Mettere vericello con presa di forza!

Rispondi
Avatar utente
Neo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 3:12

Vorrei montare un vericello al mio 240 GD...una volta montato c'è la possibilità di usarlo a presa di forza?invece che elettrico?
Vi chiedo Scusa se dico qualche cavolata,ma sono appena alle prime armi!!
Ciao a Tutti!!
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Neo ha scritto:Vorrei montare un vericello al mio 240 GD...una volta montato c'è la possibilità di usarlo a presa di forza?invece che elettrico?
Se intendi dire che vuoi montare un verricello meccanico azionato da una presa di forza, teoricamente è possibile.
Il riduttore dei G è "predisposto" per l'applicazione del sistema che permette di avere una presa di forza che può azionare vari "utensili", fra cui appunto un winch.
però considera che il montaggio di tale sistema è un "pò complicato", senza considerare il costo che invece è notevole.
Meglio optare per un winch elettrico "decente" e adeguatamente dimensionato: è molto più semplice da montare ed economico.
certo che se pensi poi di utilizzare il winch ininterrottamente per giornate intere, allora il discorso cambia, per cui un winch meccanico o idraulico sarebbero d'obbligo.........
Avatar utente
Neo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 3:12

mac ha scritto:
Neo ha scritto:Vorrei montare un vericello al mio 240 GD...una volta montato c'è la possibilità di usarlo a presa di forza?invece che elettrico?
Se intendi dire che vuoi montare un verricello meccanico azionato da una presa di forza, teoricamente è possibile.
Il riduttore dei G è "predisposto" per l'applicazione del sistema che permette di avere una presa di forza che può azionare vari "utensili", fra cui appunto un winch.
però considera che il montaggio di tale sistema è un "pò complicato", senza considerare il costo che invece è notevole.
Meglio optare per un winch elettrico "decente" e adeguatamente dimensionato: è molto più semplice da montare ed economico.
certo che se pensi poi di utilizzare il winch ininterrottamente per giornate intere, allora il discorso cambia, per cui un winch meccanico o idraulico sarebbero d'obbligo.........
no,no,per quello che serve a me,và bene elettrico!
solo che siccome qui in montagna il comune dà dei terreni per tagliare gli alberi per la legna...c'è sempre il problema di tirare sù (siccome in molta pendenza) i tronchi tagliati...sto usando il trattore per trainarli sù,ma con un vericello a presa di forza sarebbe tutta un'altra cosa...
cmq mi sà che continuerò così ancora per un pò!
Grazie ancora per l'informazione!
Ciao!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Neo, dai un'occhiata a questo post:

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... c&start=15
Rispondi

Torna a “Mercedes”