UNIMOG
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
- nitro-mick41
- MEMBER
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
- Località: Aci S.Antonio
bellissimo!!!
che fai lo compri?
che fai lo compri?
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
ora vediamo.........................
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
- Black Rover
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 5097
- Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
- Località: Bronte (CT)
- Contatta:
Ragazzi bentrovati, nella mia ricerca di un mezzo da divertimento (ma anche da utilizzare nell'azienda agricola di famiglia) mi sono imbattuto chiaccherando con un mio cliente nel suo Unimog serie 406/421 (non so che sia perchè debbo salire a vederlo sotto la tettoia dove è abbandonato) comprato una ventina di anni fa in Germania e mai regolarizzato in Italia (lo usava per la sua azienda boschiva in montagna eancora ha su le targhe tedesche provvisorie poi lo ha abbandonato). Il prezzo non sarà un problema dovendo io recuperare soldi dalla persona e avendo lui il mezzo buttato lì da anni, ma leggendo qua e la mi sorge un dubbio tremendo: mi imbarco in un'odissea o faccio un affare? Ah, dimenticavo un altro cliente titolare di un'officina per mezzi pesanti è disponibile alla collaborazione e al restauro della meccanica. Aiutatemi un poco voi. Ah, ovviamente il mezzo ha l'età per essere storico, io altresì ho la patente b, e mi sa sono maturello per farmi la C..... ci sono escamotage per superare l'impasse?
Altra "soluzione" (anche se non semplice, ma comunque fatta da qualcuno) è farlo immatricolare come mezzo agricolo;
i contro sono:
- non si può andare in autostrada (ma mi pare di capire che a te ciò non interessi)
- velocità max consentita 40-45 km/h
vantaggi:
- assenza di obbligo di revisione (mi pare )
- tassa e assicurazione ridottissimi
i contro sono:
- non si può andare in autostrada (ma mi pare di capire che a te ciò non interessi)
- velocità max consentita 40-45 km/h
vantaggi:
- assenza di obbligo di revisione (mi pare )
- tassa e assicurazione ridottissimi
Ma come patente?mac ha scritto:Altra "soluzione" (anche se non semplice, ma comunque fatta da qualcuno) è farlo immatricolare come mezzo agricolo;
i contro sono:
- non si può andare in autostrada (ma mi pare di capire che a te ciò non interessi)
- velocità max consentita 40-45 km/h
vantaggi:
- assenza di obbligo di revisione (mi pare )
- tassa e assicurazione ridottissimi
Si deve comunque verificare se la conversione in mezzo agricolo possa essere "sempre" oppure entro un certo numero di anni dalla immatricolazione.
Potresti provare a chiedere a "loro" > http://www.autonord4x4.com/default.asp
Potresti provare a chiedere a "loro" > http://www.autonord4x4.com/default.asp