modificare la barra dello sterzo del patrol gr y60 e y61

jeivhs
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 luglio 2012, 15:46
Località: perugia

ciao ragazzi!...mi sto accingendo a costruire anche io la barra di sterzo,però sentendo vari pareri in giro mi dicono che il C45 è troppo rigido come acciao e considerando le forti sollecitazioni in fuoristrada potrebbe anche spezzarsi ...che mi consigliate??
Rockspider
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 settembre 2012, 16:07
Località: Mestre (VE)

Avevo già realizzato le barre rinforzate sul mio Y60, sia barra di sterzo che di accoppiamento, con tubo da 34 parete 8 se non ricordo male. Le testine hanno filettatura da 22.
Ora che sto trapiantando ponti e meccanica del Y61 pensavo di mantenere barra di sterzo e testine e dover rifare solo la barra di accoppiamento (più lunga sul 61), ma ho avuto la sorpresa di scoprire che le testine del 60 e 61 sono differenti e non compatibili. Non solo cambia il filetto, 22mm sul 60 e 20mm sul 61, ma cambia anche la conicità. Ad un occhio poco esperto possono sembrare compatibili, ma le testine del 60 se infilate a mano nel foro del 61 "puntano" con la parte stretta del cono e ballano se si prova ad oscillarle. Da non adoperare quindi.
Mio malgrado ho dovuto acquistare un nuovo set di testine e dell'altro tubo (34x9) e rifare tutto daccapo... :sad:
Rispondi

Torna a “Nissan”