Pagina 3 di 6
Inviato: 10 febbraio 2011, 15:44
da IL KAMIKAZE
Teo93 ha scritto: ma 400 cv non sono un po troppi??? che cilindrata ha il motore???
Ciao e buon lavoro, secondo me finisce prima ciccio di te!!!
complimenti per il
3.2 6 cilindri 24v; in origine ha 220cv circa.....
Inviato: 12 febbraio 2011, 11:53
da Teo93
[quote="IL KAMIKAZE"][quote="Teo93"]
ma 400 cv non sono un po troppi??? che cilindrata ha il motore???
Ciao e buon lavoro, secondo me finisce prima ciccio di te!!!
complimenti per il
[/quote]
3.2 6 cilindri 24v; in origine ha 220cv circa.....[/quote]
grazie kami complimenti!!!!
Inviato: 1 dicembre 2011, 12:56
da IL KAMIKAZE
Dopo un'altra pausa sabatica, oggi riprendono i lavori di assemblaggio motore!!!
Inviato: 2 dicembre 2011, 8:35
da Teo93
bravooo
Inviato: 16 dicembre 2011, 19:14
da IL KAMIKAZE
Monoblocco spianato e cilindri spazzolati, pronto per il montaggio:
Montaggio pistoni:
Pistoni montati!
Guarnizione testa rinforzata, fatta su misura, per abbassare il rapporto di compressione da 10 a 8:1, con anelli in acciaio per la tenuta dei cilindri:
Inviato: 16 dicembre 2011, 21:59
da gilgil
Inviato: 17 dicembre 2011, 17:54
da Lucky Explorer
Inviato: 18 dicembre 2011, 17:44
da IL KAMIKAZE
gilgil ha scritto:Ho una domanda, ma in tutti i motori c'è così poco spazio tra una camera e l'altra?
Più o meno si.....anzi, in questo come puoi vedere c'è il passaggio per il liquido di raffreddamento, in altri nemmeno quello!
Inviato: 22 dicembre 2011, 12:44
da IL KAMIKAZE
Parliamo del cambio; ho intenzione di sostituire il cambio originale con un altro che abbia una rapportatura più corta; qui di seguito i rapporti del cambio originale e dei 2 possibili cambi in sostituzione:
Originale 300GE:
1a 3,86
2a 2,18
3a 1,36
4a 1,00
5a 0,80
R 4,22
Getrag 5m rovesciato del 190E 2.3-16:
1a 4,08
2a 2,52
3a 1,77
4a 1,26
5a 1,00
R 4,40
6m delle berline 200 Kompressor:
1a 4,46
2a 2,61
3a 1,72
4a 1,25
5a 1,00
6a 0,84
R 4,06
Che ne pensate? Consigli??
Inviato: 22 dicembre 2011, 17:40
da bonjo
Ma il Getrag del 190 16 valvole riesci a trovarlo?? Non credo sia così facile
Inviato: 22 dicembre 2011, 18:44
da IL KAMIKAZE
bonjo ha scritto:Ma il Getrag del 190 16 valvole riesci a trovarlo?? Non credo sia così facile
Ho 2 macchine demolite sott'occhio, bisogna vedere se mi vendono il cambio; ho pensato anche al Getrag manuale montato sulle rarissime 300CE (c124) con cambio manuale....devo solo vedere i rapporti delle marce....
Inviato: 22 dicembre 2011, 19:08
da IL KAMIKAZE
Testata rettificata pronta per il montaggio:
Testata montata:
Messa in fase albero motore:
Inviato: 22 dicembre 2011, 20:27
da mac
IL KAMIKAZE ha scritto:Parliamo del cambio; ho intenzione di sostituire il cambio originale con un altro che abbia una rapportatura più corta; qui di seguito i rapporti del cambio originale e dei 2 possibili cambi in sostituzione:
Originale 300GE:
1a 3,86
2a 2,18
3a 1,36
4a 1,00
5a 0,80
R 4,22
Getrag 5m rovesciato del 190E 2.3-16:
1a 4,08
2a 2,52
3a 1,77
4a 1,26
5a 1,00
R 4,40
6m delle berline 200 Kompressor:
1a 4,46
2a 2,61
3a 1,72
4a 1,25
5a 1,00
6a 0,84
R 4,06
Che ne pensate? Consigli??
Che gomme pensi di montare?
In ogni caso, prima la proverei con il "suo cambio";
credo che "l'incremento di cavalleria" che otterrete sia notevole, quindi non ci dovrebbero essere problemi a far "girare" gomme, anche "grosse".
Comunque considerati i rapporti, opterei per il 6m che darebbe la possibilità delle prime due marce più corte
Inviato: 22 dicembre 2011, 22:04
da IL KAMIKAZE
Come gomme minimo le 35", sicuramente 37" o 38"..............