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Inviato: 10 febbraio 2011, 12:29
da Black Rover
è finito il ramadan!!! :-))prego :-))prego

Ora si riprende!!! :smile: :smile: :smile:

Inviato: 10 febbraio 2011, 15:44
da IL KAMIKAZE
Teo93 ha scritto::smile: ma 400 cv non sono un po troppi??? che cilindrata ha il motore???
Ciao e buon lavoro, secondo me finisce prima ciccio di te!!!
complimenti per il :mercedes
3.2 6 cilindri 24v; in origine ha 220cv circa.....

Inviato: 12 febbraio 2011, 11:53
da Teo93
[quote="IL KAMIKAZE"][quote="Teo93"]:smile: ma 400 cv non sono un po troppi??? che cilindrata ha il motore???
Ciao e buon lavoro, secondo me finisce prima ciccio di te!!!
complimenti per il :mercedes[/quote]

3.2 6 cilindri 24v; in origine ha 220cv circa.....[/quote]

grazie kami complimenti!!!!

Inviato: 1 dicembre 2011, 12:56
da IL KAMIKAZE
Dopo un'altra pausa sabatica, oggi riprendono i lavori di assemblaggio motore!!! :)

Inviato: 2 dicembre 2011, 8:35
da Teo93
bravooo

Inviato: 16 dicembre 2011, 19:14
da IL KAMIKAZE
Monoblocco spianato e cilindri spazzolati, pronto per il montaggio:

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Montaggio pistoni:

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Pistoni montati!

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Guarnizione testa rinforzata, fatta su misura, per abbassare il rapporto di compressione da 10 a 8:1, con anelli in acciaio per la tenuta dei cilindri:

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Inviato: 16 dicembre 2011, 21:59
da gilgil
:smile: :smile: Bella storia... :smile: :smile:

Ho una domanda, ma in tutti i motori c'è così poco spazio tra una camera e l'altra?

Inviato: 17 dicembre 2011, 17:54
da Lucky Explorer
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
:evil:

Inviato: 18 dicembre 2011, 17:44
da IL KAMIKAZE
gilgil ha scritto:Ho una domanda, ma in tutti i motori c'è così poco spazio tra una camera e l'altra?
Più o meno si.....anzi, in questo come puoi vedere c'è il passaggio per il liquido di raffreddamento, in altri nemmeno quello!

Inviato: 22 dicembre 2011, 12:44
da IL KAMIKAZE
Parliamo del cambio; ho intenzione di sostituire il cambio originale con un altro che abbia una rapportatura più corta; qui di seguito i rapporti del cambio originale e dei 2 possibili cambi in sostituzione:

Originale 300GE:

1a 3,86
2a 2,18
3a 1,36
4a 1,00
5a 0,80
R 4,22

Getrag 5m rovesciato del 190E 2.3-16:

1a 4,08
2a 2,52
3a 1,77
4a 1,26
5a 1,00
R 4,40

6m delle berline 200 Kompressor:

1a 4,46
2a 2,61
3a 1,72
4a 1,25
5a 1,00
6a 0,84
R 4,06


Che ne pensate? Consigli??

Inviato: 22 dicembre 2011, 17:40
da bonjo
Ma il Getrag del 190 16 valvole riesci a trovarlo?? Non credo sia così facile

Inviato: 22 dicembre 2011, 18:44
da IL KAMIKAZE
bonjo ha scritto:Ma il Getrag del 190 16 valvole riesci a trovarlo?? Non credo sia così facile
Ho 2 macchine demolite sott'occhio, bisogna vedere se mi vendono il cambio; ho pensato anche al Getrag manuale montato sulle rarissime 300CE (c124) con cambio manuale....devo solo vedere i rapporti delle marce....

Inviato: 22 dicembre 2011, 19:08
da IL KAMIKAZE
Testata rettificata pronta per il montaggio:

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Testata montata:

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Messa in fase albero motore:

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Inviato: 22 dicembre 2011, 20:27
da mac
IL KAMIKAZE ha scritto:Parliamo del cambio; ho intenzione di sostituire il cambio originale con un altro che abbia una rapportatura più corta; qui di seguito i rapporti del cambio originale e dei 2 possibili cambi in sostituzione:

Originale 300GE:

1a 3,86
2a 2,18
3a 1,36
4a 1,00
5a 0,80
R 4,22

Getrag 5m rovesciato del 190E 2.3-16:

1a 4,08
2a 2,52
3a 1,77
4a 1,26
5a 1,00
R 4,40

6m delle berline 200 Kompressor:

1a 4,46
2a 2,61
3a 1,72
4a 1,25
5a 1,00
6a 0,84
R 4,06


Che ne pensate? Consigli??
Che gomme pensi di montare?

In ogni caso, prima la proverei con il "suo cambio";
credo che "l'incremento di cavalleria" che otterrete sia notevole, quindi non ci dovrebbero essere problemi a far "girare" gomme, anche "grosse".

Comunque considerati i rapporti, opterei per il 6m che darebbe la possibilità delle prime due marce più corte

Inviato: 22 dicembre 2011, 22:04
da IL KAMIKAZE
Come gomme minimo le 35", sicuramente 37" o 38"..............