Problemino

Rispondi
professorematto
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 113
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 10:50
Località: Paterno'
Contatta:

Allora ieri sera torno a casa dopo un uscita con amici mi accorgo ad un certo punto che il liquido del radiatore era quasi a zero mi hanno detto che e' normale perche' con tutto il fango il radiatore si sporca quindi mi hanno consigliato di smontarlo e pulirlo. Volevo sapere se questa e' una cosa normale oppure c'e' qualche altro problema.
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

No, non è normale e se l'auto non ti è andata in ebollizione probabilmente c'è solo una perdita.

Il fango, preso in maniera cospicua, limita (od impedisce) il passaggio dell'aria tra le lamelle del radiatore, che quindi non può svolgere il suo naturale compito e, di conseguenza, si ha un aumento della temperatura dell'acqua di raffreddamento. Si può arrivare all'ebollizione.

Se invece hai trovato il livello dell'acqua molto basso (nel radiatore o nella vaschetta d'espansione?) ripeto, probabilmente c'è una perdita.
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Allora mi associo alla risp del caro Carlo e ritengo che sia l'unica spiegazione possibile... sicuramente qualche piccola perdita ci sarà.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

professorematto ha scritto:Allora ieri sera torno a casa dopo un uscita con amici mi accorgo ad un certo punto che il liquido del radiatore era quasi a zero mi hanno detto che e' normale perche' con tutto il fango il radiatore si sporca quindi mi hanno consigliato di smontarlo e pulirlo. Volevo sapere se questa e' una cosa normale oppure c'e' qualche altro problema.
E' buona norma portare con sè un bidone pieno d'acqua, specialmente quando c'è tanto fango. Serve anche per lavare alla meno peggio e SUBITO il radiatore dopo che si è preso tanto fango, magari aiutandosi con una spazzola con manico lungo (o adattata al caso), o con ogni altro mezzo che la fantasia e la posizione di raggiungibilità del radiatore suggeriscono.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

GN71 ha scritto:
professorematto ha scritto:Allora ieri sera torno a casa dopo un uscita con amici mi accorgo ad un certo punto che il liquido del radiatore era quasi a zero mi hanno detto che e' normale perche' con tutto il fango il radiatore si sporca quindi mi hanno consigliato di smontarlo e pulirlo. Volevo sapere se questa e' una cosa normale oppure c'e' qualche altro problema.
E' buona norma portare con sè un bidone pieno d'acqua, specialmente quando c'è tanto fango. Serve anche per lavare alla meno peggio e SUBITO il radiatore dopo che si è preso tanto fango, magari aiutandosi con una spazzola con manico lungo (o adattata al caso), o con ogni altro mezzo che la fantasia e la posizione di raggiungibilità del radiatore suggeriscono.
Giusto. Importante subito dopo, appena possibile, usare una lancia per pulire tra le lamelle del radiatore con l'acqua a pressione.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

ciclopi4x4 ha scritto:
GN71 ha scritto:
professorematto ha scritto:Allora ieri sera torno a casa dopo un uscita con amici mi accorgo ad un certo punto che il liquido del radiatore era quasi a zero mi hanno detto che e' normale perche' con tutto il fango il radiatore si sporca quindi mi hanno consigliato di smontarlo e pulirlo. Volevo sapere se questa e' una cosa normale oppure c'e' qualche altro problema.
E' buona norma portare con sè un bidone pieno d'acqua, specialmente quando c'è tanto fango. Serve anche per lavare alla meno peggio e SUBITO il radiatore dopo che si è preso tanto fango, magari aiutandosi con una spazzola con manico lungo (o adattata al caso), o con ogni altro mezzo che la fantasia e la posizione di raggiungibilità del radiatore suggeriscono.
......... usare una lancia per pulire tra le lamelle del radiatore con l'acqua a pressione.
Mi raccomando, togliete la punta....alla lancia.........oppure usate una Fiat........ :) :) :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

GN71 ha scritto: Mi raccomando, togliete la punta....alla lancia.........oppure usate una Fiat........ :) :) :)
:sad: :sad: :sad:
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

AnToNiO ha scritto:
GN71 ha scritto: Mi raccomando, togliete la punta....alla lancia.........oppure usate una Fiat........ :) :) :)
:sad: :sad: :sad:
:oops: :oops: ........hai ragione....... :sad:
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Anche GN71 ormai................ :DRG :HI_HI


:D :D :D :rap!
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

GN71 ha scritto:

Mi raccomando, togliete la punta....alla lancia.........oppure usate una Fiat........ :) :) :)


:sad: :sad: :sad: ............................ :ahahahah! .............. :AHAH!
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

GN71 ha scritto:
AnToNiO ha scritto:
GN71 ha scritto: Mi raccomando, togliete la punta....alla lancia.........oppure usate una Fiat........ :) :) :)
:sad: :sad: :sad:
:oops: :oops: ........hai ragione....... :sad:
:D :smile: :D
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”