v80: troppa plastica?

Rispondi
voglioviaggiare
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 settembre 2015, 12:48

Nei miei giringiri alla ricerca di una macchina da acquistare ho avuto occasione di vedere un v80 di circa 4 anni (modello 2010, 200 cv). La macchina è stata trattata dal proprietario senza troppi riguardi e (forse per questo) non mi ha fatto una grande impressione.
Rispetto al v60 mi sembra che ci sia molta più plastica e nemmeno di grande qualità.
Non mi pare una macchina fatta per durare.
E'una mia sensazione?

Fernando
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Fernando credo che il v80 si rifaccia un po a tutti i fuoristrada dei suoi tempi diciamo(di oggi per capirci)...é normale che sia presente piu plastica rispetto ai modelli antecedenti e non la considererei proprio una macchina fatta per non durare anzi sembra anche migliore di molti suoi contemporanei...certo ormai è diventata piu che un fuoristrada una vera e propria auto da tutti i giorni diciamo(cash permettendo),e non si può nemmeno pretendere che possa fare le stesse cose di un l040 o di un v20...é un auto che preferisce l'asfalto invece di fango e rocce...parlo per esperienza personale,possiedo un cherokee kk del 2010 e non può fare le stesse cose di un xj ...le possiamo considerare fuoristrada moderni ahhaah
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Secondo me comunque il v80 é meglio di altri suv moderni anzi...... Come dice Ferdi é tutto rapportato ma con la giusta preparazione un viaggio d'avventura lo affronta senza problemi :)
Allegati
Pajero V80 von Safari Centre.jpg
Pajero V80 von Safari Centre.jpg (67.99 KiB) Visto 4794 volte
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

D'accordissimo Ale...
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
voglioviaggiare
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 settembre 2015, 12:48

Non dubito che il v80 sia una buona macchina. Solo che la quantità di plastica mi pare eccessiva.
Cose come il carter posteriore che tiene la ruota di scorta e la targa mi sembrano dei nonsense.
I materiali di quell'accrocchio non mi sembrano manco eccezionali ... quanto dureranno?
Una soluzione più tradizionale non andava bene?
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Io onestamente non penso che il V80 sia peggio del peggio V60 anzi! E solo un leggero restyling di quest'ultimo, di base sono identici, con marce ridotte, bloccaggi differenziali centrale e posteriore, motore di grossa cilindrata con tanta coppia e in più hanno corretto qualche difettuccio meccanico di gioventù (vedi frizione e volano) per il resto queste plastiche di bassa qualità che menzioni non le vedo cosi tragiche.
Il V80 non ha il telaio a longheroni e i ponti ma tutto sommato lo ritengo un fuoristrada a tutti gli effetti, se poi si considera tutti i km di asfalto che dovresti fare...allora ancora meglio!

ps: se poi guardi la foto che a postato Ale allora la voglia di un V80 viene anche a mè :evil:
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Fabio4 ha scritto:Io onestamente non penso che il V80 sia peggio del peggio V60 anzi! E solo un leggero restyling di quest'ultimo, di base sono identici, con marce ridotte, bloccaggi differenziali centrale e posteriore, motore di grossa cilindrata con tanta coppia e in più hanno corretto qualche difettuccio meccanico di gioventù (vedi frizione e volano) per il resto queste plastiche di bassa qualità che menzioni non le vedo cosi tragiche.
Il V80 non ha il telaio a longheroni e i ponti ma tutto sommato lo ritengo un fuoristrada a tutti gli effetti, se poi si considera tutti i km di asfalto che dovresti fare...allora ancora meglio!

ps: se poi guardi la foto che a postato Ale allora la voglia di un V80 viene anche a mè :evil:


Quoto in pieno Fabio :mrgreen: :mrgreen:
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

questa é troppo bella :)
Allegati
l1000.jpg
l1000.jpg (173.75 KiB) Visto 4780 volte
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

beh questa è un'astronave!!!!!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”