maggiore escursione su pajero v20

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Melone89 ha scritto:
gazzella ha scritto:
Melone89 ha scritto:all'anteriore provvederei a montare le barre di torsione rinforzate e apposite...per poter rialzare un tantino in più delle originali che come si sa diventerebbe rigidissima...
Al contrario diventa più rigida con barre rinforzate, non credo che servano, se non si carica l'anteriore con altri dispostitivi.
Prima dai qualche giro ai registri delle barre per alzarti quel tanto che puoi fare, così mantieni l'elasticità originale, per il resto all'anteriore rimane l'escursione di fabbrica.
io è tutto per sentito dire,per questo mi rivolgo a voi!!!!!
Fai bene... Siamo una grande famiglia 8)
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Melone89
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Davide P ha scritto:
Melone89 ha scritto:
Davide P ha scritto:Ciao... Se monti un kit +6 e body l devi anche modificare i tubi dei freni del posteriore....
ciao Davide,come mai?per via del ripartitore ancorato alla scocca??
Ciao mel... Praticamente sn corti.. E meglio sostituirli...
ho capito...e dove li potrei trovare??????
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Melone89
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Davide P ha scritto:Fai bene... Siamo una grande famiglia 8)
:D :D :D :D :))amici :))amici
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Melone89 ha scritto:
Davide P ha scritto:
Melone89 ha scritto: ciao Davide,come mai?per via del ripartitore ancorato alla scocca??
Ciao mel... Praticamente sn corti.. E meglio sostituirli...
ho capito...e dove li potrei trovare??????
qui in provincia di enna li fanno su ordinazione e non costano troppo :rap! :rap!
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gazzella
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Davide P ha scritto:
Melone89 ha scritto:
Davide P ha scritto:Ciao... Se monti un kit +6 e body l devi anche modificare i tubi dei freni del posteriore....
ciao Davide,come mai?per via del ripartitore ancorato alla scocca??
Ciao mel... Praticamente sn corti.. E meglio sostituirli...
Forse Davide si riferisce alle due guaine laterali fissate ai puntoni,
quelli sono per i cavi collegati alle ganasce del freno a mano, non sono i tubi dei freni idraulici.
Per il rialzo serve sostituire un solo tubo ad alta pressione posizionato a sinistra della boccia con un tubo più lungo, io ne ho messo uno da 30 cm circa, da lì si diramano i tubi in acciaio fissati al ponte che vanno verso le due pinze laterali.
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gazzella ha scritto:
Davide P ha scritto:
Melone89 ha scritto: ciao Davide,come mai?per via del ripartitore ancorato alla scocca??
Ciao mel... Praticamente sn corti.. E meglio sostituirli...
Forse Davide si riferisce alle due guaine laterali fissate ai puntoni,
quelli sono per i cavi collegati alle ganasce del freno a mano, non sono i tubi dei freni idraulici.
Per il rialzo serve sostituire un solo tubo ad alta pressione posizionato a sinistra della boccia con un tubo più lungo, io ne ho messo uno da 30 cm circa, da lì si diramano i tubi in acciaio fissati al ponte che vanno verso le due pinze laterali.
No No parlo dei tubi dei FRENI... A max escursione tirano troppo.... Per essere tranquilli e in sicurezza bisogna sostituirli...
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gazzella
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Davide P ha scritto:
gazzella ha scritto:
Davide P ha scritto: Ciao mel... Praticamente sn corti.. E meglio sostituirli...
Forse Davide si riferisce alle due guaine laterali fissate ai puntoni,
quelli sono per i cavi collegati alle ganasce del freno a mano, non sono i tubi dei freni idraulici.
Per il rialzo serve sostituire un solo tubo ad alta pressione posizionato a sinistra della boccia con un tubo più lungo, io ne ho messo uno da 30 cm circa, da lì si diramano i tubi in acciaio fissati al ponte che vanno verso le due pinze laterali.
No No parlo dei tubi dei FRENI... A max escursione tirano troppo.... Per essere tranquilli e in sicurezza bisogna sostituirli...
Guarda, vado a memoria, non ci sono tubi freno idraulici laterali che tirano al posteriore, come ho detto ce n'è solo uno che proviene dal ripartitore di frenata e cala vicino la boccia del differenziale, e poi da lì va alle due ruote tramite tubi in acciaio da 5 mm ancorati al ponte. Gli altri sono le due guaine del freno a mano oppure i cavi dei sensori abs, sempre fissati ai puntoni. Altri tubi da allungare sono il tubo in gomma di ventilazione del differenziale e il tubo aria compressa del blocco del differenziale, sempre in gomma, solo nel caso in cui il pajero è provvisto di blocco manuale.
salvo -- basal61
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Dabx ha scritto:
Melone89 ha scritto:
Davide P ha scritto: Ciao mel... Praticamente sn corti.. E meglio sostituirli...
ho capito...e dove li potrei trovare??????
qui in provincia di enna li fanno su ordinazione e non costano troppo :rap! :rap!
bene,adesso vedo un po che mi serve....
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gazzella ha scritto:
Davide P ha scritto:
gazzella ha scritto: Forse Davide si riferisce alle due guaine laterali fissate ai puntoni,
quelli sono per i cavi collegati alle ganasce del freno a mano, non sono i tubi dei freni idraulici.
Per il rialzo serve sostituire un solo tubo ad alta pressione posizionato a sinistra della boccia con un tubo più lungo, io ne ho messo uno da 30 cm circa, da lì si diramano i tubi in acciaio fissati al ponte che vanno verso le due pinze laterali.
No No parlo dei tubi dei FRENI... A max escursione tirano troppo.... Per essere tranquilli e in sicurezza bisogna sostituirli...
Guarda, vado a memoria, non ci sono tubi freno idraulici laterali che tirano al posteriore, come ho detto ce n'è solo uno che proviene dal ripartitore di frenata e cala vicino la boccia del differenziale, e poi da lì va alle due ruote tramite tubi in acciaio da 5 mm ancorati al ponte. Gli altri sono le due guaine del freno a mano oppure i cavi dei sensori abs, sempre fissati ai puntoni. Altri tubi da allungare sono il tubo in gomma di ventilazione del differenziale e il tubo aria compressa del blocco del differenziale, sempre in gomma, solo nel caso in cui il pajero è provvisto di blocco manuale.
Ciao gaz... Ricordo che ho sostituito 2 tubi al posteriore.... Boooo.. Siccome il paj lo venduto non posso verificare.... Forse tu puoi confermare...

