Pajero 2800 vs L200

Avatar utente
pajerone
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 104
Iscritto il: 3 marzo 2008, 20:27
Località: Catania

Salve a tutti, sono un felice possessore di un mitsubishi Pajero 2800 del dic 1997. Per quello che ho fatto, e non vi parlo di fuoristrada estremo, trial o altro, ma semplici passeggiate domenicali, nella zona dei nebrodi, della piana, ma soprattutto tanta tanta neve, la macchina si è sempre comportata bene, e ho sempre trovato utile il superselect. Mi hanno fatto la proposta di cambiare il pajero con un L200 anno 2000. Ora a parte l'ovvia convenienza di spazio, infatti il pajero è 3 porte, L200 è 5 porte pick-up quale è la macchina migliore da un punto di vista di MOTORE, MECCANICA (l200 ha il riduttore, superselect?!?!?!?!?) o altro? Io non conosco L200, spero mi sappiate aiutare.
Un saluto a tutti
ImmagineMitsubishi 2.8 GLS
Avatar utente
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 28 giugno 2009, 12:28
Località: Abruzzo prov. AQ

Ciao, l'200 è un 2500Td, il tuo pajero è 2800td. La meccanica è molto simile, il tuo pajero essendo 2800 ha giunti e semiassi anteriori + grandi (se fosse stato 2500 sarebbe stato uguale all'l200). Come sospensioni anteriori sono identici. Insomma l'200 è derivato dal pajero 2500. Il pajero 2800 ha un motore più potente e robusto, ma il 2500 hai più reperibilità di ricambi. Dal punto di vista meccanico è meglio il 2800 perchè è + robusto e + potente.
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

entrambi ottimi motori, forse il 2800 ha più problemi di testa, ma più cavalleria...
Avatar utente
gazzella
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 112
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:36
Località: Gravina di Catania

Luca89 ha scritto:Ciao, l'200 è un 2500Td, il tuo pajero è 2800td. La meccanica è molto simile, il tuo pajero essendo 2800 ha giunti e semiassi anteriori + grandi (se fosse stato 2500 sarebbe stato uguale all'l200). Come sospensioni anteriori sono identici. Insomma l'200 è derivato dal pajero 2500. Il pajero 2800 ha un motore più potente e robusto, ma il 2500 hai più reperibilità di ricambi. Dal punto di vista meccanico è meglio il 2800 perchè è + robusto e + potente.
Quoto in pieno,
la meccanica del 2800 è globalmente più robusta, più volte ho sentito parlare di rotture alla trasmissione anteriore dell'L200.
E' un mezzo molto accattivante, a mio parere avrebbero dovuto fare un L200 con la trasmissione del 2800 anziché del 2500.
Che io sappia l'L200 ha il Super Select.
salvo -- basal61
Immagine
Pajero -- V6 3.0
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Io ho il Pajo 2.8 ma ho provato diverse volte gli L200 degli amici.... gran bel pickup!!!

Di meccanica me ne intendo poco però ho veramente ore e ore di guida sulla neve alle spalle e quello che posso dire è che L200 su strade molto innevate si imbarca piuttosto facilmente, soprattutto quando il cassone dietro è completamente vuoto. Alcuni amici infatti per ovviare al problema salgono spesso in montagna caricando dietro qualche sacchetto di cemento ! :sad:

In generale penso di poter dire che il Pajo è molto più performante in offroad però l' L200 è più confortevole e oggettivamente bellissimo da vedere... per il motore non so che dire... il mio ha 176000km e per il momento (mi gratto un attimo ...scusate! :) ) non mi ha mai dato nessun problema.

