Meccanico competente G Sicilia

patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

alfredo...la butto li :D ... mai montato un turbo su un 3b toyota?
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

no
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

peccato... volevo estorcerti qualche informazione visto che mi sono messo in testa di farlo...e lo faccio :D
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

cioe?posso essere d'aiuto?
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

niente...

semplicemente il 3b toyota non è altro che il 3500 aspirato dei vecchi toyota bj..nel mio caso il 70...

essendo predecessore del 13 bt in pratica il 3500 turbo del bj71 è gia predisposto per essere turbato senza particolari difficoltà, infatti in america è quasi una moda farli turbo e c'è pure una ditta australiana che fornisce kit completi di collettori e tutto il necessario (oltre la turbina) per essere installati...solo che costa SOLO 3000 dollari...

visto che anche in italia qualcuno si è dilettato e che anche io faccio tutti i lavori da me (vuoi mettere il piacere di montarti un turbo? ehehehe) mi son deciso a metterci mani...

solo che non essendo propriamente un meccanico...o meglio non avendo mai turbato un motore aspirato mi serviva qualche dritta su come procedere...

ho trovato una turbina kkk k26 con pochi km di un turbo daily però ho il dubbio che sia troppo grossa...
la mia idea era girare i collettori di scarico e flangiare il turbo (il collettore è 3 fori...il turbo 4 fori) prendere l'olio con una T dal bulbo olio e fare lo scarico in coppa (mi piange il cuore forare la coppa però e sopratutto non la vorrei scendere)
la pressione sarà a 0.3 per evitare tutti i problemi...
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

certamente il turbo del daily mi sa che e' troppo grosso.cerca qualcosa di piu' piccolo.per l'accoppiamento collettore turbina,visto che hai una flangia a tre buchi,vai da un torniere e ti fai fare una piastra che da un lato abbia 3 fori e dall'altra 4 per il turbo.poi la buchi al centro e,aiutandoti con una fresa,cerca di allineare il buco.per la pressione penzo che 0,3 sia pochino ma comunque e' da verificare.se sei sicuro che l'hanno gia' fatto questo intervento senza decomprimere il motore allora puoi salire un po' la press.per la coppa non ti consiglio assolutamente di bucarla montata.il truciolo e' pericoloso.poi se vuoi qualche consiglio piu' tecnico ti do un numero di un centro che lavora con i turbo,ma in privato.
fammi sapere
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

X topalfredo: sai perché ti annovero tra quelli bravi? perché ti sei risentito. La bravura consiste anche nell'avere coscienza dei propri limiti, potremmo anche chiamarla buon senso o onestà.
Sul conto in rosso non mi pare sia questa la sede per discuterne, ma il solo fatto che tu non mi creda mi spinge a pensare che.............mi dai del bugiardo?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

miiiiiiiiiii.....(alla aldo di aldo gionanni e giacomo)ma come sei permaloso!
certamente non fai l'ingrassatore di saracinesche o il parcheggiatore abusivo._______ATTENZIONE_______solo per fare un esempio e non per disprezzare nessuno(non facciamo che qualcuno del forum fa questi mestieri piu' umili e certamente meno grafitificante di un imprenditore o dottore).Sicuramente era una mia battuta e non volevo dire che non ti credevo.non mi frega quanti soldi hai o hanno la gente che mi circonda,io sto bene con tutti e di tutte le classi sociali:con o senza soldi,comunisti o fascisti(purche' non estremisti sia di un lato che dall'altro) e soprattutto sto bene(e sono cosi' i miei amici piu' intimi)con la gente semplice come me.Mia moglie si sgrana gli occhi quando mi vede parlare con certe facce...e subito dopo sono con il professorone...Nel mio lavoro sono abituato ad aver a che fare con gente di tutti i tipi.
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

la turbina la lascio a 0.3 (e tutti la lasciano a questa pressione) proprio per non avere l'esigenza di decomprimere il motore...
se già alzo di pressione rischio di avere solo problemi...
gia a 0.3 da quella coppia immortale in basso micidiale...

vediamo per il turbo che altro trovo... una k16 credo sia molto meglio...
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

la piu' famosa per le trasformazioni...si te la consiglio,tra l'altro e' di facile reperibilita'
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

:D :D :D
Caro Alfredo qui ci rispettiamo tutti è desideriamo altrettanto!!! :-o
Ancora non hai risposto alla mia domanda precedente, se la cosa ti imbarazza mi puoi mandare un messaggio privato!!!
Saluti
Credimi visti gli ultimi sviluppi meglio che questa discussione la chiudi qui, perchè marchi male...
Non prendertela come una minaccia, anzi credimi sono contentissimo di poter discutere con una persona del "SETTORE".
Ke 4x4 hai???
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

scusate,forse ci sono malintesi.marcomale?ma se sono stato io a volerci metter un punto,e non per fare minaccie ma solo perche' a volte un parola maldetta(o malscritta)si puo' fraintendere.se parli per l'ultima risposta a gn71,l'ho voluta buttare nello scherzo.NON VOGLIO POLIMIZZARE!!!
Perche' tutto sto casino?perche mi sono voluto difendere la categoria?
Comunque,ho un pajero,lo trovi in una foto del mio messaggio di benvenuto.per quanto riguarda la tua domanda ti dico che e' meglio se ne parliamo di persona.non si puo' fare un preventivo on line.se davvero non hai un meccanico di fiducia allora mi mandi un mess.in privato
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Scusate ragazzi, non mi pare il caso di farne un "caso". Non ce ne frega un caso... :) ...di questo caso.
Nessuno si è offeso. Capita spesso di fraintendere e/o di esprimersi in maniera istintiva e/o poco felice. A me è successo pure.
Caro Alfredo, non ho l'abitudine di essere permaloso e, torno a dire, non mi sono offeso. Solamente sono stanchissimo di essere classificato secondo......l'opinione comune di cui la mia categoria ....gode. Ecco perché ti capisco e capisco la tua reazione.
Comunque è un problema di percentuali. Se nella tua categoria esiste un 90% di buffoni, forse nella mia si riduce al 50%, tutto qui.
Io non dico mai qual'è il mio lavoro, proprio per evitare considerazioni fastidiose che, tra l'altro, nel mio caso non sono rispondenti a verità.
Non voglio più parlare di questa cosa in pubblico......cmq....non sono ricco, anzi.

Amici più di prima, si è solo trattato di un malinteso. 8)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

:(coppa :smile: :-)dance :applauso
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Anto' anke secondo me la K26 è troppo grande, anche se il motore è grosso di cilindrata, mi sa che avrai problemi!!!
Cerca di trovare una turbina ibrida; il massimo sarebbe una K16/24....... :smoker
Per caso Alessio ne ha una seminuova montata nella sua Uno Turbo, magari se la da' via.... :) Naturalmente, intercooler d'obbligo, anche se vai a 0,3 bar!!! :evil:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Rispondi

Torna a “Mercedes”