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Davide P ha scritto:
gazzella ha scritto:
Davide P ha scritto: No No parlo dei tubi dei FRENI... A max escursione tirano troppo.... Per essere tranquilli e in sicurezza bisogna sostituirli...
Guarda, vado a memoria, non ci sono tubi freno idraulici laterali che tirano al posteriore, come ho detto ce n'è solo uno che proviene dal ripartitore di frenata e cala vicino la boccia del differenziale, e poi da lì va alle due ruote tramite tubi in acciaio da 5 mm ancorati al ponte. Gli altri sono le due guaine del freno a mano oppure i cavi dei sensori abs, sempre fissati ai puntoni. Altri tubi da allungare sono il tubo in gomma di ventilazione del differenziale e il tubo aria compressa del blocco del differenziale, sempre in gomma, solo nel caso in cui il pajero è provvisto di blocco manuale.
Ciao gaz... Ricordo che ho sostituito 2 tubi al posteriore.... Boooo.. Siccome il paj lo venduto non posso verificare.... Forse tu puoi confermare...

Ciaoo
Verificato.
Ho recuperato una foto,
come vedi i tubi idraulici laterali non hanno movimenti durante l'escursione, non sono ancorati al telaio e sono collegati ai tubi in acciaio sul ponte.


Immagine


Il tubo da sostituire è quello accanto al differenziale.

Immagine


e qui si aggancia al tubo in acciaio che poi si dirama verso le ruote.

Immagine


Ciao!
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Beh! Vedendo le foto non ci sono dubbi........ Il tubo è uno!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
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gazzella ha scritto:
Davide P ha scritto:
gazzella ha scritto: Guarda, vado a memoria, non ci sono tubi freno idraulici laterali che tirano al posteriore, come ho detto ce n'è solo uno che proviene dal ripartitore di frenata e cala vicino la boccia del differenziale, e poi da lì va alle due ruote tramite tubi in acciaio da 5 mm ancorati al ponte. Gli altri sono le due guaine del freno a mano oppure i cavi dei sensori abs, sempre fissati ai puntoni. Altri tubi da allungare sono il tubo in gomma di ventilazione del differenziale e il tubo aria compressa del blocco del differenziale, sempre in gomma, solo nel caso in cui il pajero è provvisto di blocco manuale.
Ciao gaz... Ricordo che ho sostituito 2 tubi al posteriore.... Boooo.. Siccome il paj lo venduto non posso verificare.... Forse tu puoi confermare...

Ciaoo
Chiarissimo..... Pensavo che erano 2

Verificato.
Ho recuperato una foto,
come vedi i tubi idraulici laterali non hanno movimenti durante l'escursione, non sono ancorati al telaio e sono collegati ai tubi in acciaio sul ponte.


Immagine


Il tubo da sostituire è quello accanto al differenziale.

Immagine


e qui si aggancia al tubo in acciaio che poi si dirama verso le ruote.

Immagine


Ciao!


Chiarissimo.... :oops! Pensavo che erano 2.. Forse sn 2 anteriore...
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gazzella ha scritto: Verificato.
Ho recuperato una foto,
come vedi i tubi idraulici laterali non hanno movimenti durante l'escursione, non sono ancorati al telaio e sono collegati ai tubi in acciaio sul ponte.


Immagine


Il tubo da sostituire è quello accanto al differenziale.

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e qui si aggancia al tubo in acciaio che poi si dirama verso le ruote.

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Ciao!
buono...proprio ciò che ci serviva...!!! Grazie!
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