disco 300...omologazioni e gomme

Rispondi
cmp55
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 maggio 2013, 18:43

Ciao a tutti,sono appena arrivato,e da bravo ultimo arrivato sul forum non trovavo la Famiglia Land :)
Nella vita sono stato ''reduce'' di un Land 90 td,una UAZ Dakar td,da 1 altro Land 90(uno evidentemente non era bastato... ) e da qualche mese sono finalmente passato ad un Discovery 300...
Non mi sono mai andato a cercare il fuoristrada impegnativo,diciamo che li ho sempre sfruttati 365gg l'anno,vale a dire che quando è capitato il fangone o la nevona non mi sono mai fermato...ed è per questo che li amo tanto...
peccato solo che mi hanno smorzato la gioia del nuovo acquisto andando a farmi omologare qualcosina alla MC di Viterbo...solo rimasto DELUSISSIMO (e bocciatissimo... ) pur avendo le carte in regola...Cetoc ok per paraurti uso gravoso,snorkel e verricello,faretti anteriori e posteriore...omologazioni di riferimento ove possibile...ma lavori a regola d'arte...neanche mi hanno fatto arrivare al collaudo...ma è possibile che nel 2013 ancora siamo messi cosi' con le motorizzazioni? Leggevo in giro su it che la famosa legge del 1999,che hanno sbattuto in faccia anche a me da poco,era stata stracciata da un famoso ricorso ed annullata nel 2001,qualcuno ne sa qualcosa?
Ultima domanda,volevo montare delle mud trac della Ziare... le misure consentite,235 70 16,ho +5cm,pensate debba lo stesso tagliare i passaruota o vado tranquillo? Grazie a tutti
cmp55
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 maggio 2013, 18:43

:evil: ma dove siete,tutti ad arare con le ridotte? C'è qualcuno che quelle gomme l'ha mai messe? Domani volevo ordinarle...grazie
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Dunque diciamo che le omologazioni sono una cosa molto particolare che differenziano molto da regione a regione ma anche da città a città, praticamente varia da ingegnere ad ingegnere :), già comunque sei a buon punto avendo una lend avrai meno grattacapi di altre marche e spenderai anche molti meno soldi rispetto ad altri marchi, per quello che ne so per il momento le cose sono un po bloccate stanno aspettando la nuova normativa sui pneumatici maggiorati da omologare forse una buona notizia per tutti noi, per quanto riguarda le gomme quanto sono alte chiedilo al rivenditore se sono meno di 80/81 cm di altezza penso che non dovrebbero toccare se sono più di 81 ti conviene montare un body lift per alzare la carrozzeria
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
cmp55
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 maggio 2013, 18:43

Grazie Cabbaruso,un consiglio anche sull'eventuale body lift,niente di esagerato,come dicevo ho un piu' 5cm,non vorrei stravolgerla,vorrei darle la ''giusta altezza'' per poter montare serenamente,volendo,anche delle 235 85 16
cmp55
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 maggio 2013, 18:43

ciao Roccia...cosi' mi fai sognare... :shock: è proprio come la vorrei...nel particolare,sai che interventi sono stati fatti? Ahime' non sono un meccanico,vedendo le foto sono ''arrivato'' al blocco Arb e mi pare che avesse tagliato un ''pochino'' i parafanghi...
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

cmp55 ha scritto:ciao Roccia...cosi' mi fai sognare... :shock: è proprio come la vorrei...nel particolare,sai che interventi sono stati fatti? Ahime' non sono un meccanico,vedendo le foto sono ''arrivato'' al blocco Arb e mi pare che avesse tagliato un ''pochino'' i parafanghi...
se leggi tutto il post ci sara scritto che assetto monta ma a tagliato lo stesso un po :)
cmp55
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 maggio 2013, 18:43

L'ho letto,ma non non ho trovato quelle specifiche,body lift quanti cm? Taglio dei passaruota,sapete se c'è qualcuno che ha postato qualche foto? Ho un mesetto di ''ferie forzate'' e vorrei ''applicarmi''...grazie a tutti
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Allora ti posso dire con certezza che sul disco 300 se vuoi montare le 235/85/16 devi obbligatoriamente montare un body lift almeno di 4 cm e tagliare anche i parafanghi ( che poi puoi incorniciare bene con i parafanghini che vendono i vari rivenditori di pezzi lend) se monti come dicevi solo le 245/75/16 credo che basti solo il body lift da 4 cm
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 novembre 2012, 22:46
Località: pieve di teco

il body ti basta da 3 cm anche perchè oltre devi cominciare a modificare una marea di roba , l'importante è che non eccedi nell off set dei cerchi ovvero + allarghi e + devi tagliare. l'et originale è +33 ti sconsiglio di andare oltre et 0 anche perchè poi devi montare i parafanghini .
comunqunque con un + 5 e body da 3 i 235\85 ti stanno ,se non metti le extreme basta una rifilata ai parafanghi ciao
ti metto qualche foto della mia http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=8875
ciaooo Miky

clan free alp off road
cmp55
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 maggio 2013, 18:43

Grazie Cabbaruso e grazie miky63 siete stati mooolto delucidanti,penso di non andare oltre i 3 cm,non mi va di stralvolgere tutto,anche perche' al momento il portafogli piange :sm_triste e la locale motorizzazione pare non voglia sentir parlare della mia Bella anche in presenza di nulla osta e lavori a regola d'arte :cj_incz... meglio non pensarci non mi voglio compromettere...appena rimpinguo le finanze ne parlero' con un Legale,anzi,se qualcuno nel viterbese avesse avuto la mia stessa ''IMPRESSIONE'' puo' contattarmi in privato...
per Miky63 :smile: :smile: :smile: complimenti è bella e ruggente...saluti a tutti e ancora grazie
Rispondi

Torna a “Land Rover”