Gomme e cerchi mud

Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Scusami Hiemo, non è per farmi gli affari tuoi..........ma la tua macchina mi pare troppo bella e troppo elegante per andar per fresche frasche..... :) Lo stesso colore.......già mi fa pena :sad: Troppa plastica che si può danneggiare, vernice che si può graffiare....non vorrei fare il menagramo :cool: però........
E' troppo bassa. Se becchi una pietra che non vedi, o se ti capita di dovere essere stroppato e viene via qualcosa?
Capisco la tua voglia di far pratica, ma l'iniziazione la farei partecipando ad un raduno per SUV.
Il Ciclopi, il Sahara e Le Aquile hanno in programma raduni adatti, e stai pur sicuro che ti puoi fidare della serietà.

Nella configurazione originale, e con quel bel colore blu notte, la tua macchina può limitarsi a sterrati...e basta, se non la vuoi rovinare (come mi parso di capire). Magari sterrati dopo una bella pioggia, ma pur sempre sterrati, e posso assicurarti che ci sono sterrati tradimentosi per macchine così basse e plasticate.
Se tu avessi un vecchio Pajero (vecchio per modo di dire) la cosa cambierebbe aspetto e potresti osare parecchio di più, anche se normale.

Non prenderla a male, ma mi dispiacerebbe se ti prendessi qualche collera.
Secondo me non puoi uscire in fuoristrada e stare perennemente preoccupato e magari non potere andare a lavorare perché hai danneggiato la macchina. A racimolare 1000-2000 euro di danni con le plastiche e per il carrozziere, specie su Mitsubishi, ci vuole poco, e se li aggiungi ai 500 che hai deciso di spendere per cerchi e gomme.........e caspita, comprati un ferro vecchio e vai tranquillo.......tanto prima o poi lo farai lo stesso.

Perdonami se sono stato schietto, ma già prevedo.......io non ci rimetto nulla comunque!

8) 8)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Hiemo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 167
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 19:52
Località: Palermo

Non hai niente da farti perdonare!!
Io la penso come te. Infatti nella sezione de benvenuto ho parlato di uscite tranquille, e sono quelle che voglio fare. Ma allo stesso tempo vorrei avere delle gomme più adatte, o per lo meno non così deboli e delicate.
Poi ripeto, le foto dei vostri "radunoni" io le guarderò sempre, ma per partecipare, mi sa che ne passerà di tempo...... almeno cn la mia auto.
Spesso mi capita di vedere foto di raduni dove ci sono 4x4 nn troppo elaborate, ma che necessitano cmq di gomme adatte. Spesso ho visto NGV (più basse del Pajro), ML, Sportage (vecchio modello), Pinin, etc... bei posti, bei passaggi, bel fango, ma niente di troppo tecnico e hard!!! Ed è questo che vorrei fare ogni tanto.
Magari anche con voi.....
No..??? :roll:
Immagine PAJO Vascissimo!!!! Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Con noi? Cerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrto, quando vuoi.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Hiemo, concordo con i consigli datoti da GN71..............

Il mio "Calimero" (ovviamente nero e pulito quando lo presi due anni fa) mi ripromettevo di usarlo solo giornalmente e per fare tranquille scampagnate nei boschi (visto che per l'off road ho la cara "Giovannina"): ebbene, oggi me lo ritrovo pieno di rigature e mi dispiace non poco................
:cry:
Avatar utente
Hiemo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 167
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 19:52
Località: Palermo

Ok ragazzi, ma io parlo di campbiare le gomme e basta. Nessuno ha parlato di trial o altro del genere, guadi da 1metro (magari 50 cm sì :D ), o altro tipo questo
http://www.offroadweb.it/gallery/albums ... jggfgx.jpg
http://www.offroadweb.it/gallery/albums ... 817%29.jpg
http://www.offroadweb.it/gallery/albums ... G2%7E3.jpg
e cose del genere.....

Ma passeggiate dove cmq altre macchine non possono certamente arrivare, e dove le gomme dano una mano significativa.
Non condividete?? :?

Ecco perchè cercavo qualcosa di usato come cerchi e gomme. Sicuramente i cerchi, poi magari le gomme le avrei comprate nuove appena mi finivano quelle usate...

P.S. Scusate se ho postato foto vostre, ma era per rendere l'idea.
Ciaooo
Immagine PAJO Vascissimo!!!! Immagine
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

il link che hai usato per primo e' un passaggio che ho fatto con il mio gruppo,il feroza e' di mio cognato.se prendi per esempio solo l'altezza dell'acqua ti informo che in quel passaggio ci sono massi che le nostre 4x4 non hanno gradito :sad: penza il tuo bel pajero....sicuramente solo con le gomme passavi ma al primo botto... :-( avresti cambiato idea :cry:
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Top.................Hiemo diceva proprio che non intendeva fare quel tipo di passaggi......................... :-?
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

:sad: credevo che voleva fare "solo"questo....appunto mi suonava strano.la stanchezza.....
Avatar utente
Hiemo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 167
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 19:52
Località: Palermo

Eh sì. Anch'io sono un po' stancuccio...
Cmq penso sia chiara la mia idea di fuoristrada per ora.
Inoltre mi sono pur comprato un Pajero, mica un'X-trail o un'X3; senza nulla togliere a questo tipo di auto che mi piacciono, e anche tanto.
Ma se ho preso il Pajero è per osare, anche un solo pelo, di più.
Immagine PAJO Vascissimo!!!! Immagine
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

avoglia che puoi osare....sarai tu a limitarti :) per via di non rovinare la macchina.....
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

Hiemo ha scritto:Non hai niente da farti perdonare!!
Io la penso come te. Infatti nella sezione de benvenuto ho parlato di uscite tranquille, e sono quelle che voglio fare. Ma allo stesso tempo vorrei avere delle gomme più adatte, o per lo meno non così deboli e delicate.
Poi ripeto, le foto dei vostri "radunoni" io le guarderò sempre, ma per partecipare, mi sa che ne passerà di tempo...... almeno cn la mia auto.
Spesso mi capita di vedere foto di raduni dove ci sono 4x4 nn troppo elaborate, ma che necessitano cmq di gomme adatte. Spesso ho visto NGV (più basse del Pajro), ML, Sportage (vecchio modello), Pinin, etc... bei posti, bei passaggi, bel fango, ma niente di troppo tecnico e hard!!! Ed è questo che vorrei fare ogni tanto.
Magari anche con voi.....
No..??? :roll:
Hiemo credo di avere bene interpretato il tuo pensiero ed hai proprio ragione a cercarti delle gomme da fango che ti aiutano a riportare a casa incolume la tua bella. Del resto è ovvio che anche durante un'uscita tranquilla può capitare l'imprevisto e allora meglio non scivolare di qua e di là.
Gli altri :preg :preg sono dei guru del 4x4 che non vedono come si possa usare tranquillamnete un fuoristrada quindi non riescono a "leggere" bene il tuo post. :aspirante
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

:) :) :)
Infatti! Non darci ascolto.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

:cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Hiemo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 167
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 19:52
Località: Palermo

Ma a me interessa il parere di tutti voi, specialmente che siete più esperti di me.
Quindi non lasciatemi decidere da solo :roll:
Immagine PAJO Vascissimo!!!! Immagine
Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 340
Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26

Hiemo se vuoi tornare senza danni, devi limitarti in certi passaggi il primo limite o un limite sostanziale sono le gomme, se hai le gomme stradali certi passaggi non li provi, e quindi non rischi.
Poi se proprio vuoi iniziare allora compra le gomme da OR, ed in culo alla balena....
Immagine
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”