il mio "ferro"....

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michele4x4 ha scritto:kami che mi suggerisci x il mio gr y61 x farlo andare piu performante?
come gomme dovrei esserci con delle bf mud terrain 265/70.16 :? :-?.
cosi cerco di prepararmi x quando scendo in sicilia x avere l'onore di uscire con dei maestri come voi... ed imparare tutti i trucchi spero? :evil:
Michele, al raduno delle Volpi degli Erei ho visto un GR Y61 con le BF 35" 12.50-15 e mi sono letteralmente innamorato!!! :-() Non so pero' se si possono montare senza body lift.... :o

Lascia perdere le 265/70, troppo strette per il GR; metti invece le 33" 12.50 :)
Riguardo le performance, il tuo GR che motore monta? 2.8 o 3.0?
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dany
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scusa kami ma x montare delle gommazze non devi tagliare i passaruota?
ne vale la pena?
con un kit di rialzo superiore a 5 cm a cosa si va incontro?
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kami il mio gr y61 a il motore 2.8,x le gomme io le o trovate montate quando lo comprato.se devo montare quelle che dici te devo rialzarlo? :roll:
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GN71 ha scritto:
michele4x4 ha scritto:kami che mi suggerisci x il mio gr y61 x farlo andare piu performante?
come gomme dovrei esserci con delle bf mud terrain 265/70.16 :? :-?.
cosi cerco di prepararmi x quando scendo in sicilia x avere l'onore di uscire con dei maestri come voi... ed imparare tutti i trucchi spero? :evil:
Maestri?... :D :D ....ma quaaaaaaaaaaaaale.... :) :) ....siamo persone normali, KAMIKAZE a parte :-o :-o
gn x me che sono alle prime armi voi siete dei maestri,kamikaze e veramente un predicatore :cool: :lol:
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Alur.......

x Michele4x4:
Le 33" 12.50 le puoi montare senza rialzo; le 35" 12.50 le monri con un rialzo sospensioni e forse (non ne sono sicuro) occorre il body lift.

x Dany:
Nei GR, Y60 e Y61, non devi tagliare i passaruota con le misure di gomme che ho portato come esempio (33" e 35")
Se esageri con il rialzo sospensioni ti trovi con tutto che funziona male: gli alberi di trasmissione possono fare rumore, i ponti si spostano lateralmente, il caster va a farsi benedire :priest , tutti i silent block sono piu' sollecitati e soggetti a rotture, vanno allungati i tubi dei freni e del blocco, va rivista la tiranteria di sterzo, ecc ecc ecc
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kamikaze le 33 12.50 sono 15,e dovrei cambiare anche i cerchi.e x il motore x essere piu performante cosa mi consigli :evil:
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skyclimber
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michele lascia perdere il motore che a furia di aumentare portate del gasolio&co. le testate partono che è un piacere...eppoi mi vengono a dire che il gr scalda.certo c'è gente che porta la pressione a 1,5 bar!! :sad: :sad: :sad: :D :D :D

kami certo che li ho messi gli spessori nella traversa del cambio,2 per lato!!! :)
cmq la mia intenzione non è voglia di strafare ma solo quella di sistemare un pò il sedere,che mi da l'impressione che sia piu basso...eppoi sapete che se una cosa ti entra in testa non c'è piu pace!!!
per la panrad mi sto informando,mi hanno detto che si puo far filettare la barra da un torniere eppoi si va ad avvitare un pezzo di derivazione "camion" regolabile,cosi da sistemare l'allineamento!!(naturalmente la farò anche rinforzare come ha fatto il buon kami!!)
come te anch'io sono d'accordo per il discorso gomme,sono basilari gomme alte e...strette,i bigfoot lasciamoli fare agli americani va!!! :D :D :D
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chris maccarrone
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sky lo so che il motore poi va a quel paese,cmq io sono all inizio e x divertirmi credo che le gomme sono indispensabili :lol: e piu avanti vorrei montare un verro che mi tiri da qualche impiccio :cool:
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skyclimber
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beh se vuoi divertirti inizia con un kit,magari della lovells,ho sentito che va bene e costa meno della ome e 4 gomme,o ti fai delle 33 mud bfg,oppure opti per le ricostruite che pero in questa misura non ci sono e li la scelta si allarga!!!il verro a mio parere è l'ultimo stadio nell'elaborazione di un fuoristrada,anche perche ci vuole un minimo di esperienza nell'usarlo,cosa che io non ho!!
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chris maccarrone
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kamy ma tu parli di gomme nuove?
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skyclimber ha scritto:beh se vuoi divertirti inizia con un kit,magari della lovells,ho sentito che va bene e costa meno della ome e 4 gomme,o ti fai delle 33 mud bfg,oppure opti per le ricostruite che pero in questa misura non ci sono e li la scelta si allarga!!!il verro a mio parere è l'ultimo stadio nell'elaborazione di un fuoristrada,anche perche ci vuole un minimo di esperienza nell'usarlo,cosa che io non ho!!
sky se ognuno di noi non proviamo ad usare le cose non impariamo mai :) cmq x me avere un verro e buono e lo uso quando serve,e se bisogna anche x aiutare qualche amico :evil: :cool:
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dany ha scritto:kamy ma tu parli di gomme nuove?
Certo, le ricostruite non le voglio vedere piu'...... :oD :oD :oD
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kami..te le faccio vedere io appena ti metto una ruota sopra il cofano


:D :D :D :D
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
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il fatto e' che le "nuove" non hanno un buon disegno x questo scelgo le ricostruite
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Dany compra le Interco e vedi se non hanno un buon disegno.... :)
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