Rialzare +6 gr y61 consigli

Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

Y61_man ha scritto:Assurdità? ci ho fatto 10.000 km senza stabilizzatrici se sono ancora qua a raccontarlo vuol dire che il mezzo è stabile :)
il mulo e sceso da torino quando lo comprato sull autostrada a 160 senza stabilizzatrici e con le 33 mud scorpion e 4 anni che ci va in giro :D :D
Avatar utente
Patrozzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 23 agosto 2012, 12:54
Località: Catania

beh io credo che possa essere pericoloso in determinate situazioni , tipo provare a deviare un ostacolo a velocità con una brusca sterzata , naturalmnte su asfalto
Manovre che capitano di rado ma che con l'ausilio delle barre rendono più controlllabile il mezzo
Non ci si rende conto finchè "non ci si 'ntappa u mussu...."

attenzione non ho mai provato personalmente
Nissan Patrol GR Y61 TD6 '98 (Patrozzo) ex Hyundai Galloper
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Patrozzo quello vale per tutti i fuoristrada avendo un aerodinamica di una lavatrice stabilizzatrici o meno dei pericoli bisogna accorgersi prima rispetto ad un autovettura.....quindi cambia ben poco.....io la guido benissimo anche senza stabilizzatrici e non solo perchè mi sono abituato ma anche appena presa (venivo da un Patrol TR) era guidabilissimo :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:evil: anche io viaggi senza barre
e con il +10 gomme 35"problemi zero...anzi sembra di essere un go-kart
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

carlo gr ha scritto::evil: anche io viaggi senza barre
e con il +10 gomme 35"problemi zero...anzi sembra di essere un go-kart
quoto assolutamente!!! assetto +10, 315/75 16 e niente barra al posteriore... la macchina è molto stabile! ovviamente avendo in mente che si è sempre alla guida di un fuoristrada...
ma forse dorado pretende dalla sua auto le prestazioni di motore e ciclistica di una 458 italia, la robustezza di marauder, l'agilità di un suzukino, le capacità di twist di un wrangler super elaborato... etc etc... :) :) :) :) :) :)
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
geegen
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 settembre 2012, 10:42

Molte opinioni divergenti a quanto leggo :-)

Mi piacerebbe sentire chi ha montato sul gr Y61 un kit +6 con relativo kit cambio caster kit e barre panhard regolabili se ha trovato dei problemi .
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

Patrozzo ha scritto:beh io credo che possa essere pericoloso in determinate situazioni , tipo provare a deviare un ostacolo a velocità con una brusca sterzata , naturalmnte su asfalto
Manovre che capitano di rado ma che con l'ausilio delle barre rendono più controlllabile il mezzo
Non ci si rende conto finchè "non ci si 'ntappa u mussu...."

attenzione non ho mai provato personalmente

i fuoristrada si comprano x far fuoristrada e non x sfrecciare in autostrada come supercar
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

ROCCIA ha scritto:
Patrozzo ha scritto:beh io credo che possa essere pericoloso in determinate situazioni , tipo provare a deviare un ostacolo a velocità con una brusca sterzata , naturalmnte su asfalto
Manovre che capitano di rado ma che con l'ausilio delle barre rendono più controlllabile il mezzo
Non ci si rende conto finchè "non ci si 'ntappa u mussu...."

attenzione non ho mai provato personalmente

i fuoristrada si comprano x far fuoristrada e non x sfrecciare in autostrada come supercar
esattamente ! :smile:
Immagine RD28ti POWER!! :)
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

geegen ha scritto:Molte opinioni divergenti a quanto leggo :-)

Mi piacerebbe sentire chi ha montato sul gr Y61 un kit +6 con relativo kit cambio caster kit e barre panhard regolabili se ha trovato dei problemi .
io ho assetto ome più 4

xt più 5o4,5

xt più 6

xt più 7,5

xt piu 10

ome più 10

parlo solo di molle gli amm ho sempre montato gli oram i primi due senza le panhard non indispensabili tutti gli altri con panhard e quantaltro sopratutto sul più 10 la macchina è stravolta i primi sue con stabilizzatrici gli altri con stabilizzatrici sganciabili.


