Gomme e cerchi mud

Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Immagine
Controlla personalmente come stanno sedute le gomme sui cerchi 16x7.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Hiemo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 167
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 19:52
Località: Palermo

Da una ricerca veloce si tratta di spendere almeno 300 € solo per i cerchi.... :sad:
Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 340
Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26

tieni presente che il v60 che hai è il modello con i faretti supplementari rettangolari dovrai modificare il paraurti ant ed eliminare i paraspruzzi, naturalmente con le 235/85/16.
i cerchi 16x7 , come già ti hanno consigliato , vanno benissimo.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

OK. Però compri 5 cerchi (ricordati di quello di scorta) e sono nuovi e scampanati. Ammesso che tu riesca a trovarli usati, devi sempre prenderne 5, e se non sono scampanati e hai pure speso 200 euro.....aggiungendone 100 avresti potuto avuto i cerchi....che cerchi :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Hiemo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 167
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 19:52
Località: Palermo

Modificare cosa????
Nn no.... Io voglio avere solo delle gomme che mi facciano stare tranquillo quando ogni tanto uscirò in OR. Ma di modifiche non se ne parla completamente.
Se con le 235/85 devo modificare anche un solo cm di parafango, prendo delle normali 265/70, oppure ricerco le 235/80.

Per i cerchi, 300 € vengono 4. Se ne prendo 5 + gomme vado in palazzo :roll:
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

Hiemo ha scritto:Io dovrei comprare sia cerchi che gomme.
Per le gomme pensavo alle ricoperte, per i cerchi vedrò.
Le 235 mi sembrano un tantino strettine, considerato che cmq per andare a fare un po' di "scampagnata" di strade o autostrade ne devo fare comunque!
Quindi diciamo che per le 235 potrei prendere cerchi 16x6; per le 265 70 o 75 dovrei prendere le 16x7.
Vedrò di fare un giretto appena ho un po' di tempo.
ti direi di lasciare perdere i cerchi da 6". Prendi invece i 7" che vanno bene per le 235 e per al massimo le 265, così nel tempo ti potrai sbizzarrire con le gomme non cambiando i cerchi
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Hiemo ha scritto:Modificare cosa????
Nn no.... Io voglio avere solo delle gomme che mi facciano stare tranquillo quando ogni tanto uscirò in OR. Ma di modifiche non se ne parla completamente.
Se con le 235/85 devo modificare anche un solo cm di parafango, prendo delle normali 265/70, oppure ricerco le 235/80.

Per i cerchi, 300 € vengono 4. Se ne prendo 5 + gomme vado in palazzo :roll:
Scusa, ma a chi hai chiesto per i cerchi? Dimmelo in privato, se vuoi.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Hiemo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 167
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 19:52
Località: Palermo

Dunque ho sentito qualcuno che ha avuto le ricoperte sul Pajero.
Le 265/70 0 75 nn ci stanno (STIAMO PARLANDO SENZA MODIFICHE!!)
Le 235/85 o 85 neanche!
Ci stanno le 245/70-75 (sempre che esistano) e forse le 235/80. Quindi il cerchio si stringe....
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

topalfredo ha scritto:....la 235/85 non so se e' tanta piu' alta delle 265/75.infatti la prima misura e' la larghezza in mm,la seconda in percentuale di differenza tra la larghezza e il diametro del cerchio....
:o :o :o

Permettimi di correggerti: /75 indica che la spalla misura il 75% del battistrada che è 265 in questo caso....

