Ciao gente, sono da poco possessore di un pajero GLX 2500 del 97. tenuto discretamente bene , sia come interni che come esterni, gommato e con non tantissimi kilometri.
Un particolare di cui mi sono accorto durante la prova di guida è stato il dondolamento in frenata brusca all'enteriore, segno evidente di amortizzatori scarichi...poco male mi sono detto, avendolo comprato benino sarà questione di poco mettere 2 ( ma pensavo a tutti e 4 ) amortizzatori aftermarket, su ebay c'è solo l'imbarazzo della scelta ma non so cosa scegliere.( bilstein B4...kayaba )
Mi sono fatto fare anche un preventivo da un gommista in zona e stiamo sui 600 euro ( 4 monroe)....che francamente , visto i prezzi in rete, a me paiono tanti
Che mi dite di questi?
http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZATORI ... 41560225fb
Magari un tutorial per smontarmeli da me ? sono parecchio attrezzato ma non ho il ponte ovviamente
Amortizzatori pajero seconda serie
Decisamente troppo per i Monroe sinceramente con poco di più prendi un assetto completo........... Per montarli non é per niente difficile se non hai il ponte se lavori con i cavalletti sei in sicurezza, certo devi lavorare per terra ma va bene lo stesso. Comunque soprattutto per quelli dietro é questione di 4 bulloni per quelli davanti é poco più complicato ma alla portata di tutti quelli che hanno un paio di attrezzi e un po' di manualità. Io ho messo tutto l'assetto risparmiando parecchio....... Il tuo gommista secondo me non si è regolato col prezzo........
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- ferdipajero88
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 471
- Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
- Località: cerva(cz)
600€ è abbastanza caruccio secondo me...ha pienamente ragione Ale ,con qualcosina in più prendi un assetto completo di molle e almeno avrai dei vantaggi in off road...
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4