consiglio su defender

Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

ciao a tutti,da qualche giorno ho deciso di vendere il mio jimmy(seconda macchina)e vorrei acquistare qualcosaltro...ora stavo guardando alcuni def(gia avuto tra l altro) e mi piacerebbe sapere ad esempio cosa cambia dal 90 al td5(oltre al numero dei cilindri) e se in OR cambia qualcosa...in piu a cosa devo star attento per fare un buon acquisto?insomma,visto che molti di voi lo hanno,fatemi sapere,ogni consiglio e' ben accetto....grazie
:rap! :rap!
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

cIAO VOLEVI SAPERE COSA CAMBIA DAL 200/300 AL TD5 CAMBIA SI il numero di cilindri ma anche praticamente tutto il motore molto più moderno più potente e forse anche più economico nei consumi il td5 forse più appropriato al' OF il motore 300 senza elettronica senza ammanchi di potenza come il td5 (se non rimappi la centralina) per fare un buon acquisto in generale secondo me bisogna stare attenti sia all'usura del motore hai Km segnati e magari raffrontarli con l'usura generale del mezzo se possono corrispondere (tramite l'usura delle gomme della pedaliera l'usura dello sterzo e anche i sedili) e naturalmente controllare bene sotto la macchina in che stato sia lo sciassi e in generale tutto il sotto della macchina oltre ovviamente al motore
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

certo...io avevo anche un discovery 1 serie ma mi han detto che sul td5 l innesto 4x4 e' automatico....vero?sul def e' la stessa cosa?...
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Allora, vediamo: innanzitutto anche il Td5 si chiama Defender 90 Td5 e fondamentalmente cambia solo il motore rispetto al precedente Defender 90 300; sul disco td5 non é automatico il 4x4, ma la ripartizione della trazione dal differenziale centrale: in pratica manca il blocco meccanico manuale, ma si può ovviare facilmente, montando una leva. Nel Defender NON è così, nel senso che resta tutto tradizionale.
Se lo prendi per fare fuoristrada andrei tra un 300 e un Td5, eviterei il td4 2.4 o 2.2 non perché meno valido, ma perché troppo nuovo per distruggerlo in 4x4; il 200 invece oltre ad essere un po' datato, mi pare più debole trasmissione (dovrebbe avere i semiassi a 10 cave, anziché 24)
Il 300 ha il vantaggio di "non avere" elettronica per cui é un motore molto più semplice e rude con una buona coppia in basso (fondamentale nel fuoristrada) e senza problemi nei guadi profondi; inoltre lo trovi con qualcosina di meno.
Il Td5 invece ha il "vantaggio" di avere l'elettronica: é un motore più sofisticato e anche molto più performante su strada, di contro di serie ha un vuoto ai bassi fastidioso in fuoristrada, ma eliminabile con una semplice rimappatura della centralina.
Se non si esagera si riesce ad eliminare il buco in basso e ad avere circa 150 cv con una erogazione fluida e continua; il tutto continuando ad avere la totale affidabilità; se invece si esagera si arriva anche a 200 cv, ma lá si rischia (qualche rottura c'é stata!!!)
Gli svantaggi, oltre ad un costo d'acquisto maggiore, sono qualche preoccupazione in più nei guadi profondi, a meno di non ricollocare la centralina lontano da sotto il sedile passeggero dove si trova...e qualche cosa in più che si può rompere (meno cose ci sono, meno se ne possono rompere...) anche se finora di problemi ne ho avuti altri, ma mai legati all'elettronica!
Insomma il 300 e il Td5 sono uguali a parte il motore e quello del 300 lasciato originale é più che sufficiente per divertirsi in fuoristrada, il Td5 soprattutto se con qualche piccolo intervento (centralina, eliminazione egr e scarico più libero) diventa invece un piccolo mostro e certe volte per affrontare salitoni o fangaie il fatto di poter inserire ad esempio la terza ridotta e sentire che la macchina se la tira tranquillamente, credimi che ti dá un vantaggio non da poco rispetto a chi può affrontarli solo in seconda.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

