Terrano II 7 posti elaborazione per viaggi in O.R.

Rispondi
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

Buon giorno a tutti qualcuno di voi mi conosce per i lavori effettuati sul mio kzj70 macchina assolutamente riuscita qnche grazie ad i vostri preziosi consigli, detto questo sto per cominciare una nuova avventura ovvero ho acquistato un terrano II 7 posti 2700 la mia idea sarebbe quella di prepararla per dei viaggi in O.R. o nel deserto quindi mi aspetto tanti preziosi consigli grazie in anticipo
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

Dimenticavo a prestissimo le foto!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Le cose da fare sono tante, per il deserto devi tenere conto che la preparazione differisce di poco da quella per OR tipo non serve tanta escursione quanto gomme a pianta larga per galleggiare sulla sabbia e per fare questo devi lavorare sui parafanghi anteriori visto che mettendo delle gomme tipo 265 toccherebbero in sterzata. Un body da 4cm e un kit +4 alzerebbero bene il mezzo. Cerchi da ET 0 ti allargano la carreggiata di 5 cm, ovviamente taniche metalliche, compressore, verricello, possibilmente serbatoio maggiorato e riserva idrica, consiglierei il pallone per sollevamento del mezzo non avendo un piano solido. Uno snorkel a ciclone per le particelle di sabbia.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Per la preparazione in OR oltre al kit di rialzo, anche nuove barre di torsione e triangoli modificati per alzare anche l'anteriore oltre al tiraggio di massimo 3 cm delle barre. Body da 4cm, binda eliminazione egr e bombolotto centrale marmitta, blocco al posteriore, snorkel classico tipo safari, verricello, paraurti uso gravoso, gomme 31" 10,50 15" compressore.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Adesso che lo hai spaventato se ne sta a casa e niente piu deserto.. :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

sawo ha scritto:Per la preparazione in OR oltre al kit di rialzo, anche nuove barre di torsione e triangoli modificati per alzare anche l'anteriore oltre al tiraggio di massimo 3 cm delle barre. Body da 4cm, binda eliminazione egr e bombolotto centrale marmitta, blocco al posteriore, snorkel classico tipo safari, verricello, paraurti uso gravoso, gomme 31" 10,50 15" compressore.
grazie mille ho già iniziato l'opera!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

cinesino ha scritto:
sawo ha scritto:Per la preparazione in OR oltre al kit di rialzo, anche nuove barre di torsione e triangoli modificati per alzare anche l'anteriore oltre al tiraggio di massimo 3 cm delle barre. Body da 4cm, binda eliminazione egr e bombolotto centrale marmitta, blocco al posteriore, snorkel classico tipo safari, verricello, paraurti uso gravoso, gomme 31" 10,50 15" compressore.
grazie mille ho già iniziato l'opera!
Aggiornaci, posta foto :OK!
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Nissan”