:rap! :rap! :rap!
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

L200 del 2000 non dovrebbe avere il superselect
io ne ho avuto per due anni uno del 2005 ottima macchina,controlla che sia un 115 cv
CINESINO FOR LIFE!!!!
Avatar utente
gazzella
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 112
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:36
Località: Gravina di Catania

ci vorrebbe un esperto di L200...
salvo -- basal61
Immagine
Pajero -- V6 3.0
Avatar utente
gazzella
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 112
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:36
Località: Gravina di Catania

Se è senza Super Select hai un motivo in più per non cambiare...
salvo -- basal61
Immagine
Pajero -- V6 3.0
Avatar utente
pajerone
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 104
Iscritto il: 3 marzo 2008, 20:27
Località: Catania

Grazie a tutti per i pareri! Purtroppo ho avuto problemi alla connessione e non vi ho potuto seguire subito.
è da pensare la cosa, perchè sarebbe un cambio tra comodità e facilità di trasporto, contro robustezza...
Devo vedere ancora l'L200 di persona, e mi informo se è dotato di superselect, se ne è sprovvisto non conta nemmeno prendere in considerazione la cosa. Il fuoristrada che pratico non è così pesante, però potrei impazzire a restare in una situazione dove a pensarci con il pajero, sarei passato liscio :sad: :sad: :sad:
Ho visto sul forum alcuni L200 preparati benissimo, mi riferisco a Temistocle e Mr carby mi pare, se potessi avere dei loro pareri o di qualcun altro che mi puòò aiutare ancora ne sarei felice. Di nuovo ringrazio tutti quanti per i pareri.
Un'altra cosa, mi pare che l'L200 abbia omologate le 16" come gomme, mentre con il pajo mi ritrovo solo le 15" ed è sempre stato un mio cruccio...
ImmagineMitsubishi 2.8 GLS
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

gazzella ha scritto:ci vorrebbe un esperto di L200...
aspettate Temistocle o Carbys :)
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

niente super select sull'L200 fino al 2008 (se non erro) cmq è certo che fino al 2005 non c'è.....
x quel che riguarda l'anno...ossia 2000, questo Elle si ritrova sulla transazione dal 98cv al 115cv con gestione elettronica e turbina a geometria variabile...
il 115 cv commercialmente ha molto + valore rispetto la precedente versione mantenuta per c.ca 15 anni.....
il 98cv ha di norma i cerchi da 15", ma ce ne stanno alcuni...anzi parecchi che già lo immatricolavano con i 16" sin dal "99, principalmente all'estero come in germania
il 115cv se ben manutenzionato ogni 15000km regala tante e tante soddisfazioni e non ha niente da invidiare al 2800..tranne un pò di coppia ai bassi che il pajo ne abbonda parecchio, ma in generale è un motore estremamente affidabile e in produzione da c.ca 35 anni e tuttora lo ritrovi nell'ultima versione di L200...unica differenza è la testata, passata a common rail, gestione elettronica, VGT e altre stronzate.....
p.s....il 115cv se pompato diventa pericoloso!!!!! il 2800 no!, fisicamente c'è una differenza di rapporto di compressione dove nel 2800 è alto e perciò limitato nei giri e nella coppia massima...il 115 lo scateni oltre i 5500 rpm......
cmq belli entrambi...ritornando alla questione Super Select, la differenza sostanziale è comodità di poter andare in 4x4 permamente anche su asfalto, ma a mio modico parere e abitudine di guida, lo odierei, sarebbe un continuo trasferimento di coppia tra la trasmissione anteriore e posteriore e viceversa! già mi basta quella sui differenziali! fortuna che esistono i blocchi e ti togli ogni dubbio... :D
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

x la faccenda trasmissione anteriore debole......c'è da dire una cosa fondamentale, se non "toccato" nei rialzi estremi, spremendo barre di torsione, se non si esagera con diametri di gomme come le 33", o pompato oltre i 130 cv, la trasmissione è abbastanza affidabile e non si rompe niente.....
Avatar utente
DesertExperience
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 893
Iscritto il: 2 febbraio 2011, 17:22
Località: Italy

carbys ha scritto:x la faccenda trasmissione anteriore debole......c'è da dire una cosa fondamentale, se non "toccato" nei rialzi estremi, spremendo barre di torsione, se non si esagera con diametri di gomme come le 33", o pompato oltre i 130 cv, la trasmissione è abbastanza affidabile e non si rompe niente.....
:-bravo
Avatar utente
pajerone
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 104
Iscritto il: 3 marzo 2008, 20:27
Località: Catania

:smile: :smile: :smile:
Grazie delle risposte serie ed esaurienti! Vi faccio sapere appena vedo la macchina quale versione è ed altri dettagli. Nel frattempo un saluto a tutti!
ImmagineMitsubishi 2.8 GLS
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”