ET massimo per non uscire dai parafanghini

Rispondi
Avatar utente
cinghiale
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 gennaio 2010, 16:49

Salve,
vorrei un consiglio su quali cerchi montare su un pajero prima serie, per non uscire fuori dai parafanghini con le EXTREME FOREST misura originale !
Grazie.
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Io con 235/75 r15 extreme e cerchi con offset -25 davanti sono fuori 4/5 cm dietro un po di meno...per me con un -12 dovresti essere quasi a filo... :)ps nella foto non si vede bene...ahaahahahah
Allegati
30004cb.jpg
30004cb.jpg (596.19 KiB) Visto 4440 volte
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Controlla quanto ti manca tra passaruota e gomma e poi sommi la misura dell'ET originale Es. Se ET originale hai + 25 e ti mancano 25 mm tra gomma e passaruota, allora avrai bisogno di un cerchio ET 0
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Anche io ho un Pajo prima serie e da mie ricerche fatte a suo tempo tutti mi hanno confermato che rispetto al cerchio originale con uno et -12 allarghi 3 cm rimanendo così nel passaruota. Io con 235/75 15 sono quasi e dico quasi a filo davanti e dietro ho ancora molto spazio e monto sostanziali traction da 3 cm ed anche quelli di traction mi hanno risposto che prendendo o i distanziali o i cerchi -12 avevo lo stesso allargamento di carreggiata
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Sarebbe da controllare l'ET originale del cerchio stampato all'interno.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
cinghiale
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 gennaio 2010, 16:49

Grazie mille ragazzi !
Ricapitolando con le 235 cerchio -12
E con le 215 intuisco cerchio -20....
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

cinghiale ha scritto:Grazie mille ragazzi !
Ricapitolando con le 235 cerchio -12
E con le 215 intuisco cerchio -20....
Io andrei comunque sul -12 anche con le 215, comunque l'allargamento della carreggiata risulta comunque di 6 cm totali poi se hai bisogno di più allora metti i -20.......... Secondo me anche per le forze dell'ordine è meglio rimanere a filo o un pochino dentro........... però vorrei spezzare anche una lancia in favore dei distanziali, io ero scettico ma mi serviva per forza recuperare di carreggiata ed ho preso quelli invece che i cerchi........ Dopo 6 mesi quattro raduni tosti e tante uscite rimango soddisfatto della scelta :D :D 95 euro e la macchina mi è sembrata piantata sul terreno fin daui primi metri :D
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Anch'io andrei di -12 anche con le 215...perche tnt se sono ricoperte le 215/80 e le 235/75 sono pressoché uguali... :D
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Cosi rende meglio forse...
Allegati
WP_20150615_07_55_21_Pro.jpg
WP_20150615_07_55_21_Pro.jpg (1.13 MiB) Visto 4409 volte
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”