Lorazio ha scritto:Non sono un tecnico... quindi mi affido a quello che mi viene detto... e di conseguenza quello che capisco..
Per quanto ho capito... la regolazione sulla Wastegate è statta fatta perchè eliminando l'egr (sempre se non ho capito male) amumenta la pressione sulla turbina... quindi per non avere sosvralimentazione sulla turbina si fa questa regolazione...
Non chiedetemi per quale motivo... appena posso me lo faccio rispiegare... e cercherò di essere più preciso...
CMQ
Prima della regolazione, strumentale, abbiamo provato la macchina e l'auto a 3000 giri si impuntava (murava) nel senso che nonostante acceleravo non saliva di giri... dopo aver lasciato l'accelaratore, per un attimo, riprendeva e saliva di giri tranquillamente...
Effettuate le misurazioni con un manometro ci siamo accorti che la turbina era regolata a 1,5 quindi il mecc... l'ha riportato a lavoro di esercizio 1,2... e tutto ora funziona normalmente...
SEGUE... appena avrò altre notizie....
questo è quello che si lagge su internet
http://www.wroar.net/pages/egr-wastegate.html
Io penso che l'EGR non centra con la turbina e, forse, l'abbassamento della pressione della tua turbina ha sortito un miglioramento dovuto esclusivamente alla non apertura della wastgate.
Ovviamente le prove strumentali le avete fatto con il motore sotto carico, vero? cioè con il veicolo in movimento e non fermo..........