differenziale posteriore pajero lo44 autobloccante

jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

gilgil ha scritto:
Mha!... niente ABS... niente autobloccante... ma è 4X4 almeno?? :D :D
Mha!!!!! Comincio a credere che il Pavesino che mi ha venduto il Terrano mi abbia fatto un pacco !!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
Cobr3tti
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 maggio 2010, 9:37
Località: Cuneo
Contatta:

...che scimmia che m'avete fatto venire per sta jeep!!

Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

....e ancora non hai visto niente! Quando sarà tuo verranno i problemi, man mano che lo userai in fuoristrada...la "bestia" si impadronirà di te!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Cobr3tti
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 maggio 2010, 9:37
Località: Cuneo
Contatta:

hihih inizio ad essere anche io di quest'idea....
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Cobr3tti ha scritto:come dice GN71, mi riferivo al bloccaggio del differenziale posteriore :roll:
Anche io mi riferivo al blocco posteriore: di quello si parlava.
Poi per completezza d'informazione, ho voluto citare anche l'eventuale presenza del super select.
:-o
Avatar utente
Cobr3tti
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 maggio 2010, 9:37
Località: Cuneo
Contatta:

ah ok, sorry allora! :-) purtroppo sto iniziando a capire solo ora qual'è la meccanica di un 4x4 :? credo che me ne uscirò con qualche altra castroneria nei miei reply eheh
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Cobr3tti ha scritto:questo è il cruscotto incriminato....che mi dite? http://media02-ak.vivastreet.com/classi ... 1274044086

'sto mezzo ha o non ha il benedetto Super Select ed il blocco sul differenziale posteriore? come detto prima, il tastino Block Diff vicino al cambio non c'è....di questo ne sono sicuro al 100%.
Allora, l'avere il disegno tipico del super select nel cruscotto può non voler dire niente (cruscotto sostituito, lucette non funzionanti, etc).
Intanto, come detto prima, il Pajero non montava di serie il blocco al 100%, quindi non puoi trovare un pulsantino dedicato. Infatti dicevo che tutt'al più ha di serie l'autobloccante, che non necessita ovviamente di pulsantino.
Se poi vuoi verificare la presenza del super select, la cui caratteristica è quella di disporre di un differenziale centrale che permette l'utilizzo del 4x4 anche su asfalto, puoi fare un paio di cose in alternativa l'una all'altra:

1) leggere le sigle sulla leva che inserisce tradizionalmente il 4x4: da li già si può dedurre cosa hai montato;

2) con la leva normalmente posta in 2wd (o simile), alza una ruota anteriore e, col motore accesso, stacca la frizione piano piano con la terza marcia: se la ruota gira hai il super select.

3) azionando la suddetta leva, verifica se si accendono (e quali) le lucette del grafico sul cruscotto.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti chiedi pure.
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Cobr3tti ha scritto:ah ok, sorry allora! :-) purtroppo sto iniziando a capire solo ora qual'è la meccanica di un 4x4 :? credo che me ne uscirò con qualche altra castroneria nei miei reply eheh
Tranquillo, qui siamo tutti per imparare da tutti. Nessuno la sa tutta e le castronerie le facciamo tutti.

Insomma: tuttixtutti= TANTI AMICI!!!
:D :D :D 8)
Avatar utente
Cobr3tti
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 maggio 2010, 9:37
Località: Cuneo
Contatta:

la leva del 4x4 ha 3 posizioni (vado a memoria con le sigle, ma sono sicuro che siano 3): 2HL-4HL-4qualcosa....ussignur non mi ricordo più le sigle ma sono 3 sicuramente.
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Cobr3tti ha scritto:la leva del 4x4 ha 3 posizioni (vado a memoria con le sigle, ma sono sicuro che siano 3): 2HL-4HL-4qualcosa....ussignur non mi ricordo più le sigle ma sono 3 sicuramente.
Verifica esattamente.......devono essere 4: c'è anche un "N".
Avatar utente
Cobr3tti
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 maggio 2010, 9:37
Località: Cuneo
Contatta:

yess verificherò, credo domani pomeriggio ;) a cosa serve la posizione N?

se stiamo andando off topic, ti scrivo via PM eh :)
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

No, va bene anche qui, fermo restando che puoi scrivermi anche in privato per qualsiasi cosa.
Qui almeno informiamo tutti gli utenti.

L' "N" è il neutral, cioè una folle. Deriva dai vecchi 4x4 nei quali era montato il verricello meccanico. Praticamente si doveva mettere in N per poter azionare l'alberino di trasmissione che, dal riduttore, portava il moto al verricello. Tipoco esempio il vecchio BG40 e simili oppure se guardi la traversa anteriore del Patrol 3300 o simili vedrai un foro: serviva per far passare l'alberino di trasmissione.
Oppure si metteva l'N per azionare strumenti esterni al veicolo: tipico nei trattori ai quali veniva collegata, ad esempio, una pompa per tirare acqua dai pozzi.
Avatar utente
Cobr3tti
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 maggio 2010, 9:37
Località: Cuneo
Contatta:

immaginavo potesse essere una folle ma, per evitare di dire minkiate, ho preferito aspettare :P

Quella onestamente non me la ricordo, cmq verificherò anche quello! Ma può non esserci o è sempre presente? io a memoria mi ricordo il 2H-4H-4L...la N non mi pare di averla vista...
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Sia dalle leve che descrivi di avere che dal cruscotto che hai postato in foto, credo che tu non abbia ne superselect, ne blocco post.!! sicuro che è un gls??
Avatar utente
Cobr3tti
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 maggio 2010, 9:37
Località: Cuneo
Contatta:

.........:crybaby
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”