Acquisto Pajero Sport 2800

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zeretto
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Buongiorno a tutti....
grande forum molto interessante!!!

Vengo alla questione:

(premessa) "Non è che sono alle prime armi con il 4x4 ma devo proprio comprarle le armi" ;-)

Devo acquistare un 4x4 perchè intorno a me tanta neve e strade dissestate... insomma montagna (1100mt).

Mi hanno proposto un Pajero Sport 3porte del 2000 - 2800 turbo intercooler - 144.000 km
carrozzeria perfetta mai fuoristrada, già gomme da neve montate (bridgestone), manca l'altro treno di gomme x estate.
Prezzo 4200

Apprezzerei molto i vostri consigli e il vostro parere.
Che ne pensate? e cosa devo controllare?

Grazie
zeretto
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Grazie per il supporto Gilgil
Presentazione fatta ora...

Quindi il prezzo ti sembra decente? o sopra la media?
Dalla tua esperienza su asfalto beve molto?


Mi ha consigliato la macchina un meccanico esperto di fuoristrada.

secondo te devo richiedere o posso far controllare qualcosa in particolare
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okkiopallato
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Pajero SPORT ... 3 porte??? :? :? :?

Ma in teoria lo SPORT non è il passo lungo? :-?
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gilgil
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Per il prezzo dipende dalle condizioni, io li ho visti mediamente sui 3000 € ma se è in ottime condizioni come dici 1000 € spesi in piu te ne possono far risparmiare il triplo dopo l'acquisto, da vedere soliti accorgimenti, apri il cofano e vedi le condizioni del motore, se è molto sporco è indice di trascuratezza, sdraiati sotto e vedi se ci sono trafilature d'olio, estrai l'astina e controlla il livello e la consistenza dell'olio, è una cosa che non ci si aspetta che controlli, ma il livello e viscosità dell'olio ti dicono tante cose, se non vibra niente sui 100 km/h e se gira rotondo, controlla il ponte/differenziale se presenta perdite.
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gilgil
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okkiopallato ha scritto:Pajero SPORT ... 3 porte??? :? :? :?

Ma in teoria lo SPORT non è il passo lungo? :-?
eh si, mi sa che non è Sport :roll:
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zeretto
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Grazie okkiopallato, ho detto una fesseria?
mi pare di aver visto la scritta sport 2800 e le porte erano certamente due + dietro.

x gilgil io su autoscout li vedo a prezzi + altiforse sbaglio modello.

Comunque grazie x i consigli tecnici
zeretto
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quindi gli sport sono solamente 5 porte?
e se non è sport allora il prezzo è troppo alto o no?
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okkiopallato
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zeretto ha scritto:quindi gli sport sono solamente 5 porte?
e se non è sport allora il prezzo è troppo alto o no?
Il pajero SPORT è la versione Wagon quindi 5 porte. Mi sembra strano che abbia 3 porte e la stritta SPORT... I modelli con adesivi credo riportino la scritta 2800 Turbo Intercooler, il mio non li ha quindi non posso darti conferma. Sicuramente se ha 3 porte e l'adesivo SPORT... ce l'ha attaccato il proprietario e non può essere della macchina.

Detto questo, è impossibile dire su due piedi se il prezzo è alto o no senza vedere il mezzo. :-?

I fattori da considerare sono tanti. Io personalmente quando valuto un'auto prima cosa che faccio è aprire il cofano e vedere se I longheroni sono dritti: se non lo sono , è facile che la macchina sia stata riparata in seguito ad un incidente. Per il Mitsu ti consiglio di controllare anche tutto quello che si vede ad occhio, tipo le puleggie delle cinghie ecc, perchè se sono già quasi andate, cambiarle non costa poco (nulla costa poco se prendi I pezzi Mitsu, in realtà! :sad: ). Poi come ti diceva Gil, infilati sotto la macchina e controlla I differenziali, cercando di individuare perdite e colpi presi al sottoscocca... ho visto tante volte la scritta MAI FATTO FUORISTRADA, poi ti infili sotto e la macchina sembra un groviera! Controlla che gli ammortizzatori siano in buono stato, valuta le condizioni degli interni e della tappezzeria e come ultimo suggerimento prendi un sito qualsiasi tipo auto-scout o simili e cerca modelli identici a quello per avere un'idea del prezzo medio di vendita e poi valuti. Ripeto però, tieni presente che lo stesso mezzo può avere prezzi MOLTO differenti a seconda delle condizioni generali, degli accessori che ha ecc...

Ovviamente se possibile richiedi anche di provare il mezzo, schiaccia bene l'acceratore e vedi se il turbo funziona bene, poi prendi un rettilineo assicurati di non avere nessuno dietro e fai una bella frenata per vedere se la macchina tira da un lato o va dritta, e così facendo puoi valutare anche il funzionamento dell' ABS ...

Altro... non saprei... io penso che l'unico modo per valutare realmente un mezzo sia andare a vederlo di persona!.
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gilgil
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Direi che a questo punto metterei una foto di un modello simile.
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Per farti un'idea questo è un pajero sport
http://rd.trovit.com/id.1q1C1vm1FY1hl/w ... 5cd8d877cd
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
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zeretto
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Prima cosa: "da oggi comprerò solo fuoristrada perchè con un supporto come il vostro non si può fare altrimenti.... Grazie veramente!"

La macchina non è quella della foto ma quella 3 porte appunto, quindi devo vedere il libretto originale che dice.

Il fatto che non ha fatto fuoristrada lo dice il mio meccanico e anche il proprietario,
a meno che non si siano messi d'accordo, ma farò i controlli consigliati.

Su auto-scout ci sono andato è infatti non trovavo il modello corretto per questo ho iniziato a girare forum.

La macchina esteticamente l'ho vista: nessun graffio e interni perfetti, peccato per il secondo treno di gomme estive che non ci sono.

comunque appena riesco lo rivedo faccio foto e posto
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