Problema ai freni pajero v20

Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

salve,da un po di tempo a questa parte,a volte sento un fastidioso indurimento del pedale del freno,non scende proprio alla prima pompata,la macchina a stento rallenta,mollo,e alla seconda pompata frena perfettamente...
qualche giorno fa,nella neve ha tirato fuori di nuovo questo "difetto",la macchina si è scomposta,come se stesse bloccando le ruote...e a me sinceramente sembra poco sicura...chi mi ha detto che è l'abs...
secondo voi cos'è??? :-?
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Sai che ho come l'impressione che ultimamente lo sta facendo anche a me? Sembra quasi che vada a vuoto e come arriva a fine corsa sento come se stessi grattando qualcosa di metallo sull' asfalto!

Lasciando e ripremendo il pedale ritorna tutto ok.. speriamo che non stia partendo l'abs che già ho appena speso la bellezza di 240 euro per sostituire la puleggia della cingia del climatizzatore (+ 24 euro per le 2 cinghie che si erano rotte!)... Grazie Mitsubishi! Molto umana lei!!! 8-) 8-) 8-)
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Melone89 ha scritto:salve,da un po di tempo a questa parte,a volte sento un fastidioso indurimento del pedale del freno,non scende proprio alla prima pompata,la macchina a stento rallenta,mollo,e alla seconda pompata frena perfettamente...
qualche giorno fa,nella neve ha tirato fuori di nuovo questo "difetto",la macchina si è scomposta,come se stesse bloccando le ruote...e a me sinceramente sembra poco sicura...chi mi ha detto che è l'abs...
secondo voi cos'è??? :-?
Se sospetti dell'ABS, fai una prova staccandolo; aprendo il cofano, la pompa si trova nell'angolo in alto lato guida.... basta che stacchi il connettore grigio.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

Puo essere la pompa dei freni
CINESINO FOR LIFE!!!!
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

io staccando il fusibile dell'abs che si trova nella scatolina attaccata al positivo della batteria,ho risolto tutto...
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Melone89 ha scritto:io staccando il fusibile dell'abs che si trova nella scatolina attaccata al positivo della batteria,ho risolto tutto...
Azz... quindi che significa secondo te? che il nostro ABS è passato o sta x passare a miglior vita? A me devo dire che non succede sempre... solo ogni tanto... che ne dici? Non oso pensare a quanto possa costare cambiarlo visto che la "cara" Mitsu mi ha spillato 240 euro per la puleggia della cinghia del clima... :sad: :sad: :sad:
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

okkiopallato ha scritto:
Azz... quindi che significa secondo te? che il nostro ABS è passato o sta x passare a miglior vita? A me devo dire che non succede sempre... solo ogni tanto... che ne dici? Non oso pensare a quanto possa costare cambiarlo visto che la "cara" Mitsu mi ha spillato 240 euro per la puleggia della cinghia del clima... :sad: :sad: :sad:
per quanto mi hanno spiegato a me,dovrebbe essere un problema di ruote foniche,ma non ho idea di cosa siano!
comunque,la mi faceva proprio l'effetto di quando entra l'abs,mantenendomi su il pedale e vibrando...e la macchina non frenava...da quando ho staccato questo,cioè un mesetto,non è più capitato....
in parte è un bene la mancanza dell'abs...in fuoristrada mica ti serve,anzi...è più pericoloso che altro....
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Melone89 ha scritto:
okkiopallato ha scritto:
Azz... quindi che significa secondo te? che il nostro ABS è passato o sta x passare a miglior vita? A me devo dire che non succede sempre... solo ogni tanto... che ne dici? Non oso pensare a quanto possa costare cambiarlo visto che la "cara" Mitsu mi ha spillato 240 euro per la puleggia della cinghia del clima... :sad: :sad: :sad:
per quanto mi hanno spiegato a me,dovrebbe essere un problema di ruote foniche,ma non ho idea di cosa siano!
comunque,la mi faceva proprio l'effetto di quando entra l'abs,mantenendomi su il pedale e vibrando...e la macchina non frenava...da quando ho staccato questo,cioè un mesetto,non è più capitato....
in parte è un bene la mancanza dell'abs...in fuoristrada mica ti serve,anzi...è più pericoloso che altro....
Questo è vero.. però senza ABS su asfalto bagnato e soprattutto se con ruote MUD.... ci vuole il pannolone!!! In ogni caso la cosa importante è capire se questo può portare a qualche danno serio (e costoso!!! :sad: :sad: :sad: ) se non sistemato in tempo...
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Hai provato a vedere che non ci sia del fango tra i denti della rotella ABS dietro il mozzo?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

