Parliamo di body lift???

Patroliere91
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Cari amici del forum andando a spulciare video sul patrol gr y61( INNAMORATO :)cuore ) in offroad sono rimasto colpito dal suo utilizzo in Spagna e Portogallo soprattutto in percorsi trialistici... come ho evidenziato nel titolo ho notato che il 90% dei GR monta un body lift più o meno alto! Che ne pensate???
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EnzinoM
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Ammetto di non essere un grande estimatore del body lift... molti lo installano ma per alzarlo al "punto" giusto su un 61 è sufficiente mettere le 35 con un +10/12, ma le cifre siano differenti.

Poi secondo me le 33 sono il miglior compromesso anche per una guida su strada più fluida e alzano il giusto..
Magari per la versione lunga le 35 diventano d'obbligo per non spanciare ...
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Allora in Spagna saranno con le braccia corte ah ah ah! Nei video credo che al massimo montano un +6 con body di accompagnamento.... e poi la maggior parte tutti kit ironman montano.... anche se ho visto la grande escursione nei trial che non mi aspettavo!!! :o
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Sì ma anche da noi il Body è molto diffuso... ti dico, non mi fa impazzire, non mi piace vedere la cabina alta e il resto della macchina staccata, con la "luce" in mezzo.
Tanti mettono +6 e body, ma personalmente preferisco andare su un +10 e avere ancora più escursione.
Già il Patrol di suo si muove molto, è vero... però preferisco appunto un assetto completo, con alberi e puntoni... ma ovviamente si spendono altre cifre. :rap!
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Col +10 il patrol gr è inarrestabile! Soprattutto se si mettono i superflex all anteriore... a conti fatti tra ricambi e accessori per un +10 si spende più dell 80% dell importo del body... furbi in Spagna :-liar
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Esatto col +10 vai prticamente ovunque... ti fermano solo le dimensioni!
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Enzino tu che sei un esperto e veterano.. sai se le molle del 60 vanno nel 61???
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Esperto e veterano mi sembra eccessivo (ti sentisse mio fratello... ahahahah)
Comunque grazie.

Sì, le molle del 60 e del 61 sono uguali.
Mi ero informato a suo tempo.
Io stesso ho montato delle molle che erano di un Y61
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In pratica ho trovato 2 molle anteriori +6 xt automotive montate su un y60 al prezzo di 100 € e in caso me le prendo... rispetto al sottoscritto sicuramente sarai un PROFETA del GR :-D
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Troppo buono fidati che non sono così esperto!

Peccato non le abbia tutte e 4.
Anch'io ho le XT, vanno molto bene, unico neo... alla lunga cedono un pochino e diventano molto morbide.
La cosa a me non dispiace perchè copia bene nei twist e su strada e confortevole... ovvio, rolla un pelino, ma non è che diversamente questi mezzi siano dei go-kart :)
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A me l assetto piace pure morbido in quanto mi da la sensazione di avere più escursione... le molle trailmaster sono così xo moooolto difficili da reperire e anche caruccie! :leggi
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Eh anch'io...
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sawo
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Ciao, si il body è un aiuto per montare gomme piuttosto grandi ma c'è da lavorare, teniamo conto di:
1) piantone sterzo
2) convogliatore ventola faffreddamento
3) riposizionamento paraurti
4) possibili movimenti della cabina dati da scossoni
5) a volte non basta e bisogna tagliare la carrozzeria in zona parafango angolo paraschizzi per aiutare la sterzata.
Con un rialzo +6 su in patrol ad esempio puoi montare le 35" ed avere buona mobilità!
Alzare troppo a volte è controproducente!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
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Patroliere91
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Alcuni dicono che per il piantone dello sterzo il patrol gr fino ad un body +10 cm ( ASSURDO ) non occorre modificare... poi non so... anche se spulciando sul web e Google immagini ho visto molti patrol con body lift ciò mi fa pensare che non sia un lavoro dispendioso e difficile da affrontare...?
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ferdipajero88
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Ho un amico che possiede un nissan patrol y60,ha fatto un body da 6cm e le uniche modifiche sono state al convogliatore del radiatore e alle leve del riduttore,tutto il resto originale
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
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