Tornando al Pajero V60, visto la mole del mezzo, io lascerei perdere le 235/85, secondo me troppo strette, e metterei le 265/75 con cerchi da 7" con offset -20!!! :evil: :evil: :evil:

Anche se devi togliere i paraspruzzi, fregatene.... :cool:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
Hiemo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 167
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 19:52
Località: Palermo

Mah. Qualcuno ha le 235, e non si trova male.
Cmq potrei fare 245/75 se esiste, oppure le 255/70. Non penso sia male come misura quest'ultima.
Le 235/80 mi sembrano un tantino alte.
La macchina la uso sempre. Di OR ne farei il 5% del totale utilizzo, per questo nn ho intenzione di fare alcuna modifica.
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Se solo il 5% dell'utilizzo del Mitsu lo fai in OR, lascia stare allora tutto cosi' e non ti complichi la vita!!! :D :D :D Poi, quando esci offroad, quello che trovi trovi.... :o
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 340
Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26

Hiemo scusami ma tu devi fare un secondo treno di gomme per OR o o oppure a ragione Kami lascia stare.
Con le 265 non dovresti fare modifiche, poi il tuo pajero che anno è?
I cerchi sono della versione dal 2003 in poi ma gli stop alti della prima versione ossia dal 2000, non vedendo il muso e quindi il paraurti non riesco a distinguerla.
Avatar utente
Hiemo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 167
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 19:52
Località: Palermo

Ragazzi la mia versione è quella che va dal 200 al 2003.
Un utente di un altro forum ha provato gomme ricostruite 235/85, e nn c'entravano.
E aveva un assetto da +4!!!
Alla fine ha messo delle 245/75.
Allora con quattro calcoli o metto le 245/75, oppure le 245/70 o ancora potrei vedere le 255/70. Stiamo sempre intorno ai 180-182 cm in altezza.
Ed inoltre sappiamo che le ricostruite sono un tantino più alte.

Per il discorso se ne vale la pena o no, io ho pensato di comprare un secondo treno perchè ogni tanto mi piacerebbe andare per le montagne, sterrati e fangaie varie, ma senza esagerare. Più che altro volevo gomme per stare più tranquilo che dovunque vada passo (considerato che nn mi infilo in pozze da un metro), e poi non ho problemi per i cerchi in lega. Tutto qua. Avrei 400-500 € da spendere e volevo togliermi questo capriccio :pensieroso!
Immagine PAJO Vascissimo!!!! Immagine
Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 340
Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26

Le 235 non danno problemi di altezza ma il paraurti ant deve essere rifilato di un paio di cm, il mod. 2003 è diverso sia come dimensioni che incastri e quindi non ha bisogno di modifiche.
Giusta l'idea di avere un secondeo treno di gomme, ma l'appetito vien mangiando.
Se vuoi goderti la natura e quindi sterrati non impegnativi, provati la macchina conoscila meglio e poi decidi cosa fare se comprare le gomme , il kit o.......magari sei già contento di come ti va.
Può darsi che andando in giro vedi già un pajero kittato e così ti rendi conto di presenza.
Comunque prova le gomme non ti basare solo con le misure, quando giri lo sterzo gli spazi sono molto ristretti.
Avatar utente
Hiemo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 167
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 19:52
Località: Palermo

So che dovrei prima fare qualche giretto,ma è anche vero che così combinato (cerchi in lega e gomme A/T) non mi rischierei di infilarmi in posti con fango.
Quindi non vedrei il vero limite. Ho un amico col quale uscirei. Lui ha una Jimny di serie con solo le gomme da fango. Forse la Jimny anche se di serie è più portata per certi "passaggi" ma alla fine solo le gomme ha da OR. E così io volevo anche le gomme sole. Ripeto, magari poi vado in un semplicissmo tracciato con pietre ed erba bagnata, ma avrei più "prio" :lol:

Come i raduni che organizzate voi club per SUV. Li farei più tranquillo (sperando di poetere partecipare a qualcuno). Certo non mi farei le uscite che fate con quesi mezzi tutti rialzati, senza paraurti, etc.... Non che non mi piaccia, ma per ora ho una sola macchina, e la voglio tenere il più possibile di serie.
Vedrò in questi giorni.
Grazie a tutti ::ciao
Immagine PAJO Vascissimo!!!! Immagine
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”