Manometro pressione olio su Pajero

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Melone89
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Salve a tutti...vorrei montare il manometro della pressione dell'olio sul mio Pajo 2.5 V20,che ne è sprovvisto in origine,volevo sapere,se qualcuno di voi l'ha già fatto!
Sapendo che il Pajo L040,con lo stesso motore,lo monta in origine,vorrei sapere se mi basta acquistare il bulbo della pressione dell'olio,e il sensore,che costano relativamente poco,e risolvo così,o se cè dell'altro... :?
Grazie in anticipo a tutti.. :)
AnToNiO
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Melone89 ha scritto:Sapendo che il Pajo L040,con lo stesso motore,lo monta in origine
Questa non la sapevo... :?
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Melone89
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AnToNiO ha scritto:
Melone89 ha scritto:Sapendo che il Pajo L040,con lo stesso motore,lo monta in origine
Questa non la sapevo... :?
si,sia il modello 2.5 senza intercooler(che a casa abbiamo per pezzi),sia il 2.5 turbo intercooler di mio padre,montano originale la strumentazione centrale con,pressione olio,inclinometro,e voltmetro... :)
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carbys
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http://www.ebay.it/itm/MANOMETRO-PRESSI ... 4933wt_952
questo puoi montarlo tranquillamente, il passo della filettatura coincide, ma devi togliere il bulbo originale che pilota la spia olio.
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Melone89
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il manometro l'ho già Carbys,stavo chiedendo se montando il sensore e il bulbo originali,cioè del modello con lo strumento,risolvo... :oops:
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carbys
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se hai il manometro originale x metterti al sicuro dovresti acquistare il bulbo mitsubishi, quelli after market non so se possano essere veritieri nella misurazione con lo strumento mitsu. io ho montato quello evidenziato nel link, ed è comprensivo di bulbo e sembra abbastanza fedele.
Gli unici dati che posso darti è che il 2.5 all'avvio di 750 rpm con motore freddo arriva anche oltre i 7 bar di pressione, appena scalda scende a 3bar, a 4000rpm intorno ai 5 bar.
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Melone89
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Grazie!!!!! :D :D :D
nogod
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un'aiutino...please...a me il manometro del mio l040 sembra un po' strano...appena metto in moto sale e segna la pressione...poi scende a fondo scala come se nn segnasse più e rimane li...zitto zitto...ma ho gia cambiato il bulbo...!!!!è normale che sia cosi..??? :?
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carbys
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presumo tu abbia il manometro starato, se finora non hai fuso il motore!!!!!!
a motore freddo la pressione dell'olio arriva fino ed oltre i 7bar, questo perchè l'olio è molto viscoso e denso, scaldando il motore l'olio diventa sempre + fluido abbassando notevolmente la pressione anche a 3 bar, perciò presumo che tu abbia il manometro con c.ca 4bar in meno di lettura, dato che ritorna in posizione di 0. ciao....
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fabrizio4x4
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Melone89 ha scritto:il manometro l'ho già Carbys,stavo chiedendo se montando il sensore e il bulbo originali,cioè del modello con lo strumento,risolvo... :oops:
Certo che risolvi,ti basta mettere un bulbo e un manometro e il gioco è fatto,se trovi un tappo non serve nemmeno che togli il bulbo della spia originale,un tappo olio sul motore ci deve essere per forza.
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Salvio76
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Dove si trova il bulbo del pajero l040?
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EnzinoM
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Ciao Salvio,

purtroppo quegli utenti non frequentano più il forum, quindi ho paura che non riceverai risposta...
Per contro interesserebbe anche me... magari si risolve mettendo un bulbo generico...
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
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