gli altri due, dovrebbero essere ingresso ed uscita olio.
Ho una perplessità però, perchè il circuito dell'olio passa anche dall'alternatore, sulla parte posteriore?

Grazie a tutti del gentile aiuto !
Rispondi

Torna a “Nissan”