ora con le stabilizzatrici la macchina è chiaramente più stabile e chi sostiene il contraio dice delle eresie Si chiamao stabilizzatrici perchè stabilizzano se poi le rendi sganciabili migliori l'escursione in fuoristrada semplice e senza polemiche


aggiungo che corsetti il miglior preparatore di defender ha dopo anni inventato una stabilizzatrice sganciabie anteriore che utilizza anche in fuoristrada per non ribaltarsi nei laterali ed errero a carrara che gli era dietro seza questo sistema si è ribaltato vi basta come esempio
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Nono sono assolutamente eresie! siamo già in 4 che te lo stiamo dicendo un minimo di verità non pensi che ci sia? :)
Il defender è un altro mezzo è alto come la torre di pisa sarebbe inguidabile senza stabilizzatrici il Patrol è un fuoristrada largo quasi 2 metri io lo riesco a guidare benissimo senza non faccio 140 ma 110 tranquillamente (ho le extreme) anche il vecchio TR era senza stabilizzatrici ed era perfetto anche su strada
Immagine RD28ti POWER!! :)
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Binho ha scritto:
carlo gr ha scritto::evil: anche io viaggi senza barre
e con il +10 gomme 35"problemi zero...anzi sembra di essere un go-kart
quoto assolutamente!!! assetto +10, 315/75 16 e niente barra al posteriore... la macchina è molto stabile! ovviamente avendo in mente che si è sempre alla guida di un fuoristrada...
ma forse dorado pretende dalla sua auto le prestazioni di motore e ciclistica di una 458 italia, la robustezza di marauder, l'agilità di un suzukino, le capacità di twist di un wrangler super elaborato... etc etc... :) :) :) :) :) :)
wrangler tre pollici l'ho battutto sulla rampa
ahahahahahahah
Immagine
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

dorado87 ha scritto:
Binho ha scritto:
carlo gr ha scritto::evil: anche io viaggi senza barre
e con il +10 gomme 35"problemi zero...anzi sembra di essere un go-kart
quoto assolutamente!!! assetto +10, 315/75 16 e niente barra al posteriore... la macchina è molto stabile! ovviamente avendo in mente che si è sempre alla guida di un fuoristrada...
ma forse dorado pretende dalla sua auto le prestazioni di motore e ciclistica di una 458 italia, la robustezza di marauder, l'agilità di un suzukino, le capacità di twist di un wrangler super elaborato... etc etc... :) :) :) :) :) :)
wrangler tre pollici l'ho battutto sulla rampa
ahahahahahahah
Immagine
sei te che dici che è un cesso.... :)
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
geegen
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 settembre 2012, 10:42

Ho fatto montare il ki +6 della xt ed ho un problema di rumore alla trasmissione in decellerazione , si avverte una vibrazione !!!

Premesso che ho messo anche il kit cambio che danno insime al kit xt , cosa puo' essere ?

Qualcuno a avuto gia questo problema?
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

geegen ha scritto:Ho fatto montare il ki +6 della xt ed ho un problema di rumore alla trasmissione in decellerazione , si avverte una vibrazione !!!

Premesso che ho messo anche il kit cambio che danno insime al kit xt , cosa puo' essere ?

Qualcuno a avuto gia questo problema?
questa vibrazione e dovuta perche e aumentata l'inclinazione dell'albero trasmissione posteriore
prova ad ingrassarlo per benino
geegen
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 settembre 2012, 10:42

Ok provero' , ma il kit cambio che ho messo non serve prorpio a correggere l'angolo di lavoro dell'albero ditrasmissione?
Ciao
Rispondi

Torna a “Nissan”