Blocco differenziale

peppe2087
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 febbraio 2014, 17:23

Salve a tutti, sono nuovo del sito e naturalmente non ho tanta esperienza di fuoristrada ma ne sono molto appassionato.
In famiglia abbiamo un pajero del 93 gls 2500 con cambio super select. Da quello che ho letto qui in giro esso dovrebbe essere provvisto di blocco del differenziale posteriore ma non ho mai capito come bisognerebbe azionarlo praticamente (con 4x4 con 2x4 col differenziale centrale bloccato...). Ho visto che il pulsante può essere spinto sia verso su che verso giù... come funziona?
[url=http://postimg.org/image/jpqsbaflv/][img]http://s29.postimg.org/jpqsbaflv/2012_0 ... _47_28.jpg[/img][/url]
peppe2087
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 febbraio 2014, 17:23

Nessuno mi aiuta???? :-? :-?
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Sicuramente qualcuno ti aiuterà, ma nel frattempo presentati in quest'area http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
peppe2087
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 febbraio 2014, 17:23

Comincio intanto con un grazie per la disponibilità che state mostrando verso un povero neofita con un bassissimo livello di conoscenza in merito :scong :scong

Allora, a livello applicativo qui ci siamo, anche perchè più che sfizio che per necessità ho provato nelle varie condizioni della pavimentazione stradale i vari rapporti 2H; 4H, 4HLc; 4LLc e quello che ho appena letto ha confermato il modo di procedere.
A proposito, piccola parentesi, qunado io sono in 4LLc il differenziale posteriore è libero (essendo comandato da un dispotivo autonomo - tasto dietro il cambio) ma quello anteriore?
peppe2087
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 febbraio 2014, 17:23