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regolatore pompa gasolio

Inviato: 4 gennaio 2012, 20:31
da ignazio
ciao ragazzi , qualcuno sa come si fa a regolare la pompa del gasolio del freelander 2000 ? Il rumore del motore alcune volte non è omogeneo e va un po a singhiozzo , però la macchina va bene . Grazie

Inviato: 5 gennaio 2012, 0:06
da carlo gr
:rap! che motore monti? TD4?

Inviato: 5 gennaio 2012, 6:35
da ignazio
ciao Carlo , è quello rover 2000 diesel , non bmw

Inviato: 9 gennaio 2012, 22:37
da TOROBLUE ®
ignazio ha scritto:ciao Carlo , è quello rover 2000 diesel , non bmw
ciao Ignazio,mi sembra che la pompa non si puo' regolare xkè è elettronica modello mi sembra VP,tipo ford focus,bmw 320d dal 98 al 2001,nissan almera ecc..... secondo me la prima cosa da controllare sicuramente è il debimetro o chiamasi pure flussometro che fa' montato nell'aspirazione prima del filtro aria,delle volte se non funziona bene puo' giocare brutti scherzi.

fammi sapere ciao

Inviato: 9 gennaio 2012, 22:46
da ROCCIA
o controllare l egr :o

Inviato: 11 gennaio 2012, 16:47
da ignazio
ciao toroblue , ho smontato il debimetro e l'ho ripulito , dopo l'ho trattato con lo sprai per i contatti elettrici , ma nulla ! Può essere guasto? Il film all'interno è integro , cosa è e dove è la valvola egr ? Pulisco pure quella e se non va proprio mi sa che devo farmi rapinare dal pompista , il fatto è che la macchina va benissimo e soprattutto non si spegne mai! accidenti , questo non mi smonta neanche la pompa , credo sia una fesseria ma intanto che faccio ...consigli ?

Inviato: 11 gennaio 2012, 21:47
da cabbaruso
fagli fare un controllo con il computer da li puoi vedere se il debimetro è rotto o meno e nel caso potrebbe segnalarti altri errori

Inviato: 11 gennaio 2012, 22:20
da carlo gr
cabbaruso ha scritto:fagli fare un controllo con il computer da li puoi vedere se il debimetro è rotto o meno e nel caso potrebbe segnalarti altri errori
:smile: ...ottimo consiglio
cmq dal sintomo che descrivi mi sa tanto che e l'attuatore della pompa

Inviato: 13 gennaio 2012, 12:15
da ignazio
Ragazzi risolto! era il SOLENOIDE pezzo piu manod 100 euro ! L'ippo è perfetto! Diversi pompisti mi avevano detto che il costo per smontare la pompa e ripristinarla sempre che non era L'ATTUATORE andava dalle 400 alle 600 euro , io non ho avuto fiducia ed ho fatto bene perche la pompa AD OGGI VA BENISSIMO diffidate da chi vi vuole smontare la pompa come se nulla fosse per poi RAPINARVI un amico meccanico mi ha sostituito solo il SOLENOIDE e soprattutto ricordate che se la macchina non si spegne , al 90% non è un problema di pompa ! Spero di esservi stato utile ciaooooooooooo

Inviato: 13 gennaio 2012, 21:25
da TOROBLUE ®
ignazio ha scritto:Ragazzi risolto! era il SOLENOIDE pezzo piu manod 100 euro ! L'ippo è perfetto! Diversi pompisti mi avevano detto che il costo per smontare la pompa e ripristinarla sempre che non era L'ATTUATORE andava dalle 400 alle 600 euro , io non ho avuto fiducia ed ho fatto bene perche la pompa AD OGGI VA BENISSIMO diffidate da chi vi vuole smontare la pompa come se nulla fosse per poi RAPINARVI un amico meccanico mi ha sostituito solo il SOLENOIDE e soprattutto ricordate che se la macchina non si spegne , al 90% non è un problema di pompa ! Spero di esservi stato utile ciaooooooooooo
ottimo !!!! :smile:

Inviato: 17 gennaio 2012, 14:08
da Dabx
TOROBLUE ® ha scritto:
ignazio ha scritto:Ragazzi risolto! era il SOLENOIDE pezzo piu manod 100 euro ! L'ippo è perfetto! Diversi pompisti mi avevano detto che il costo per smontare la pompa e ripristinarla sempre che non era L'ATTUATORE andava dalle 400 alle 600 euro , io non ho avuto fiducia ed ho fatto bene perche la pompa AD OGGI VA BENISSIMO diffidate da chi vi vuole smontare la pompa come se nulla fosse per poi RAPINARVI un amico meccanico mi ha sostituito solo il SOLENOIDE e soprattutto ricordate che se la macchina non si spegne , al 90% non è un problema di pompa ! Spero di esservi stato utile ciaooooooooooo
ottimo !!!! :smile:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: