Problema marce ridotte Pajero Sport

Rispondi
Avatar utente
luchettota
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 luglio 2011, 19:09
Località: TARANTO (TA)
Contatta:

Possiedo un Pajero Sport del 2001 e ho un problema di inserimento delle marce ridotte.
In pratica, quando con l'apposita leva inserisco la modalità 4x4 si inserisce agevolmente, mentre quando tento di spostarlo sul riduttore la leva viene contrastata e non riesco ad inserirle.
Non credo sia un problema di riduttore perchè quelle rare volte che riesco ad inserirle la macchina va liscia come l'olio. Qualcuno mi ha suggerito che potrebbe essere un problema di alessaggio risolvibile con pochi euro. Secondo voi, di cui mi fido molto di più, quale potrebbe essere la causa?
Aiutatemi perchè questa macchina mi ha conquistato e voglio risolvere il problema al più presto.
MEMENTO AUDERE SEMPER
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Puó essere un problema di olio, l'inserimento è difettoso mentre una volta innestate le ridotte non si sentono problemi. A me è successo con il cambio di una peugeot 306, innesti imprecisi e poi dopo cambio olio tutto ok. Prova!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
luchettota
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 luglio 2011, 19:09
Località: TARANTO (TA)
Contatta:

Proprio la prossima settimana avevo programmato un tagliando. Sostituirò anche l'olio cambio. Il riduttore ha un serbatoio a se o è in comune con le marce lunghe?
MEMENTO AUDERE SEMPER
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

L'olio è sempre lo stesso ma le ridotte (se usate molto raramente) possono (insieme ad un olio usato) dare problemi che invece le marce lunghe non hanno essendo usate sempre e quindi gli innesti risultano più facili. Questa è solo una mia supposizione ma potrebbe essere anche un problema di ingrassaggio dei leveraggi della leva.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
luchettota
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 luglio 2011, 19:09
Località: TARANTO (TA)
Contatta:

Entrambe le leve hanno un gioco evidente. Il meccanico mi aveva già detto di riparare il leveraggio.
MEMENTO AUDERE SEMPER
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Spera che si tratti dei leveraggi!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
luchettota
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 luglio 2011, 19:09
Località: TARANTO (TA)
Contatta:

Ho ritirato stamattina la macchina dall'officina.
In pratica il problema era causato dalla leva del riduttore. Trovata usata a 70€ e ora va tutto alla perfezione. FORTUNATAMENTE
MEMENTO AUDERE SEMPER
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ottimo :-)complimenti :-bravo
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”