Freelander, cambio marce con difficoltà
che c entra la pompa gasolio con la frizione
Infatti, che c'entra?
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Fermo restando che neanche io capisco cosa c'entri la pompa del gasolio, mi pare comunque molto strano che una pompa gasolio possa costare 160 euro.....
Sei certo che si tratti di tutta la pompa? Oppure ho capito male io?
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GN71 ha scritto:Fermo restando che neanche io capisco cosa c'entri la pompa del gasolio, mi pare comunque molto strano che una pompa gasolio possa costare 160 euro.....
Sei certo che si tratti di tutta la pompa? Oppure ho capito male io?
zio pippuccio neanche la revisionano x 160 euro
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH,
ci stavi facendo uscire pazzi. Ma prima hai scritto che il tuo meccanico avrebbe cambiato cilindretto + pompa a 150€ o sbaglio? Adesso 160 € solo pompa?
Comunque se la prendi non originale (non so se la fanno) risparmi un bel pò.
ci stavi facendo uscire pazzi. Ma prima hai scritto che il tuo meccanico avrebbe cambiato cilindretto + pompa a 150€ o sbaglio? Adesso 160 € solo pompa?
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Secondo me........no!proTone ha scritto:Ma che ne so... il primo prezzo che mi ha detto era quello, oggi al tel con la LR di Ragusa ci hanno detto 160+IVA
Non saprei dove rivolgermi per qualcosa di non originale, ne vale la pena?
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Io in genere non sono per il "non originale" ma è anche vero che la Land Rover non produce pompe frizione ma utilizza quelle costruite da altre ditte. Se ad esempio il Freelander utilizza pompa col marchietto Land Rover ma in realtà si tratta di una Metelli io per risparmiare compro direttamente la Metelli dal mio ricambista di fiducia, ho lo stesso prodotto e magari mi fa pure lo sconto anzichè andare alla Land dove mi aspettano per...GN71 ha scritto:Secondo me........no!proTone ha scritto:Ma che ne so... il primo prezzo che mi ha detto era quello, oggi al tel con la LR di Ragusa ci hanno detto 160+IVA
Non saprei dove rivolgermi per qualcosa di non originale, ne vale la pena?
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In questo caso sono d'accordo anch'io.cusilino ha scritto:Io in genere non sono per il "non originale" ma è anche vero che la Land Rover non produce pompe frizione ma utilizza quelle costruite da altre ditte. Se ad esempio il Freelander utilizza pompa col marchietto Land Rover ma in realtà si tratta di una Metelli io per risparmiare compro direttamente la Metelli dal mio ricambista di fiducia, ho lo stesso prodotto e magari mi fa pure lo sconto anzichè andare alla Land dove mi aspettano per...GN71 ha scritto:Secondo me........no!proTone ha scritto:Ma che ne so... il primo prezzo che mi ha detto era quello, oggi al tel con la LR di Ragusa ci hanno detto 160+IVA
Non saprei dove rivolgermi per qualcosa di non originale, ne vale la pena?
Un classico esempio, pur se si tratta di un accessorio, è dato dallo snorkel. Un collega lo fece montare direttamente sul suo Def. all'officina L.R. e lo pagò qualcosa come 800 euro. Lo stesso lo vendevano a 160 ed adesso lo si trova a 100-110 eurozzi.
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Vi tengo aggiornati come promesso:
Visto che per il pezzo di ricambio mi tocca aspettare (grazie KAMIKAZE, anche se loro non hanno il pezzo "originale") ho fatto dare un'occhiata ad un altro meccanico.
Mi ha consigliato più realisticamente di effettuare uno spurgo dell'impianto anche per verificare - prima di prendere pezzi di ricambio - che il problema sia nella pompa della frizione e non nel "ripetitore" (non so cosa sia).
Purtroppo il periodo è quello che è... vedremo se sarà possibile stabilire la causa entro i primi giorni della settimana. Io continuo ingenuamente a sperare che sia qualche miracolo natalizio tipo olio nel circuito
Visto che per il pezzo di ricambio mi tocca aspettare (grazie KAMIKAZE, anche se loro non hanno il pezzo "originale") ho fatto dare un'occhiata ad un altro meccanico.
Mi ha consigliato più realisticamente di effettuare uno spurgo dell'impianto anche per verificare - prima di prendere pezzi di ricambio - che il problema sia nella pompa della frizione e non nel "ripetitore" (non so cosa sia).
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Aggiornamento:
Il meccanico #2 ha effettuato lo spurgo dell'impianto idraulico della frizione e questo sembra aver *minimamente* influito sulla questione: risulta leggermente più facile innestare le marce.
Ovviamente però il problema c'è tutto e persiste: bisogna cambiare la pompa della frizione. Il meccanico mi ha detto di non preoccuparmi e che appena abbiamo il pezzo lo montiamo, nel frattempo posso girarci tranquillamente, anche se a me piange un po' il cuore forzare sulla leva del cambio.
Risultato: aspetto che queste odiose feste finiscano e poi si passa ai fatti.
Il meccanico #2 ha effettuato lo spurgo dell'impianto idraulico della frizione e questo sembra aver *minimamente* influito sulla questione: risulta leggermente più facile innestare le marce.
Ovviamente però il problema c'è tutto e persiste: bisogna cambiare la pompa della frizione. Il meccanico mi ha detto di non preoccuparmi e che appena abbiamo il pezzo lo montiamo, nel frattempo posso girarci tranquillamente, anche se a me piange un po' il cuore forzare sulla leva del cambio.
Risultato: aspetto che queste odiose feste finiscano e poi si passa ai fatti.
l importante che in queste feste non ti fotti il cambioproTone ha scritto:Aggiornamento:
Il meccanico #2 ha effettuato lo spurgo dell'impianto idraulico della frizione e questo sembra aver *minimamente* influito sulla questione: risulta leggermente più facile innestare le marce.
Ovviamente però il problema c'è tutto e persiste: bisogna cambiare la pompa della frizione. Il meccanico mi ha detto di non preoccuparmi e che appena abbiamo il pezzo lo montiamo, nel frattempo posso girarci tranquillamente, anche se a me piange un po' il cuore forzare sulla leva del cambio.
Risultato: aspetto che queste odiose feste finiscano e poi si passa ai fatti.
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Come ti dicevo in un mio post precedente, la "pompetta di rinvio" della frizione non è altro che una pompetta secondaria posta in genere sulla campana frizione che, da un lato, riceve l'olio in pressione che arriva dalla pompa principale della frizione e, dall'altro, trasmette la spinta, mediante un pistoncino con gommini di tenuta, ad una leva a forcella che, a sua volta, spinge con un cuscinetto lo "spingidisco" della frizione, azionando quest'ultima.proTone ha scritto: ...............e non nel "ripetitore" (non so cosa sia)................
Anche se non è di un Land, ti posto la foto di una pompetta di rinvio.
In questo caso l'olio arriva a pressione dal lato sinistro (nella foto) e spinge il pistoncino con gommini (dentro il corpo della pompetta), che fa uscire il perno da destra.