ciao a tutti per caso qualcuno di voi ha montato un assetto XT +4 su un pajero prima serie a molle???
io volevo montarlo oggi ma ho un grosso problema gli attacchi degli ammo sono piu' grandi di quelli sui bracci anteriori inferiori e di quelli posteriori .
HEEEELLLLLLPPPPPP!!!!!!
assetto XT AUTOMOTIVE
si certo ho dato anche il numero di telaio, alla fine ho risolto ho chiamato direttamente il rivenditore che mi ha consigliato di limare un po' le sedi dei braccetti e le boccole degli ammo. devo dire che non è proprio una cosa ortodossa o intelligente, ma è stata anche l'unica soluzione, per fortuna non ho dovuto limare troppo materiale pero' che lavoraccio!!!
possibile che con i prodotti Aftermarket ci sia sempre da dover adattare, limare, saldare o tagliare qualcosa!!!!
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Io per il mio Pajero. Ho preso un assetto ome usato e ci é andato benissimo comunque come va adesso con l'assetto xt??
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
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devo ancora provarlo perché devo finire dei lavori, non sono meccanico di professione e non riesco a lavorarci sempre, ieri sera ho montato l'ammo di sterzo della rancho, facile da montare e sembra bello robusto, spero di finire tutto per sett prossima, cosi' vi so dire come vanno gli XT
- ferdipajero88
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ottima scelta pajerista...ce l'ha un amico sotto un galloper da diversi anni,ne ha fatto tnt off road e ancora nessun problema...
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
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Ciao ragazzi assetto montato con non pochi problemi. ho dovuto fare qualche modifica ma pazienza.
ieri sera l'ho provato per la prima volta in strada e devo dire che mi sembra molto rigido, mi sembra scivolare molto al posteriore, per non parlare del test dell'alce.. sembra quasi di ribaltarsi.
per il resto mi sembra che copi bene la strada ho fatto un paio di dossi e non c'è quell'effetto da nave, non ondeggia per niente
ma anche il vostro è rigido???
ieri sera l'ho provato per la prima volta in strada e devo dire che mi sembra molto rigido, mi sembra scivolare molto al posteriore, per non parlare del test dell'alce.. sembra quasi di ribaltarsi.
per il resto mi sembra che copi bene la strada ho fatto un paio di dossi e non c'è quell'effetto da nave, non ondeggia per niente
ma anche il vostro è rigido???
Strano perchè sia a detta di traction4x4 che delle riviste del settore e di chi ce l'ha è un assetto abbastanza morbido....... Forse i tuoi ammo erano arrivati e sentire questi nuovi senti molta più rigidità.jakopok ha scritto:Ciao ragazzi assetto montato con non pochi problemi. ho dovuto fare qualche modifica ma pazienza.
ieri sera l'ho provato per la prima volta in strada e devo dire che mi sembra molto rigido, mi sembra scivolare molto al posteriore, per non parlare del test dell'alce.. sembra quasi di ribaltarsi.
per il resto mi sembra che copi bene la strada ho fatto un paio di dossi e non c'è quell'effetto da nave, non ondeggia per niente
ma anche il vostro è rigido???
Comunque ogni assetto nuovo di fabbrica è un pochino rigido, fai qualche km poi vedi se con l'uso si ammorbidisce
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si Ale i miei vecchi erano anche di serie di certo non li paragono a quelli ma ho guidato unV20 2800 di un amico con assetto trial master e anche da nuovi sembravano piu' morbidi, infatti avevano quell'effetto "nave" cioe' rimbalzavano molto, la mia invece dopo un dosso o un dislivello sono fermi!!
ad essere sincero non mi dispiace come rigidita' certo è che su uno sterrato veloce la cosa mi preoccupa, piu' che altro per una questione di copiatura del terreno ed eventuali sbandamenti del retrotreno. non vorrei rovinare qualcosa di meccanico o peggio la macchina!
Per Ale
ti pongo un'altra domanda, quando sei in 4H e sterzi tutto la macchina tende a frenarsi da sola o procede tranquillamente?
ad essere sincero non mi dispiace come rigidita' certo è che su uno sterrato veloce la cosa mi preoccupa, piu' che altro per una questione di copiatura del terreno ed eventuali sbandamenti del retrotreno. non vorrei rovinare qualcosa di meccanico o peggio la macchina!
Per Ale
ti pongo un'altra domanda, quando sei in 4H e sterzi tutto la macchina tende a frenarsi da sola o procede tranquillamente?
Jako non ci ho mai fatto caso se in 4h sterzando frena........ Quando metto le ridotte il gas lo tengo sempre un minimo e se lo lascio la macchina rallenta più velocemente per il freno motore e per le ridotte chiedi anche a ferdipajero anche lui ha un prima serie comunque a me non succede una cosa repentina se sterzo e non do gas rallenta
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Anche il mio con il 4h o il 4l sterzando va a rallentare a causa proprio della trazione sulle ruote anteriori
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