titohill ha scritto:Allora, vediamo: innanzitutto anche il Td5 si chiama Defender 90 Td5 e fondamentalmente cambia solo il motore rispetto al precedente Defender 90 300; sul disco td5 non é automatico il 4x4, ma la ripartizione della trazione dal differenziale centrale: in pratica manca il blocco meccanico manuale, ma si può ovviare facilmente, montando una leva. Nel Defender NON è così, nel senso che resta tutto tradizionale.
Se lo prendi per fare fuoristrada andrei tra un 300 e un Td5, eviterei il td4 2.4 o 2.2 non perché meno valido, ma perché troppo nuovo per distruggerlo in 4x4; il 200 invece oltre ad essere un po' datato, mi pare più debole trasmissione (dovrebbe avere i semiassi a 10 cave, anziché 24)
Il 300 ha il vantaggio di "non avere" elettronica per cui é un motore molto più semplice e rude con una buona coppia in basso (fondamentale nel fuoristrada) e senza problemi nei guadi profondi; inoltre lo trovi con qualcosina di meno.
Il Td5 invece ha il "vantaggio" di avere l'elettronica: é un motore più sofisticato e anche molto più performante su strada, di contro di serie ha un vuoto ai bassi fastidioso in fuoristrada, ma eliminabile con una semplice rimappatura della centralina.
Se non si esagera si riesce ad eliminare il buco in basso e ad avere circa 150 cv con una erogazione fluida e continua; il tutto continuando ad avere la totale affidabilità; se invece si esagera si arriva anche a 200 cv, ma lá si rischia (qualche rottura c'é stata!!!)
Gli svantaggi, oltre ad un costo d'acquisto maggiore, sono qualche preoccupazione in più nei guadi profondi, a meno di non ricollocare la centralina lontano da sotto il sedile passeggero dove si trova...e qualche cosa in più che si può rompere (meno cose ci sono, meno se ne possono rompere...) anche se finora di problemi ne ho avuti altri, ma mai legati all'elettronica!
Insomma il 300 e il Td5 sono uguali a parte il motore e quello del 300 lasciato originale é più che sufficiente per divertirsi in fuoristrada, il Td5 soprattutto se con qualche piccolo intervento (centralina, eliminazione egr e scarico più libero) diventa invece un piccolo mostro e certe volte per affrontare salitoni o fangaie il fatto di poter inserire ad esempio la terza ridotta e sentire che la macchina se la tira tranquillamente, credimi che ti dá un vantaggio non da poco rispetto a chi può affrontarli solo in seconda.
piccola precisazione sui Discovery td5 si può attivare il blocco centrale con una piccola modifica da niente solo nei modelli costruiti fino alla metà del 2001 comunque è molto semplice vedere se la macchina ne è predisposta
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

titohill ha scritto:Allora, vediamo: innanzitutto anche il Td5 si chiama Defender 90 Td5 e fondamentalmente cambia solo il motore rispetto al precedente Defender 90 300; sul disco td5 non é automatico il 4x4, ma la ripartizione della trazione dal differenziale centrale: in pratica manca il blocco meccanico manuale, ma si può ovviare facilmente, montando una leva. Nel Defender NON è così, nel senso che resta tutto tradizionale.
Se lo prendi per fare fuoristrada andrei tra un 300 e un Td5, eviterei il td4 2.4 o 2.2 non perché meno valido, ma perché troppo nuovo per distruggerlo in 4x4; il 200 invece oltre ad essere un po' datato, mi pare più debole trasmissione (dovrebbe avere i semiassi a 10 cave, anziché 24)
Il 300 ha il vantaggio di "non avere" elettronica per cui é un motore molto più semplice e rude con una buona coppia in basso (fondamentale nel fuoristrada) e senza problemi nei guadi profondi; inoltre lo trovi con qualcosina di meno.
Il Td5 invece ha il "vantaggio" di avere l'elettronica: é un motore più sofisticato e anche molto più performante su strada, di contro di serie ha un vuoto ai bassi fastidioso in fuoristrada, ma eliminabile con una semplice rimappatura della centralina.
Se non si esagera si riesce ad eliminare il buco in basso e ad avere circa 150 cv con una erogazione fluida e continua; il tutto continuando ad avere la totale affidabilità; se invece si esagera si arriva anche a 200 cv, ma lá si rischia (qualche rottura c'é stata!!!)
Gli svantaggi, oltre ad un costo d'acquisto maggiore, sono qualche preoccupazione in più nei guadi profondi, a meno di non ricollocare la centralina lontano da sotto il sedile passeggero dove si trova...e qualche cosa in più che si può rompere (meno cose ci sono, meno se ne possono rompere...) anche se finora di problemi ne ho avuti altri, ma mai legati all'elettronica!
Insomma il 300 e il Td5 sono uguali a parte il motore e quello del 300 lasciato originale é più che sufficiente per divertirsi in fuoristrada, il Td5 soprattutto se con qualche piccolo intervento (centralina, eliminazione egr e scarico più libero) diventa invece un piccolo mostro e certe volte per affrontare salitoni o fangaie il fatto di poter inserire ad esempio la terza ridotta e sentire che la macchina se la tira tranquillamente, credimi che ti dá un vantaggio non da poco rispetto a chi può affrontarli solo in seconda.
proprio quello che pensavo di sentirmi dire....grazie del consiglio,a questo punto cerchero'(gia trovato)un"90 vecchio"per intenderci un 4 cilindri,ne ho trovato uno bello....vi postero' una foto con prezzo,grazie a tutti...
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Ma vecchio quanto? Già i Defender non sono il massimo per resistenza della trasmissione, ma i primi erano proprio fragili (anche con le ruote originali)
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

titohill ha scritto:Ma vecchio quanto? Già i Defender non sono il massimo per resistenza della trasmissione, ma i primi erano proprio fragili (anche con le ruote originali)
Perchè.................i nuovi?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

MEZZO IN ORDINE ED ACCESSORIATO





Motorsportloralamia Snc


Via Roma, 1/B
I 13835 Trivero - Bi
Tipo di veicolo:
Usata
(1 Precedente proprietario)

Prezzo al pubblico:
€ 10.500,-

Carrozzeria: SUV/Fuoristrada (2 Sedili)
Chilometraggio: 148.000 km
Anno: 05/1997
Potenza: 83 kW (113 CV)
Carburante: Diesel
Colore esterno: BELIZE GREEN
Finiture interne: Stoffa Grigio

non riesco a postare la foto ma mi sembra bello ed e' qui vicino quindi posso andarlo a vedere tranquillamente....
Immagine
eccola,ce l ho fatta...ce anche il vericello...
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

sawo ha scritto:
titohill ha scritto:Ma vecchio quanto? Già i Defender non sono il massimo per resistenza della trasmissione, ma i primi erano proprio fragili (anche con le ruote originali)
Perchè.................i nuovi?
Piccolo OT; Sawo cosa sono quei quadratini ?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Sembra un po' caruccia, io mi sono levato il Td5 del 99 a 9000€, però se é davvero in buone condizioni può valere la pena.
É un 300, quindi per molti (non per me) la miglior motorizzazione!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

titohill ha scritto:Sembra un po' caruccia, io mi sono levato il Td5 del 99 a 9000€, però se é davvero in buone condizioni può valere la pena.
É un 300, quindi per molti (non per me) la miglior motorizzazione!
non so i prezzi,guardando in giro vedi delle variazioni che van da 4000/a 12000 sulla stessa gamma...spender poco a volte puo voler dire pacco...ma anche spender troppo...giusto?dimmi tu titohill che sei il guru del defender.... :D :D :D
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Hai pm
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Hai pm
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

reny galloper ha scritto:MEZZO IN ORDINE ED ACCESSORIATO





Motorsportloralamia Snc


Via Roma, 1/B
I 13835 Trivero - Bi
Tipo di veicolo:
Usata
(1 Precedente proprietario)

Prezzo al pubblico:
€ 10.500,-

Carrozzeria: SUV/Fuoristrada (2 Sedili)
Chilometraggio: 148.000 km
Anno: 05/1997
Potenza: 83 kW (113 CV)
Carburante: Diesel
Colore esterno: BELIZE GREEN
Finiture interne: Stoffa Grigio

non riesco a postare la foto ma mi sembra bello ed e' qui vicino quindi posso andarlo a vedere tranquillamente....
Immagine
eccola,ce l ho fatta...ce anche il vericello...
domani o martedi' son daccordo che vado a vederla e poi vedro' se riesco a limar qualcosa altrimenti niente...
ci son gia sospensioni,molle e torrette rinforzate,vericello e 2 treni di gomme e cerchi...vedere non costa nulla considerando i 12 mesi di garanzia e che devo far 12 km....
Rispondi

Torna a “Land Rover”