ecco il guru.... daccordo pienamente,come da me scritto subito ribadisco lo spuingidisco...pultroppo per 10 eu devi riaprire il cambio(o per meglio dire tra motore e cambio)....anche secondo me se non fa rumore da tritatutto lascialo andare anche se quel rumorino e' fastidioso e rovina l armonicita' del motore....carbys ha scritto:capita che alcuni mecca pur di risparmiare 10 euro facciano il lavoro sporco di sostituire la frizione e lasciare lo spingidisco vecchio, la sua vita è quella della frizione, ossia 130...150000 km, e và cambiato, sempre, perchè poi solo per questa stronz@ta da 10 euro ti tocca pagare almeno altre 150 euro di mecca per sostituirlo, oltre al fatto di dover smontare x l'ennesima volta il cambio!
se il rumore eccede al punto di superare anche il rumore del motore allora cambialo, rischi che "stappa" il cuscinetto e rimani senza frizione !!!! (immagina in mezzo al traffico.... ) se è presente...ma non eccessivo......ormai lascialo e fregatene.....
x il cambio non saprei.....x certo posso dirti che nella cambiata passi obbligatoriamente dallo "0" ossia la folle, e dà quell'impressione di vuoto, ma il cambio è abbastanza preciso e affidabile....
una seconda marcia che "punta" è probabilmente l'olio da sostituire, non per forza è il sincro, il mio a 130000 km era un pò dura ad entrare rispetto le altre ad innesto immediato e libero, cambiato l'olio è ritornato tutto ok.......
rumore frizione
- reny gr
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riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
si il GURU !!!!!!!!! che ad inizio del MUD EXPERIENCE con il suo carro armato si pianta nella fossa con l'albero anteriore tranciato sulla flangia!!!!!!reny galloper ha scritto:ecco il guru.... daccordo pienamente,come da me scritto subito ribadisco lo spuingidisco...pultroppo per 10 eu devi riaprire il cambio(o per meglio dire tra motore e cambio)....anche secondo me se non fa rumore da tritatutto lascialo andare anche se quel rumorino e' fastidioso e rovina l armonicita' del motore....carbys ha scritto:capita che alcuni mecca pur di risparmiare 10 euro facciano il lavoro sporco di sostituire la frizione e lasciare lo spingidisco vecchio, la sua vita è quella della frizione, ossia 130...150000 km, e và cambiato, sempre, perchè poi solo per questa stronz@ta da 10 euro ti tocca pagare almeno altre 150 euro di mecca per sostituirlo, oltre al fatto di dover smontare x l'ennesima volta il cambio!
se il rumore eccede al punto di superare anche il rumore del motore allora cambialo, rischi che "stappa" il cuscinetto e rimani senza frizione !!!! (immagina in mezzo al traffico.... ) se è presente...ma non eccessivo......ormai lascialo e fregatene.....
x il cambio non saprei.....x certo posso dirti che nella cambiata passi obbligatoriamente dallo "0" ossia la folle, e dà quell'impressione di vuoto, ma il cambio è abbastanza preciso e affidabile....
una seconda marcia che "punta" è probabilmente l'olio da sostituire, non per forza è il sincro, il mio a 130000 km era un pò dura ad entrare rispetto le altre ad innesto immediato e libero, cambiato l'olio è ritornato tutto ok.......
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carbys ha scritto:si il GURU !!!!!!!!! che ad inizio del MUD EXPERIENCE con il suo carro armato si pianta nella fossa con l'albero anteriore tranciato sulla flangia!!!!!!reny galloper ha scritto:ecco il guru.... daccordo pienamente,come da me scritto subito ribadisco lo spuingidisco...pultroppo per 10 eu devi riaprire il cambio(o per meglio dire tra motore e cambio)....anche secondo me se non fa rumore da tritatutto lascialo andare anche se quel rumorino e' fastidioso e rovina l armonicita' del motore....carbys ha scritto:capita che alcuni mecca pur di risparmiare 10 euro facciano il lavoro sporco di sostituire la frizione e lasciare lo spingidisco vecchio, la sua vita è quella della frizione, ossia 130...150000 km, e và cambiato, sempre, perchè poi solo per questa stronz@ta da 10 euro ti tocca pagare almeno altre 150 euro di mecca per sostituirlo, oltre al fatto di dover smontare x l'ennesima volta il cambio!
se il rumore eccede al punto di superare anche il rumore del motore allora cambialo, rischi che "stappa" il cuscinetto e rimani senza frizione !!!! (immagina in mezzo al traffico.... ) se è presente...ma non eccessivo......ormai lascialo e fregatene.....
x il cambio non saprei.....x certo posso dirti che nella cambiata passi obbligatoriamente dallo "0" ossia la folle, e dà quell'impressione di vuoto, ma il cambio è abbastanza preciso e affidabile....
una seconda marcia che "punta" è probabilmente l'olio da sostituire, non per forza è il sincro, il mio a 130000 km era un pò dura ad entrare rispetto le altre ad innesto immediato e libero, cambiato l'olio è ritornato tutto ok.......
be' dai per i miracoli non siam ancora attrezzati....puo capitar a tutti di rompere qualcosa al primo colpo....specialmente se aveva gia lottato in precedenza...
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Alex posso sapere se hai risolto il problema della terza?