tiranteria Terrano II

jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

vitara95 ha scritto:
sawo ha scritto:Ho preso anche la barra di accoppiamento! Fra poco fotine dei lavori fai da ME!! :sad:
Ma per smontare le testine della barra di accoppiamento non ci vuole l'estrattore?
Io ci avevo provato a cambiare la barra da me... sembrava così facile!
Ora dovrei cambiare le testine della barra stabilizzatrice anteriore: si smontano facilmente o ci vuole l'estrattore anche per queste?
Chiedi a Carlo-GR lui mi ha cambiato tutto questo prima di venderlo!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Allora per la barra di accoppiamento non serve (almeno a vedere) estrattore

Immagine
l'unico accorgimento sarà rimontare BENE le testine ai lati della barra con le testine della ruota
Immagine
tramite il giunto che regola la convergenza
Immagine
il mio grosso dubbio è..................per smontare le biellette della stabilizzattrice e montare quelle nuove


Immagine
che accorgimenti dovrò prendere?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

per le biellette e molto piu semplice di quanto tu immagini
per le testine in realta ci vorrebbe l'estrattore ma anche li e un colpo
poi il consiglio che ti do e di armarti di calibro e rimettere tutto nelle stesse misure
cmq x qualsiasi info fammi un squillo
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ho provato a togliere la testina ed in effetti non viene 8-) per il resto collegato alla barra di accoppiamento non dovrebbero esserci problemi. Si Carlo ho pensato anche io al calibro. Per ora ho cambiato filtro gasolio e pastiglie freno :) con calma cambio il resto. Al posto dell'estrattore cosa potrei usare?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Alias24 ha scritto:
sawo ha scritto:
Dabx ha scritto:hai fatto bene sawo....... nel terry si usurano facilmente!!!!!!!!!!!!
Beh non soltanto nel Terry.........è comune a tutti quelli con le indipendenti penso :?
Pensi bene Sawo cmq non solo nell'indipendente anche in altri 4x4 si usurano quindi hai fatto bene a sostituirli e a scegliere quelli ingrassabili... :smile: :smile: :smile:
Infatti, avevo già in mente di lubrificare queste parti, ho preso apposta il barattolo di grasso e spray al silicone per le cuffie in gomma, manca solo il tempo mannaggia 8-) 8-)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

gilgil ha scritto:
Alias24 ha scritto:
sawo ha scritto: Beh non soltanto nel Terry.........è comune a tutti quelli con le indipendenti penso :?
Pensi bene Sawo cmq non solo nell'indipendente anche in altri 4x4 si usurano quindi hai fatto bene a sostituirli e a scegliere quelli ingrassabili... :smile: :smile: :smile:
Infatti, avevo già in mente di lubrificare queste parti, ho preso apposta il barattolo di grasso e spray al silicone per le cuffie in gomma, manca solo il tempo mannaggia 8-) 8-)
è sempre questione di tempo :sad: :sad: :sad: :sad:
Avatar utente
enzino
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 336
Iscritto il: 11 agosto 2008, 14:40

sawo ha scritto: Al posto dell'estrattore cosa potrei usare?
Mazzolo a raffica!!!!!!!!!!!!!!!


Immagine
Impara a non imparare
La vera vittoria è vincere su se stessi
La vera arte marziale non conosce nemici. La vera arte marziale consiste nell'essere in unione con l'Universo, essere uno con il Centro dell'Universo. Su questa via si contribuisce a mantenere la pace fra i popoli della terra
Non importa che tu sia abile nel Karate, nel Kung fu, nel Taekwondo. L'importante è che tu ti sappia adattare ad ogni situazione.
Dalle 14.00 alle 16.00 c'è LO ZOO DI 105. Non mi disturbate.
www.vincenzinodestroyer.weebly.com
www.spartasecurity.weebly.com
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

enzino ha scritto:
sawo ha scritto: Al posto dell'estrattore cosa potrei usare?
Mazzolo a raffica!!!!!!!!!!!!!!!


Immagine
:smile: :smile: :D :D
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

sawo ha scritto:Ho provato a togliere la testina ed in effetti non viene 8-) per il resto collegato alla barra di accoppiamento non dovrebbero esserci problemi. Si Carlo ho pensato anche io al calibro. Per ora ho cambiato filtro gasolio e pastiglie freno :) con calma cambio il resto. Al posto dell'estrattore cosa potrei usare?
l'estrattore è l'unica cosa che puoi usare, prova a scaldarlo col cannello :infiammato
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

enzino ha scritto:
sawo ha scritto: Al posto dell'estrattore cosa potrei usare?
Mazzolo a raffica!!!!!!!!!!!!!!!


Immagine
a male estremo,estremo rimedio!!! :ride:))ride :ride:))ride :ride:))ride
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

sawo ha scritto:Ho provato a togliere la testina ed in effetti non viene 8-) per il resto collegato alla barra di accoppiamento non dovrebbero esserci problemi. Si Carlo ho pensato anche io al calibro. Per ora ho cambiato filtro gasolio e pastiglie freno :) con calma cambio il resto. Al posto dell'estrattore cosa potrei usare?
Puoi provare anche con il Cric a pistone sempre se riesci a metterlo tra terreno e testina....io le testine della barra di sterzo nel GR le ho tolte così..... :) :) :)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Alias24 ha scritto:
sawo ha scritto:Ho provato a togliere la testina ed in effetti non viene 8-) per il resto collegato alla barra di accoppiamento non dovrebbero esserci problemi. Si Carlo ho pensato anche io al calibro. Per ora ho cambiato filtro gasolio e pastiglie freno :) con calma cambio il resto. Al posto dell'estrattore cosa potrei usare?
Puoi provare anche con il Cric a pistone sempre se riesci a metterlo tra terreno e testina....io le testine della barra di sterzo nel GR le ho tolte così..... :) :) :)
Bona idea visto che non ho possibilità di picchiare per bene
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Immagine
l'ho smontato ma non si sfila 8-)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Nissan”