Spie anomale GLX 2500

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sabbuccio
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Ciao ragazzi, una bella domanica di sole mi trovavo a fare un bel giro in OR tra le campagne del Siracusano dove c'era fango e qualche guado, ovviamente mi ci sono tuffato a capofitto e dopo questo bel giro lavaggio completo ehehe..
Bene questa era solo una premessa xchè da qualche giorno mi si accendono 2 spie contemporaneamente quella del filtro gasolio e quella della batteria.
Appena giro il quadro si accendono forte e appena avvio il motore e dò un pò di gas le spie rimangono accese ma con luce + debole.
Ma secondo voi sono pazzo o si stà rompendo qualcosa?
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Bandito78
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sabbuccio ha scritto:Ciao ragazzi, una bella domanica di sole mi trovavo a fare un bel giro in OR tra le campagne del Siracusano dove c'era fango e qualche guado, ovviamente mi ci sono tuffato a capofitto e dopo questo bel giro lavaggio completo ehehe..
Bene questa era solo una premessa xchè da qualche giorno mi si accendono 2 spie contemporaneamente quella del filtro gasolio e quella della batteria.
Appena giro il quadro si accendono forte e appena avvio il motore e dò un pò di gas le spie rimangono accese ma con luce + debole.
Ma secondo voi sono pazzo o si stà rompendo qualcosa?
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Leggendo la tua breve esperienza, da fresco possessore di un GLX 2.5 del '96 posso solo dirti di non usare il tuo Paj come una di quelle Jeep che entrano ed escono dal fango come se nulla fosse. Per le due spie che ora si accendono, mi spiace....ma rivolgiti subito a qualcuno competente
19/05/2006 Viaggio sempre in due!!
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sabbuccio
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Grazie bandito del consiglio ne farò tesoro mah il problema è ancora li !! vedremo!!
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Bandito78
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sabbuccio ha scritto:Grazie bandito del consiglio ne farò tesoro mah il problema è ancora li !! vedremo!!
Un altro consiglio che ti posso dare...anche se già lo saprai....è quello di non camminarci almeno finchè non risolvi il problema
19/05/2006 Viaggio sempre in due!!
AnToNiO
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La spia del filtro del gasolio se non sbaglio si accende quando c'è dell'acqua, che devi far togliere subito.. per quella della batteria non so..
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NonnoCarlo 4x4
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Succede da anni nel mio 3300, ma fin'ora nessuno è riuscito a darmi una spiegazione. Probabilmente si tratta solo di una dispersione di corrente (a massa) a causa dell'acqua.

Controlla cmq il filtro gasolio per vedere se c'è acqua. Dopo questo vai pure tranquillo: a me non è successo mai niente ed il problema si manifesta per poco.
Dimenticavo: mi si manifesta principalmente quando, dopo un forte acquazzone, prendo le pozzanghere; se invece vado in off anche con guadi non mi capita...................mah!!
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sabbuccio
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Molto strano, cmq. mi ha confermato sia il meccanico che l'elettrauto che si tratta di un ritorno di corrente come dici tu ciclopi, ma ad ogni modo lunedì lo porto a farlo controllare meglio!!
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Ddevil
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Controllata la cinghia dell'alternatore? Magari ormai è poco elastica e slitta facendo si che le spie siano fioche! A me successe quando avevo il pajero! un controllo in piu' non fa male!
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cusilino
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Credo che ciclopi abbia ragione. Sarà tutto frutto di qualche infiltrazione di acqua e per questo le luci risultano essere fioche. Infatti questo è il principale sintomo di questo fenomeno. Controlla bene il filtro per fugare comunque ogni dubbio.
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sabbuccio
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Appena me lo riparano posto immediatamente qual'era il problema e relativa soluzione così potrà essere utile a qualche collega Mitsubishi ...
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sabbuccio
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Problema risolto, ho dovuto sostituire l'alternatore con uno nuovo non era possibile ripararlo adesso funziona tutto prefettamente!!
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Bandito78
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Sai anche a me è capitato di avere dei problemini con l'alternatore ultimamente. Non caricava più la batteria.
Il meccanico l'ha riparato e mi ha anche ricaricato la batteria...ormai a terra.
Posterò anche io i pezzi sostituiti e vi darò una spiegazione di quello che è successo.
19/05/2006 Viaggio sempre in due!!
AnToNiO
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Sembra un problema comune quello dell'alternatore, mi ha lasciato a 150 km da casa alle 11 di sera sull'autostrada ;-) , non vi dico che nottata, sostituito e tutto ok... comunque dopo 14 anni di vita e 200000 km non c'è da lamentarsi... :-bye
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Ddevil
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Stessa cosa a me quando avevo il pajero! 180'000 km e me la sono cavata sostituendo la piastra diodi. Cmq è normale sui pajero con 200'000 km!
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Bandito78
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Ddevil ha scritto:Stessa cosa a me quando avevo il pajero! 180'000 km e me la sono cavata sostituendo la piastra diodi. Cmq è normale sui pajero con 200'000 km!
Piastra diodi????
Sono per caso delle specie di dadini col simbolino Mitsu e opache o lucide con in testa due fili elettrici
19/05/2006 Viaggio sempre in due!!
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