Pressione olio gr
Ciao a tutti.. la lancetta della pressione olio del mio GR y60 anche a caldo fa fatica a superare i 2 bar di pressione. Oggi ho scoperto una perdita dalla guarnizione delle punterie. Sarà per questo? O ce altro? Quanti guai questo patrol... Altro che..
- Club I Briganti del 4x4 -
Se la perdita é Inportante magari puó influire ma per essere sicuri potresti misurare la pressione con un altro strumento tipo da un meccanico.per quanto ne so quello del patrol non é proprio dei piú attendibili.frenki ha scritto:Ciao a tutti.. la lancetta della pressione olio del mio GR y60 anche a caldo fa fatica a superare i 2 bar di pressione. Oggi ho scoperto una perdita dalla guarnizione delle punterie. Sarà per questo? O ce altro? Quanti guai questo patrol... Altro che..
Io riporto la mia esperienza personale :
Testa nuova con punterie e valvole nuove....
Pressione non oltre il 2 e a volte mentre si cammina crolla in giù...
Smontato la pompa e aveva due viti de coperchio allentate (da esperienze di altri patrolisti succede spesso che si allentino), purtroppo avevo rovinata anche la valvolina di non ritorno e la sua sede e quindi ho optato per un cambio pompa.
Adesso mi sta stabile a 2, ovviamente troppo basso, purtroppo temo che per la mia sia arrivato il momento delle bronzine di banco... Ma credo proprio che attenderò che mi lasci a piedi per rifarlo tutto.
Io fossi in te, comincerei cmq smontando la coppa e verificando se la "succhieruola" di aspirazione della pompa olio e libera e poi procederei per gradi.
Ovviamente prima il test con uno strumento diverso da quello del cruscotto.
Se soffri di pressione bassa tipicamente dovresti sentire anche ticchettare le valvole... ascolta bene il rumore...
Saluti
Testa nuova con punterie e valvole nuove....
Pressione non oltre il 2 e a volte mentre si cammina crolla in giù...
Smontato la pompa e aveva due viti de coperchio allentate (da esperienze di altri patrolisti succede spesso che si allentino), purtroppo avevo rovinata anche la valvolina di non ritorno e la sua sede e quindi ho optato per un cambio pompa.
Adesso mi sta stabile a 2, ovviamente troppo basso, purtroppo temo che per la mia sia arrivato il momento delle bronzine di banco... Ma credo proprio che attenderò che mi lasci a piedi per rifarlo tutto.
Io fossi in te, comincerei cmq smontando la coppa e verificando se la "succhieruola" di aspirazione della pompa olio e libera e poi procederei per gradi.
Ovviamente prima il test con uno strumento diverso da quello del cruscotto.
Se soffri di pressione bassa tipicamente dovresti sentire anche ticchettare le valvole... ascolta bene il rumore...
Saluti