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disco 300...omologazioni e gomme

Inviato: 25 maggio 2013, 21:06
da cmp55
Ciao a tutti,sono appena arrivato,e da bravo ultimo arrivato sul forum non trovavo la Famiglia Land :)
Nella vita sono stato ''reduce'' di un Land 90 td,una UAZ Dakar td,da 1 altro Land 90(uno evidentemente non era bastato... ) e da qualche mese sono finalmente passato ad un Discovery 300...
Non mi sono mai andato a cercare il fuoristrada impegnativo,diciamo che li ho sempre sfruttati 365gg l'anno,vale a dire che quando è capitato il fangone o la nevona non mi sono mai fermato...ed è per questo che li amo tanto...
peccato solo che mi hanno smorzato la gioia del nuovo acquisto andando a farmi omologare qualcosina alla MC di Viterbo...solo rimasto DELUSISSIMO (e bocciatissimo... ) pur avendo le carte in regola...Cetoc ok per paraurti uso gravoso,snorkel e verricello,faretti anteriori e posteriore...omologazioni di riferimento ove possibile...ma lavori a regola d'arte...neanche mi hanno fatto arrivare al collaudo...ma è possibile che nel 2013 ancora siamo messi cosi' con le motorizzazioni? Leggevo in giro su it che la famosa legge del 1999,che hanno sbattuto in faccia anche a me da poco,era stata stracciata da un famoso ricorso ed annullata nel 2001,qualcuno ne sa qualcosa?
Ultima domanda,volevo montare delle mud trac della Ziare... le misure consentite,235 70 16,ho +5cm,pensate debba lo stesso tagliare i passaruota o vado tranquillo? Grazie a tutti

Inviato: 26 maggio 2013, 16:18
da cmp55
:evil: ma dove siete,tutti ad arare con le ridotte? C'è qualcuno che quelle gomme l'ha mai messe? Domani volevo ordinarle...grazie

Inviato: 26 maggio 2013, 18:52
da cabbaruso
Dunque diciamo che le omologazioni sono una cosa molto particolare che differenziano molto da regione a regione ma anche da città a città, praticamente varia da ingegnere ad ingegnere :), già comunque sei a buon punto avendo una lend avrai meno grattacapi di altre marche e spenderai anche molti meno soldi rispetto ad altri marchi, per quello che ne so per il momento le cose sono un po bloccate stanno aspettando la nuova normativa sui pneumatici maggiorati da omologare forse una buona notizia per tutti noi, per quanto riguarda le gomme quanto sono alte chiedilo al rivenditore se sono meno di 80/81 cm di altezza penso che non dovrebbero toccare se sono più di 81 ti conviene montare un body lift per alzare la carrozzeria

Inviato: 26 maggio 2013, 21:19
da cmp55
Grazie Cabbaruso,un consiglio anche sull'eventuale body lift,niente di esagerato,come dicevo ho un piu' 5cm,non vorrei stravolgerla,vorrei darle la ''giusta altezza'' per poter montare serenamente,volendo,anche delle 235 85 16

Inviato: 26 maggio 2013, 21:31
da ROCCIA
leggi qua e vedi se sono stato d aiuto

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... 62&start=0

Inviato: 26 maggio 2013, 21:55
da cmp55
ciao Roccia...cosi' mi fai sognare... :shock: è proprio come la vorrei...nel particolare,sai che interventi sono stati fatti? Ahime' non sono un meccanico,vedendo le foto sono ''arrivato'' al blocco Arb e mi pare che avesse tagliato un ''pochino'' i parafanghi...

Inviato: 26 maggio 2013, 23:10
da ROCCIA
cmp55 ha scritto:ciao Roccia...cosi' mi fai sognare... :shock: è proprio come la vorrei...nel particolare,sai che interventi sono stati fatti? Ahime' non sono un meccanico,vedendo le foto sono ''arrivato'' al blocco Arb e mi pare che avesse tagliato un ''pochino'' i parafanghi...
se leggi tutto il post ci sara scritto che assetto monta ma a tagliato lo stesso un po :)

Inviato: 27 maggio 2013, 8:38
da cmp55
L'ho letto,ma non non ho trovato quelle specifiche,body lift quanti cm? Taglio dei passaruota,sapete se c'è qualcuno che ha postato qualche foto? Ho un mesetto di ''ferie forzate'' e vorrei ''applicarmi''...grazie a tutti

Inviato: 27 maggio 2013, 22:21
da cabbaruso
Allora ti posso dire con certezza che sul disco 300 se vuoi montare le 235/85/16 devi obbligatoriamente montare un body lift almeno di 4 cm e tagliare anche i parafanghi ( che poi puoi incorniciare bene con i parafanghini che vendono i vari rivenditori di pezzi lend) se monti come dicevi solo le 245/75/16 credo che basti solo il body lift da 4 cm

Inviato: 29 maggio 2013, 22:08
da miky63
il body ti basta da 3 cm anche perchè oltre devi cominciare a modificare una marea di roba , l'importante è che non eccedi nell off set dei cerchi ovvero + allarghi e + devi tagliare. l'et originale è +33 ti sconsiglio di andare oltre et 0 anche perchè poi devi montare i parafanghini .
comunqunque con un + 5 e body da 3 i 235\85 ti stanno ,se non metti le extreme basta una rifilata ai parafanghi ciao
ti metto qualche foto della mia http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=8875

Inviato: 3 giugno 2013, 21:04
da cmp55
Grazie Cabbaruso e grazie miky63 siete stati mooolto delucidanti,penso di non andare oltre i 3 cm,non mi va di stralvolgere tutto,anche perche' al momento il portafogli piange :sm_triste e la locale motorizzazione pare non voglia sentir parlare della mia Bella anche in presenza di nulla osta e lavori a regola d'arte :cj_incz... meglio non pensarci non mi voglio compromettere...appena rimpinguo le finanze ne parlero' con un Legale,anzi,se qualcuno nel viterbese avesse avuto la mia stessa ''IMPRESSIONE'' puo' contattarmi in privato...
per Miky63 :smile: :smile: :smile: complimenti è bella e ruggente...saluti a tutti e ancora grazie