maggiore escursione su pajero v20

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Melone89
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ho intenzione di cambiare assetto alla macchina,sia per migliorarne il comportamento,sia perchè gli originali stanno andando a farsi friggere....
la mia intenzione è di montare ammortizzatori abbastanza morbidi,con molle +6 cm...con eliminazione di barra stabilizzatrice in modo da avere un buon incremento dell'escursione....
Oggi ho fatto una misurazione,con l'aiuto di un muletto...
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la macchina è tutta originale a livello di sospensioni,e dal bordo del passaruota alcentro della ruota ho misurato 78 cm...
la orap mi ha promesso un incremento dell escursione abbastanza notevole...arrivare quasi ad 1 metro...
la mia domanda è,qualcuno ha visto pajero con questa o più escursione?vorrei qualche parere o consiglio su cosa fare...
la orap è abbastanza rinomata in quanto ad assetti per cui non ho nessun dubbio riguardo alla qualità....
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gazzella
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Arrivarci si può, ma starei attento all'albero di trasmissione posteriore, da spessorare o sostituire, e agli attacchi dei puntoni che già alla tua altezza sono arrivati al massimo, oltre cominciano a mettersi sotto sforzo. Vedi che ti dicono loro in proposito, perché a montare molle e ammortizzatori più lunghi non ci vuole niente, ma al resto ci devi pensare tu. E poi c'è la questione anteriore, che rimane poco rialzabile, non più di quei 4 cm circa.
salvo -- basal61
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GN71
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Melone89
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gazzella ha scritto:Arrivarci si può, ma starei attento all'albero di trasmissione posteriore, da spessorare o sostituire, e agli attacchi dei puntoni che già alla tua altezza sono arrivati al massimo, oltre cominciano a mettersi sotto sforzo. Vedi che ti dicono loro in proposito, perché a montare molle e ammortizzatori più lunghi non ci vuole niente, ma al resto ci devi pensare tu. E poi c'è la questione anteriore, che rimane poco rialzabile, non più di quei 4 cm circa.
all'anteriore provvederei a montare le barre di torsione rinforzate e apposite...per poter rialzare un tantino in più delle originali che come si sa diventerebbe rigidissima...
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Melone89
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GN71 ha scritto:Immagine
bellissima!!!!!! :-() e questa...che caspita avrà sotto???
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GN71
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Bisognerebbe chiedere a chi l'ha fatta, io posso solo immaginare. E' una macchina del K2 Club, Calabria. Questa foto risale al 2005, raduno del Fenice Club di Belpasso, Sicilia.
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gazzella
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Chissà dove avrà messo il serbatoio...
ha più o meno stesse molle e ammortizzatori che potresti montare tu,
più un bodylift, non si capisce se ha la panhard modificata,


Questo è un altro esempio, sempre più bodylift.

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Hanno tagliato di netto l'attacco della panhard, avranno risolto con qualche altro tipo di link.

Comunque, ripeto, puntoni e albero sono le cose
più importanti da attenzionare.
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gazzella
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Melone89 ha scritto:all'anteriore provvederei a montare le barre di torsione rinforzate e apposite...per poter rialzare un tantino in più delle originali che come si sa diventerebbe rigidissima...
Al contrario diventa più rigida con barre rinforzate, non credo che servano, se non si carica l'anteriore con altri dispostitivi.
Prima dai qualche giro ai registri delle barre per alzarti quel tanto che puoi fare, così mantieni l'elasticità originale, per il resto all'anteriore rimane l'escursione di fabbrica.
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GN71 ha scritto:Bisognerebbe chiedere a chi l'ha fatta, io posso solo immaginare. E' una macchina del K2 Club, Calabria. Questa foto risale al 2005, raduno del Fenice Club di Belpasso, Sicilia.
mi ricordo benissimo quel passaggio, è stato un raduno spettacolare
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Ciao... Se monti un kit +6 e body l devi anche modificare i tubi dei freni del posteriore....
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Davide P ha scritto:Ciao... Se monti un kit +6 e body l devi anche modificare i tubi dei freni del posteriore....
ciao Davide,come mai?per via del ripartitore ancorato alla scocca??
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gazzella ha scritto:
Melone89 ha scritto:all'anteriore provvederei a montare le barre di torsione rinforzate e apposite...per poter rialzare un tantino in più delle originali che come si sa diventerebbe rigidissima...
Al contrario diventa più rigida con barre rinforzate, non credo che servano, se non si carica l'anteriore con altri dispostitivi.
Prima dai qualche giro ai registri delle barre per alzarti quel tanto che puoi fare, così mantieni l'elasticità originale, per il resto all'anteriore rimane l'escursione di fabbrica.
io è tutto per sentito dire,per questo mi rivolgo a voi!!!!!
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Melone89 ha scritto:
Davide P ha scritto:Ciao... Se monti un kit +6 e body l devi anche modificare i tubi dei freni del posteriore....
ciao Davide,come mai?per via del ripartitore ancorato alla scocca??
Ciao mel... Praticamente sn corti.. E meglio sostituirli...
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Melone89 ha scritto:
gazzella ha scritto:
Melone89 ha scritto:all'anteriore provvederei a montare le barre di torsione rinforzate e apposite...per poter rialzare un tantino in più delle originali che come si sa diventerebbe rigidissima...
Al contrario diventa più rigida con barre rinforzate, non credo che servano, se non si carica l'anteriore con altri dispostitivi.
Prima dai qualche giro ai registri delle barre per alzarti quel tanto che puoi fare, così mantieni l'elasticità originale, per il resto all'anteriore rimane l'escursione di fabbrica.
io è tutto per sentito dire,per questo mi rivolgo a voi!!!!!
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Davide P ha scritto:
Melone89 ha scritto:
Davide P ha scritto:Ciao... Se monti un kit +6 e body l devi anche modificare i tubi dei freni del posteriore....
ciao Davide,come mai?per via del ripartitore ancorato alla scocca??
Ciao mel... Praticamente sn corti.. E meglio sostituirli...
ho capito...e dove li potrei trovare??????
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