gilgil ha scritto:Hai provato a vedere che non ci sia del fango tra i denti della rotella ABS dietro il mozzo?
EHm... per me povero sistemista informatico ignorante di motori che non so dov'è? Come la trovo sta rotella??? :oops: :oops: :oops:
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

okkiopallato ha scritto:
gilgil ha scritto:Hai provato a vedere che non ci sia del fango tra i denti della rotella ABS dietro il mozzo?
EHm... per me povero sistemista informatico ignorante di motori che non so dov'è? Come la trovo sta rotella??? :oops: :oops: :oops:
dovrebbe essere nel giunto
e sul montante ci dovrebbe essere il sensore che legge la rotella :) :)
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

ROCCIA ha scritto:
okkiopallato ha scritto:
gilgil ha scritto:Hai provato a vedere che non ci sia del fango tra i denti della rotella ABS dietro il mozzo?
EHm... per me povero sistemista informatico ignorante di motori che non so dov'è? Come la trovo sta rotella??? :oops: :oops: :oops:
dovrebbe essere nel giunto
e sul montante ci dovrebbe essere il sensore che legge la rotella :) :)
Grazie mille Roccia! Come esco dall' ufficio vedo di infilarmi sotto e controllare!

In ogni caso ho notato anche un'altra cosa che però non succede ogni tanto ma sempre! Da un paio di mesi a questa parte sento come un rumore di sfregamento sul disco della ruota anteriore sinistra... il rumore infatti si accentua quando cammino con lo sterzo girato a sinistra e sparisce invece quando giro a destra... la mia impressione è proprio che ci sia qualcosa, quando giro le ruote verso sinistra, che va a sfregare contro il disco...
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

okkiopallato ha scritto:
ROCCIA ha scritto:
okkiopallato ha scritto: EHm... per me povero sistemista informatico ignorante di motori che non so dov'è? Come la trovo sta rotella??? :oops: :oops: :oops:
dovrebbe essere nel giunto
e sul montante ci dovrebbe essere il sensore che legge la rotella :) :)
Grazie mille Roccia! Come esco dall' ufficio vedo di infilarmi sotto e controllare!

In ogni caso ho notato anche un'altra cosa che però non succede ogni tanto ma sempre! Da un paio di mesi a questa parte sento come un rumore di sfregamento sul disco della ruota anteriore sinistra... il rumore infatti si accentua quando cammino con lo sterzo girato a sinistra e sparisce invece quando giro a destra... la mia impressione è proprio che ci sia qualcosa, quando giro le ruote verso sinistra, che va a sfregare contro il disco...

il pajero di mio fratello il primo tipo
a un battente che ci andava una gommina che si e usurata e tocca ferro e ferro e fa rumore quando gira lo sterzo da un lato che anche dall altro lato
il tuo lo avra pure
io li o messo 2 tappi quelli che coprono i bulloni che tengono le pinze dei freni
o se non e quello potrobbe essere il carterino che e a lato del disco dei freni
cmq vieni in sicilia x le ferie che sistemiamo il tuo pajero e ti farai pure le ferie :) :)
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

ROCCIA ha scritto: il pajero di mio fratello il primo tipo
a un battente che ci andava una gommina che si e usurata e tocca ferro e ferro e fa rumore quando gira lo sterzo da un lato che anche dall altro lato
il tuo lo avra pure
io li o messo 2 tappi quelli che coprono i bulloni che tengono le pinze dei freni
o se non e quello potrobbe essere il carterino che e a lato del disco dei freni
cmq vieni in sicilia x le ferie che sistemiamo il tuo pajero e ti farai pure le ferie :) :)
io nel pajero di mio padre,insieme ai gommini,ogni volta che la ingrassiamo ci metto un po di grasso anche li....
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”