assetto mercedes G

Rispondi
paolodemicheli93
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 marzo 2014, 11:52

buon giorno sono nuovo qui sul forum,
vorrei qualche suggerimento per un kit rialzo per mercedes G W460, in quanto il mio attuale originale non ne può più poveretto...
sarei orientato su OFFTECH+6, ero molto propenso a un kit OME ma purtroppo non ne trovo a prezzi vantaggiosi, (non ci devo fare il mondiale con la macchina quindi mi potrei anche accontentare diciamo. un'altra possibilità sarebbe molle ORAP e ammortizzatori OME.
chiedo consiglio ai più esperti e a chi ha già montato questi kit.
grazie mille.
sono un ragazzo di 20 anni non molto esperto, qualcosa la so ma non sono un veteran, ogni consiglio suggerimento o quant'altro è gradito :) :rap!
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Ciao,
bisognerebbe trovare qualcuno che abbia montato gli assetti che dici, per avere un "riscontro diretto" e non per sentito dire.
In ogni caso, per "sentito dire", so che gli OME non sono specifici per il G, ma adattati, infatti (almeno fino a poco tempo fa) era previsto un sistema di fissaggio supplementare per permettere di montare tali ammortizzatori.
Inoltre, gli OME hanno anche fama di essere un pò rigidi, da "buona tradizione" australiana.
Non ti so dire invece nulla degli off tech.
Quello che invece ti posso suggerire, e non per sentito dire, è di non andare oltre i 5 cm di rialzo ( a meno che tu non abbia un "lungo")
in quanto superando questo "limite", sul corto, le crocere agli alberi di trasmissione lavorano con angolazioni eccessive, determinando (oltre ad una loro usura un pò più precoce) anche fastidiose vibrazioni in marcia, a meno che tu non voglia modificare/sostituire gli alberi con i doppia crocera.
Inoltre superando i 5cm sarebbe opportuno, per mantenere una buona guidabilità, ripristinare l'angolo di caster con dei silent block disassati, che però determinano un ulteriore aumento dell'angolo di lavoro delle crocere anteriori, per cui un albero con almeno una doppia crocera sarebbe d'obbligo all'anteriore
Sempre per sentito dire, un buon prodotto pare siano gli assetti XT di Traction
paolodemicheli93
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 marzo 2014, 11:52

mac ha scritto:Ciao,
bisognerebbe trovare qualcuno che abbia montato gli assetti che dici, per avere un "riscontro diretto" e non per sentito dire.
In ogni caso, per "sentito dire", so che gli OME non sono specifici per il G, ma adattati, infatti (almeno fino a poco tempo fa) era previsto un sistema di fissaggio supplementare per permettere di montare tali ammortizzatori.
Inoltre, gli OME hanno anche fama di essere un pò rigidi, da "buona tradizione" australiana.
Non ti so dire invece nulla degli off tech.
Quello che invece ti posso suggerire, e non per sentito dire, è di non andare oltre i 5 cm di rialzo ( a meno che tu non abbia un "lungo")
in quanto superando questo "limite", sul corto, le crocere agli alberi di trasmissione lavorano con angolazioni eccessive, determinando (oltre ad una loro usura un pò più precoce) anche fastidiose vibrazioni in marcia, a meno che tu non voglia modificare/sostituire gli alberi con i doppia crocera.
Inoltre superando i 5cm sarebbe opportuno, per mantenere una buona guidabilità, ripristinare l'angolo di caster con dei silent block disassati, che però determinano un ulteriore aumento dell'angolo di lavoro delle crocere anteriori, per cui un albero con almeno una doppia crocera sarebbe d'obbligo all'anteriore
Sempre per sentito dire, un buon prodotto pare siano gli assetti XT di Traction
Giusto per avere un'idea tu cosa monti sul tuo? si si comunque è corto. non ero molto orientato sugli XT, ma su qualcosa di qualità come OME ecc...
grazie mille per la risposta :)
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

paolodemicheli93 ha scritto: Giusto per avere un'idea tu cosa monti sul tuo? si si comunque è corto. non ero molto orientato sugli XT, ma su qualcosa di qualità come OME ecc...
grazie mille per la risposta :)
Il mio assetto è un pò "strano":
le molle sono state fatte realizzare su mie specifiche in modo da avere un incremento in altezza di poco più di 4 cm, ma con una variazione minima della rigidità.
Gli ammortizzatori sono dei "banalissimi" monroe che non so se per "botta di c", ma funzionano più che bene con quelle molle (infatti li ho riacquistati)

Guarda che gli XT non è che siano da buttare via, anzi.
Hanno un corpo notevolmente robusto (forse anche più degli OME) e, visto che NON sono a gas, possono essere ricaricati, quando esausti, oltre a poter essere tarati diversamente con relativa semplicità
Rispondi

Torna a “Mercedes”