Me lo regalo sto Discovery??

Rispondi
Africano
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 maggio 2013, 15:09
Località: Lago maggiore, Verbania.

Buongiorno,

Sono nuovo nel forum, mi sono iscritto per chiedere a voi guru del 4x4 di giudicare, contestare o approvare la scelta sull'acquisto che sto pensando di fare.

Ovvero: Stavo seriamente valutando di prendermi un Discovery 2.5td del 2001 in avanti...
Ne ho adocchiato un po' che si presentano apparentemente carini.. cifre abbastanza oneste, chilometri giusti (attorno ai 100milla)....

AD ora.. il mio grande dubbio.. Io non prenderei questa macchina per un OR estremo, però i miei giri Domenicali in campagna e le vacanze estive con la tavola da surf sul tetto attraverso la Mia amata Africa non me le toglierebbe nessuno... (quindi non OR estremo.. però non poco sfruttato) ...

Secondo Voi, questo Discovery, in termini di affidabilità e robustezza è il mezzo che fa per me o sinceramente mi dovrei orientare su qualche gigante japanese??

..contate che ne prenderei uno sui 100Mila km attorno al 2002/03.. e magari con Cambio Automatico...
:evil: :evil: spero mi possiate dare Tanti bei consigli! GRAzie
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Io sono un felice possessore di Discovery td5 del 2001 la uso tutti i giorni e anche per fare fuoristrada diciamo mediamente impegnativo, ho preso la macchina che aveva circa 120 mila Km e adesso ne ho 200 mila e devo dire che non ho avuto mai grossi problemi di alcun tipo :rap! :rap! certo le lend non sono famose per la robustezza dei semiassi e dei giunti ma usate con il giusto piede vedrai che non sono poi così male, io ti consiglierei di prendere un modello dal 99 al primo semestre 2001 cambio manuale per due motivi 1) il manuale e molto più semplice da aggiustare in eventuali danni e 2) nella versione di questo periodo potrai con un semplice meccanismo attivare il bloccaggio del differenziale centrale (non presente di serie e optional negli anni seguenti quindi quasi impossibile da trovare) un altra modifica che ti consiglio e la rimappatura della centralina per annullare quel vuoto caratteristico del motore td5 dai 1000 hai 2000 giri, per il resto non credo ci siano altri consigli da dare per il momento, provala vedrai che è una macchina davvero bella e comoda e non molto costosa nella manutenzione visto i numerosi rivenditori di ricambi presenti in Italia
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:evil: senza nulla togliere al Discovery
io andrei su un giaponese
Rispondi

Torna a “Land Rover”