Riparazioni Pajero 3.2 DiD del 2000

Rispondi
Avatar utente
NaCo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 maggio 2014, 11:51
Località: Catania

Ciao a tutti,
il mio V60 (acquistato da qualche mese) è stato "ricoverato" dal pompista per una revisione della pompa che perde gasolio.... :sad:
Il tizio appena la accende mi dice che c'è anche un problema al volano/frizione..... :sad:

Quindi la lascio in modo da verificare il tutto ed avere un preventivo di spesa per risolvere entrambi i problemi.

Quello che vi chiedo è, seconda la vostra esperienza questa "visita" quanto mi costerà????


Grazie in anticipo.

Natale
Avatar utente
NaCo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 maggio 2014, 11:51
Località: Catania

....tutto questo silenzio mi preoccupa.... :sad: :sad:
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

il volano monta quello bimassa e costa un bel po
se era monomassa non bisognava sostituire
quello che costa e il volano e il kit frizione
se vuoi ti faccio sapere il costo dei ricambi nuovi ma non originali
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Non so se la memoria mi assiste comunque quando cambiai io la pompa del gasolio al mio , credo di averla pagata intorno ai 280€, nuova ed originale. Come torno a casa se mi ricordo ritrovo la fattura e ti dico con certezza...

Quoto ROCCIA però... volano e kit frizione ti conviene trovarli usati o non originali se vuoi risparmiare qualcosa, perchè se prendi tutto originale mitsu ti costerà davvero tanto, considerato che presumibilmente al prezzo di tutti i componenti devi aggiungere la manodopera del meccanico e sostituire tutta quella roba non è certo un lavoro che si fa in 10 minuti... :sad: :sad:

Cmq non fasciarti la testa prima che sia rotta... aspetta di sentire la "diagnosi" e aggiornaci, così puoi valutare al meglio cosa ti conviene fare.

In bocca al lupo!

8)
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
NaCo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 maggio 2014, 11:51
Località: Catania

Grazie.
Vi faccio sapere appena ho il preventivo.
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:sad: managgia...e un problema che hanno questi mezzi
io ti consiglio di montare il kit modificato
Avatar utente
NaCo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 maggio 2014, 11:51
Località: Catania

Ciao a tutti,
ieri il meccanico mi ha confermato il problema al volano per una spesa approssimativa di € 1500.
Quanto alla pompa la stava ancora verificando e mi ha detto che se la pompa va sostituita ci vogliono altri 500 euro, mentre se è solo un problema al collettore con poco si sostituisce.

Complessivamente quindi al max mi costerà € 2000.

Come vi sembra?

Aspetto le vostre impressioni.

Grazie

Natale
Avatar utente
NaCo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 maggio 2014, 11:51
Località: Catania

Piccolo aggiornamento:
Pompa senza problemi, era il connettore. Già risolto con poco.
Resta la questione volano, domani preventivo di costo per volano e kit frizione.
Vi aggiorno.

:evil: :evil:

Natale
Avatar utente
NaCo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 maggio 2014, 11:51
Località: Catania

Ciao a tutti.
Ho finalmente ripreso il mio pajero, ma ritengo di avere bisogno dei vostri suggerimenti e quindi vi racconto un po.....

Inizialmente per un tentennamento in fase di accensione, porto la macchina dall'elettrauto per la sostituzione della batteria.
Questo, prima di sostituirla, la prova e mi dice che in realtà la batteria va bene. La lascio comunque per un controllo ed il giorno dopo mi dice che il problema è il motorino di avviamento imbrattato dal gasolio proveniente dalla pompa.....
Lo ripara e quindi porto la macchina da un pompista di fama per riparare la perdita.
Questo controlla la pompa mi dice che bisognava sostituire solo un connettore.
Si accorge però del problema alla frizione e quindi sostituiamo kit frizione e volano. Un costo non indifferente!!
Riprendo la macchina (con il problema dell'avviamento ancora presente che il pompista attribuisce alla batteria da sostiuire) e sulla strada verso casa mi si accende la spia motore (quella arancione), ancora in macchina chiamo il pompista e gli dico "la macchina ai bassi regimi va male e si è accesa la spia motore".
Mi dice che deve fare la diagnosi col computer.
Inoltre quando spengo la macchina, il motore da un contraccolpo inquietante....
L'indomani mattina la riporto dal pompista che fa la diagnosi e mi dice che c'è un guasto al corpo farfallato dell'acceleratore.
Mi suggerisce di andare alla Mitsubishi.... :sad:
Prima di rientrare, vado dall'elettrauto che controlla la batteria e questa volta mi dice di sostituirla.
La sostituisco, ma il problema all'avviamento rimane!!!! :shock:

Quindi ricapitolando ci sono due nuovi problemi ed è rimasto il tentennamento in fase di accensione del motore.

Credetemi dopo aver cambiato la batteria, il kit frizione, il volano ed aver fatto la manutenzione alla pompa del gasolio, mi ritrovo con la bruttissima sensazione di essere stato preso per il c....!!!! 8-) 8-)

Ora al di là del tempo perso, del costo sostenuto e di varie piccolezze decisamente spiacevoli, vorrei sapere da voi se esiste un meccanico bravo ed onesto (su Catania) che possa dare "un'occhiata" alla macchina e capire realmente quali sono i problemi da risolvere???

Grazie
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Mamma mia!!! :shock: :shock: :sad: :sad: Sembra un film dell' orrore! A questo punto sì, fermati un attimo e valuta BENE a chi mettere in mano la tua macchina.

Anche io inizio a sentire puzza di fregatura , soprattutto inizio a chiedermi quali fossero le REALI condizioni della macchina quando te l'hanno venduta, visto che mi pare di capire che non ce l'hai da tantissimo.

Il fatto della batteria poi, ha dell' assurdo! Unica domanda, ma quando l'hai ripresa dall' elettrauto non gli hai fatto notare che il problema c'era ancora e che sostituire la batteria era completamente inutile. In ogni caso non ho ben presente la disposizione del motore del V60 ma così a naso mi pare mooooolto strano che la batteria possa trovarsi in una posizione tale da essere soggetta a colate provenienti dalla pompa difettosa... dovrebbe trovarsi sotto di essa ma non ha senso! :oops:

In ogni caso qui di utenti di Catania ce ne sono, vedrai che se hai un po' di pazienza qualcuno sicuramente saprà darti il nome di meccanici bravi e onesti, che in Sicilia ce ne sono tanti!!!! In bocca al lupo e tienici aggiornati!!! 8) :cry:
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
NaCo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 maggio 2014, 11:51
Località: Catania

Considera che ho comprato la macchina ad ottobre 2013 con circa 163000 km.
Che fino a maggio 2014 ci ho fatto circa 5000 Km senza problemi.

All'elettrauto l'ho fatto notare ed ha iniziato a parlare di alternatore ed altri controlli da fare, ma sinceramente, nauseato e con le scarpe girate ho preferito andare via......
Avatar utente
NaCo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 maggio 2014, 11:51
Località: Catania

Avevo dimenticato questa discussione: http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=10966


Sono già stato da uno qui a CT.
Dopo avergli esposto tutto, abbiamo fatto un giro con la macchina.....
Domani la lascio da questo meccanico.....

Speriamo bene!!
Avatar utente
NaCo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 maggio 2014, 11:51
Località: Catania

Piccolo aggiornamento:

Il nuovo meccanico mi conferma il problema al corpo farfallato dell'acceleratore, mi parla di un gruppo di valvole poste sotto la batteria che non funzionano a dovere.
Vengono sostituite.
Siccome la macchina balla, controlla la frizione montata dall'altro, ed emerge che quella nuova è una frizione con disco fisso senza parastrappi. Mannaggia l'ignoranza..... :sad: :sad:
La regola un pò ma la frizione continua a slittare....
Devo però dire che sembra stia diminuendo man mano che cammino... :evil: :evil:

Tirando le somme:

Ho consciuto due meccanici, uno sembra una persona per bene, dall'altro non ci tornerò più....
La macchina complessivamente va bene, ma sono comunque un pò perplesso....

Ciao
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”