Domandine

Rispondi
Diablo1984
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 gennaio 2014, 15:35

Ragazzi buon pomeriggio, sono nuovo del forum e, leggendo i vostri messaggi mi sono nti certi dubbi....
Premetto che ho appena acquistato un Y61 da utilizzare in modo polivalente ovvero casa-lavoro e tempo libero (FUORISTRADA).
A breve vorrei montare un Kit Ironman +5 cm e, a quanto ho capito, devi allargare in proporzione a quanto alzi quindi a tal proposito mi chiedevo se fosse meglio:
1) Utilizzare nella versione casa-lavoro i cerchi in lega originali e magari montare dei distanziali da 30mm;
2) Utilizzare nella versione tempo libero dei cerchi in ferro scampanati senza distanziali;
3) Montare i distanziali a prescindere del tipo di utilizzo da fare.

Se possibile, in base alla vostra esperienza, che tipologia di distanziali montereste (Lega di Alluminio o Acciaio)?

Grazie....
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Per non mischiare gli argomenti, ti ho aperto un topik dedicato.
Ti chiedo anche di passare in area benvenuto per presentarti
Clicca quì http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Secondo me con un +5 non hai necessità di allargare, anche perchè non credo che tu con un fuoristrada vada di velocità su strada, poi se vuoi proprio allargare la soluzione migliore è quella di montare cerchi con OT maggiore (cioè scampanati) in ultimo anche i distanziali non creano particolari problemi, ma la sostituzione dei cerchi resta la migliore, naturalmente questo è solo un mio parere in base alle mie esperienze
Diablo1984
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 gennaio 2014, 15:35

Sai già che offset sia indicato per l'y61?
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! quoto con quanto detto da roberto
monta un cerchio 16X7 ET-25
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

carlo gr ha scritto::rap! quoto con quanto detto da roberto
monta un cerchio 16X7 ET-25
concordo al 100%
patrol87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 dicembre 2012, 22:07

quando vai a fare or ti monti gli scampanati con le extreme ;) quando vai a lavoro monti gli originali senza distanziali e gomme stradali.... poi alzala almeno 6 cm
Rispondi

Torna a “Nissan”