dubbio gomme!!

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davide844
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ciao ragazzi devo cambiare le gomme al mio defender... a libretto ho omologate le 255 85 16, e vorrei montarci un disegno tipo extreme t3
ma non ricoperte tipo ziarelli o altre...sapete se in commercio esistono gomme nuove con disegno extreme?
ho visto che le Silverstone 35 10.50 16 sono simili alle ziarelli 255 85 16 ...ma purtroppo le dovrei rimarchiare e non mi garba molto l'idea.....
qualche consiglio?
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titohill
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Per quanto ne so io non esistono altre soluzioni, considera pure che le Silverstone 35 sono un pelino più basse delle Ziarelli 255-85.
Io ho avuto per 4-5 anni le Ziarelli e non mi sono trovato poi così male, però ora credo che metterò le Toyo, che non sono estreme, ma sembrano belle gomme...e la macchina ringrazierà !
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davide844
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Il problema principale e" il peso!le silverstone sono
1 cm in meno ma pesano diversi kg di meno!sai per caso
Montate quanti kg fanno?le 255 ziarelli montate stanno sui 45 48 kg!giusto?
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gilgil
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Io ho le Toyo Open Country e mi trovo strabene, ottime in fuoristrada e su asfalto tengono bene (se non fai il fesso) e silenziose, e se vai si you tube americano molti le montano anche per rock crawling
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carlo gr
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io monto le ziarelli 255 e mi trovo benissimo sopratutto in uso estremo
e sono piu durature delle silverston
davide844
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grazie dei consigli le proverò!anche perche non vedo altra soluzione!
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manu87
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essendo capitato per caso in questa discussione ne approfitto subito :)

ho tre misure a libretto:
7.50 16
265/75 16
235/85 16 (che monto attualmente, mud-terrain t/a km2)

Considerando le gomme che ho al momento per uso stradale, che copertura mi consigliate?

Ovviamente da montare su cerchi in ferro. Avevo considerato un cerchio da 16 con il canale da 7.

Ma l'off set? C'è confusione sull'argomento, e difficilmente si trovano foto con la vettura e i diversi tipi di off-set per capire la differenza.
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Io avevo pensato, o un offset +8 (teoricamente e ripeto teoricamente a filo passaruota originale) che già rispetto al +20 o più del cerchio originale, è qualcosa, oppure un -20 che porterebbe alla fuoriscita del pneumatico dalla sagoma del mezzo di 3-4 cm, che non sarebbe male, sempre teoricamente parlando? Qualche impatto sui cuscinetti?

a voi che siete più esperti e avrete sicuramente montato dei cerchi in ferro, cosa mi consigliate??
grazieeeee :oops:
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titohill
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Ciao,
l'offset, o ET, come si vede nello schema che hai postato e la distanza tra la mezzeria del cerchio (che quindi ti indica la posizione dello stesso) rispetto al piano di appoggio dei bulloni. Se è positivo, la mezzeria del cerchio sta più all'interno rispetto al piano dove avviti i bulloni (mozzo), se è negativo, viceversa, il cerchio sta più in fuori.
I cerchi originali del Defender hanno ET positivo +33; se monti +8, sei più largo di 2,5 cm (33-8=25) per lato e sei ancora dentro, almeno con le 235 e le 265 (montate, immagino su cerchi con canale da 7"). Con ET -10 probabilmente sei proprio al limite con le 235, ma fuori con le 265.
Come misura di gomme ti consiglio decisamente le 235/85-16; il top sarebbe riuscire a farsi omologare, prima di fare acquisti, le 255/85-16 (ma dipende dall'anno del tuo Def) e montare delle ottime Toyo 255/85-16, molto più alte e performanti in fuoristrada e neanche troppo larghe.
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manu87
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Perfetto! Mi sei stato di grande aiuto! Infatti mi sembrava strano che bastasse un off set +8 per stare a filo passaruota come si trova scritto in internet :E=mc2
Non so se sarà possibile omologarle in vie traverse, come le agenzie per i nulla osta. E' un ott 2001. Farle furbe? :o

Purtroppo è sempre difficile trovare immagini e riscontri veritieri.
Teoricamente l'aspetto dovrebbe essere questo (255/85 16) correggimi se sbaglio

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mentre è con la spalla più basse per le 265/75 16
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Titohill, riusciresti a mettere una foto del "cingolato" con le 255/85? grazie!!! :ciao
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titohill
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manu87 ha scritto: Titohill, riusciresti a mettere una foto del "cingolato" con le 255/85? grazie!!! :ciao
Purtroppo sono col telefono e mi viene un po' difficile: se guardi nell'area "il mio fuoristrada", all'interno del topic sul cingolato trovi qualche foto... Ti evito di sfogliarti tutte le pagine: trovi qualcosa a pag 3, 8 e 10, mentre a pag 27 c'è il confronto con le attuali Cooper.
Considera che le mie 255 erano ricostruite e hanno poco a che vedere con le 255 non ricostruite, principalmente proprio per quanto riguarda le dimensioni; per cui le foto fanno poco testo.
Infine, chi ti dice che l'Et +8 sia il migliore per stare dentro, non si sbaglia di molto: perché è difficile trovare cerchi con ET 0 e con i cerchi come i miei, che sono -10, io sarei proprio al limite con le 235, quindi, per non rischiare (basta un cerchio leggermente diverso dal dato nominale o una gomma poco più larga di quella teorica e si uscirebbe dai parafanghini), molti preferiscono il+8
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manu87
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Fantasticooooo!!! :-() sei il mio nuovo idolo!!!

ok! Mi hai tolto tutti i dubbi, grazie mille :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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titohill
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manu87 ha scritto:Fantasticooooo!!! :-() sei il mio nuovo idolo!!!

ok! Mi hai tolto tutti i dubbi, grazie mille :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:sad: Che schifo di idoli!!! Punta più in alto!!! :D
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titohill ha scritto:
manu87 ha scritto:Fantasticooooo!!! :-() sei il mio nuovo idolo!!!

ok! Mi hai tolto tutti i dubbi, grazie mille :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:sad: Che schifo di idoli!!! Punta più in alto!!! :D
:ahehihohuh
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