kit rialzo

Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

IL KAMIKAZE ha scritto:Permettemi le mie considerazioni su Equipe ed Herero.... tralasciando il fatto che si scannano per chi ha copiato chi e alla fine c'è chi ha ideato un sistema simile prima di loro....

-Entrambi sono ottimamente costruiti con ottimi materiali e finiture pregiate ma............. un assetto extreme si valuta sul campo.....
-per quel che ne so io, difetto di questi assetti è l'instabilita' laterale.... con conseguente rischio di ribaltamento; il 90 pickup del proprietario di Equipe ne mostra i segni....
-Lo staccamolla di Equipe non garantisce pressione (e trazione) sulla ruota estesa, quindi senza blocco non si va da nessuna parte.
-Il sistema a 3 molle progressive di Herero dovrebbe, a detta loro, risolvere il problema dello staccamolla, ma ditemi voi che pressione puo' esercitare una molla che in piano col solo peso del veicolo sta chiusa a pacco....

Personalmente ho abbandonato l'idea dello staccamolla appunto perche' non da pressione alla ruota estesa e ho adottato una molla molto piu' lunga che anche alla massima estensione non si distende totalmente ma mantiene un certo precarico che spinge verso il basso la ruota estesa....

Posso dirvi che testando sul campo, senza utilizzo del blocco, la differenza è notevole...

Altrimenti..... airshock! :)
Credo che il problema dei laterali non è tanto dovuto al tipo di assetto ma al tipo di macchina. L'elevata escursione, poi, compie il resto.
Quello della poca trazione sulla ruota soggetta ad escursione massima è problema noto che credo alla tua maniera viene superato. Ovviamente la poca trazione è dovuto al poco carico gravante sulla ruota e questo, se non c'è, non c'è.
Se ho capito bene, quindi, hai l'ammortizzatore che arriva a fine corsa mentre invece la molla potrebbe ancora estendersi?
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

cusilino ha scritto: Se ho capito bene, quindi, hai l'ammortizzatore che arriva a fine corsa mentre invece la molla potrebbe ancora estendersi?
Non credo sia così, l'ammo non dovrebbe arrivare al fine corsa in estensione, nè in compressione . Poi..........non so nel caso specifico.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

GN71 ha scritto:
cusilino ha scritto: Se ho capito bene, quindi, hai l'ammortizzatore che arriva a fine corsa mentre invece la molla potrebbe ancora estendersi?
Non credo sia così, l'ammo non dovrebbe arrivare al fine corsa in estensione, nè in compressione . Poi..........non so nel caso specifico.
E invece è proprio cosi', naturalmente ci vuole un ammortizzatore con un finecorsa in estensione adeguato, senno' si strappa! (i miei hanno 5000kg di finecorsa interno meccanico).
In compressione invece non deve mai chiudersi a pacco...
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Come sospettavo. Una finezza niente male...
Arriva spesso a fine corsa?
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

cusilino ha scritto:Come sospettavo. Una finezza niente male...
Arriva spesso a fine corsa?
In estensione? Con lui penso proprio di sì, se le va a cercare appositamente......poi si fa fare le foto, manco fosse la Miss Universo delle 4x4... :D :D :D
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

:D :D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
fascao
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 58
Iscritto il: 6 febbraio 2008, 22:31
Località: floridia

Immagine
Che ne dite di questo asssetto ?
teorema del fuoristrada ........ 4x4 = defender
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

..............sembra reale............ :smile: :smile: :D :D
fascao
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 58
Iscritto il: 6 febbraio 2008, 22:31
Località: floridia

E' una 1:10 Rc elettrica da crawling.
L'ho presa da 15 giorni e mi diverto da pazzi sulla scogliera o nel letto del fiume presso casa ed è diventata parte integrante della 1:1.
Questo è il suo habitat Immagine
teorema del fuoristrada ........ 4x4 = defender
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Nella seconda foto, ad un primo sguardo nemmeno l'avevo vista. Sorprendente!!!
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Bellissimo, che modello è nello specifico?

Io sto per prendere un modello Tamiya sempre 1:10 elettrico, sono indeciso tra le molle e le balestre..... naturalmente ponti rigidi! :) :) :)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
fascao
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 58
Iscritto il: 6 febbraio 2008, 22:31
Località: floridia

La scelta tra molle e balestre dipende dalla destinazione "scaler", carrozzeria reale e dettagliata e ruote 1,9, o "crawler", carrozzeria tipo buggy e da scalata pura e ruote 2,2, del mezzo ma anche dalla scelta della carrozzeria se fai una "scaler".
Io ho optato per una "scawler" , crawler non esasperata con carrozzeria reale, con carrozza Defender senza alternativa ne intenzione di cambiarla e quindi ammortizzatori, se vuoi farti un vecchio Toyota , ad esempio, vai sulle balestre e comunque ponti rigidi entrambi bloccati..
Posso pubblicizzare il forum di questo modellismo RC offroad estremo ?
Ma si, eccolo www.scalersandcrawlers.it ..... provare per credere !
teorema del fuoristrada ........ 4x4 = defender
enzo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 novembre 2008, 16:37
Località: acireale
Contatta:

scusate se mi intrometto nel discorso...ma quanto costa una gip come questa???
fascao
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 58
Iscritto il: 6 febbraio 2008, 22:31
Località: floridia

Ecco le note dolenti ... io da zero a tutto il necessario e qualche ricambio ho speso 900 euri poi i costi di uso sono irrisori anche perchè + che un a trasmissione , 8 euro, non rompi e le gomme durano tanto.
Quello che ti frega se sei duro ad imparare è la carrozzeria , 30/40 euri, ma io ho fatto il rollbar interno molto accucciato e ho risolto il problema.
teorema del fuoristrada ........ 4x4 = defender
enzo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 novembre 2008, 16:37
Località: acireale
Contatta:

capito...grz
Rispondi

Torna a “Land Rover”