Parliamo di body lift???
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Cari amici del forum andando a spulciare video sul patrol gr y61( INNAMORATO ) in offroad sono rimasto colpito dal suo utilizzo in Spagna e Portogallo soprattutto in percorsi trialistici... come ho evidenziato nel titolo ho notato che il 90% dei GR monta un body lift più o meno alto! Che ne pensate???
Ammetto di non essere un grande estimatore del body lift... molti lo installano ma per alzarlo al "punto" giusto su un 61 è sufficiente mettere le 35 con un +10/12, ma le cifre siano differenti.
Poi secondo me le 33 sono il miglior compromesso anche per una guida su strada più fluida e alzano il giusto..
Magari per la versione lunga le 35 diventano d'obbligo per non spanciare ...
Poi secondo me le 33 sono il miglior compromesso anche per una guida su strada più fluida e alzano il giusto..
Magari per la versione lunga le 35 diventano d'obbligo per non spanciare ...
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
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Allora in Spagna saranno con le braccia corte ah ah ah! Nei video credo che al massimo montano un +6 con body di accompagnamento.... e poi la maggior parte tutti kit ironman montano.... anche se ho visto la grande escursione nei trial che non mi aspettavo!!!
Sì ma anche da noi il Body è molto diffuso... ti dico, non mi fa impazzire, non mi piace vedere la cabina alta e il resto della macchina staccata, con la "luce" in mezzo.
Tanti mettono +6 e body, ma personalmente preferisco andare su un +10 e avere ancora più escursione.
Già il Patrol di suo si muove molto, è vero... però preferisco appunto un assetto completo, con alberi e puntoni... ma ovviamente si spendono altre cifre.
Tanti mettono +6 e body, ma personalmente preferisco andare su un +10 e avere ancora più escursione.
Già il Patrol di suo si muove molto, è vero... però preferisco appunto un assetto completo, con alberi e puntoni... ma ovviamente si spendono altre cifre.
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
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Col +10 il patrol gr è inarrestabile! Soprattutto se si mettono i superflex all anteriore... a conti fatti tra ricambi e accessori per un +10 si spende più dell 80% dell importo del body... furbi in Spagna
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Enzino tu che sei un esperto e veterano.. sai se le molle del 60 vanno nel 61???
Esperto e veterano mi sembra eccessivo (ti sentisse mio fratello... ahahahah)
Comunque grazie.
Sì, le molle del 60 e del 61 sono uguali.
Mi ero informato a suo tempo.
Io stesso ho montato delle molle che erano di un Y61
Comunque grazie.
Sì, le molle del 60 e del 61 sono uguali.
Mi ero informato a suo tempo.
Io stesso ho montato delle molle che erano di un Y61
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
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In pratica ho trovato 2 molle anteriori +6 xt automotive montate su un y60 al prezzo di 100 € e in caso me le prendo... rispetto al sottoscritto sicuramente sarai un PROFETA del GR
Troppo buono fidati che non sono così esperto!
Peccato non le abbia tutte e 4.
Anch'io ho le XT, vanno molto bene, unico neo... alla lunga cedono un pochino e diventano molto morbide.
La cosa a me non dispiace perchè copia bene nei twist e su strada e confortevole... ovvio, rolla un pelino, ma non è che diversamente questi mezzi siano dei go-kart
Peccato non le abbia tutte e 4.
Anch'io ho le XT, vanno molto bene, unico neo... alla lunga cedono un pochino e diventano molto morbide.
La cosa a me non dispiace perchè copia bene nei twist e su strada e confortevole... ovvio, rolla un pelino, ma non è che diversamente questi mezzi siano dei go-kart
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
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A me l assetto piace pure morbido in quanto mi da la sensazione di avere più escursione... le molle trailmaster sono così xo moooolto difficili da reperire e anche caruccie!
Ciao, si il body è un aiuto per montare gomme piuttosto grandi ma c'è da lavorare, teniamo conto di:
1) piantone sterzo
2) convogliatore ventola faffreddamento
3) riposizionamento paraurti
4) possibili movimenti della cabina dati da scossoni
5) a volte non basta e bisogna tagliare la carrozzeria in zona parafango angolo paraschizzi per aiutare la sterzata.
Con un rialzo +6 su in patrol ad esempio puoi montare le 35" ed avere buona mobilità!
Alzare troppo a volte è controproducente!
1) piantone sterzo
2) convogliatore ventola faffreddamento
3) riposizionamento paraurti
4) possibili movimenti della cabina dati da scossoni
5) a volte non basta e bisogna tagliare la carrozzeria in zona parafango angolo paraschizzi per aiutare la sterzata.
Con un rialzo +6 su in patrol ad esempio puoi montare le 35" ed avere buona mobilità!
Alzare troppo a volte è controproducente!
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Alcuni dicono che per il piantone dello sterzo il patrol gr fino ad un body +10 cm ( ASSURDO ) non occorre modificare... poi non so... anche se spulciando sul web e Google immagini ho visto molti patrol con body lift ciò mi fa pensare che non sia un lavoro dispendioso e difficile da affrontare...?
- ferdipajero88
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Ho un amico che possiede un nissan patrol y60,ha fatto un body da 6cm e le uniche modifiche sono state al convogliatore del radiatore e alle leve del riduttore,tutto il resto originale
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
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