Freelander, cambio marce con difficoltà

Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Infatti, che c'entra?
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Fermo restando che neanche io capisco cosa c'entri la pompa del gasolio, mi pare comunque molto strano che una pompa gasolio possa costare 160 euro.....
Sei certo che si tratti di tutta la pompa? Oppure ho capito male io?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

GN71 ha scritto:Fermo restando che neanche io capisco cosa c'entri la pompa del gasolio, mi pare comunque molto strano che una pompa gasolio possa costare 160 euro.....
Sei certo che si tratti di tutta la pompa? Oppure ho capito male io?

zio pippuccio neanche la revisionano x 160 euro :sad:
Avatar utente
proTone
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 aprile 2008, 16:27
Località: 34.9290° S, 138.6010° E

:sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
Scusate ho scritto di getto... Intendevo la pompa della frizione! :)
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH,
ci stavi facendo uscire pazzi. :) :) :) Ma prima hai scritto che il tuo meccanico avrebbe cambiato cilindretto + pompa a 150€ o sbaglio? Adesso 160 € solo pompa?
Comunque se la prendi non originale (non so se la fanno) risparmi un bel pò.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
proTone
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 aprile 2008, 16:27
Località: 34.9290° S, 138.6010° E

Ma che ne so... :D il primo prezzo che mi ha detto era quello, oggi al tel con la LR di Ragusa ci hanno detto 160+IVA
Non saprei dove rivolgermi per qualcosa di non originale, ne vale la pena?
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

proTone ha scritto:Ma che ne so... :D il primo prezzo che mi ha detto era quello, oggi al tel con la LR di Ragusa ci hanno detto 160+IVA
Non saprei dove rivolgermi per qualcosa di non originale, ne vale la pena?
Secondo me........no!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

proTone ha scritto:Ma che ne so... :D il primo prezzo che mi ha detto era quello, oggi al tel con la LR di Ragusa ci hanno detto 160+IVA
Non saprei dove rivolgermi per qualcosa di non originale, ne vale la pena?
Su Ragusa contatta il magazzino La Terra Carmela & C. sas, 0932/251793 è fornitissimo, io ci ho trovato molte cose per il mio Patrol e non solo...
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

GN71 ha scritto:
proTone ha scritto:Ma che ne so... :D il primo prezzo che mi ha detto era quello, oggi al tel con la LR di Ragusa ci hanno detto 160+IVA
Non saprei dove rivolgermi per qualcosa di non originale, ne vale la pena?
Secondo me........no!
Io in genere non sono per il "non originale" ma è anche vero che la Land Rover non produce pompe frizione ma utilizza quelle costruite da altre ditte. Se ad esempio il Freelander utilizza pompa col marchietto Land Rover ma in realtà si tratta di una Metelli io per risparmiare compro direttamente la Metelli dal mio ricambista di fiducia, ho lo stesso prodotto e magari mi fa pure lo sconto anzichè andare alla Land dove mi aspettano per...Immagine
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

cusilino ha scritto:
GN71 ha scritto:
proTone ha scritto:Ma che ne so... :D il primo prezzo che mi ha detto era quello, oggi al tel con la LR di Ragusa ci hanno detto 160+IVA
Non saprei dove rivolgermi per qualcosa di non originale, ne vale la pena?
Secondo me........no!
Io in genere non sono per il "non originale" ma è anche vero che la Land Rover non produce pompe frizione ma utilizza quelle costruite da altre ditte. Se ad esempio il Freelander utilizza pompa col marchietto Land Rover ma in realtà si tratta di una Metelli io per risparmiare compro direttamente la Metelli dal mio ricambista di fiducia, ho lo stesso prodotto e magari mi fa pure lo sconto anzichè andare alla Land dove mi aspettano per...Immagine
In questo caso sono d'accordo anch'io.
Un classico esempio, pur se si tratta di un accessorio, è dato dallo snorkel. Un collega lo fece montare direttamente sul suo Def. all'officina L.R. e lo pagò qualcosa come 800 euro. Lo stesso lo vendevano a 160 ed adesso lo si trova a 100-110 eurozzi.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
proTone
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 aprile 2008, 16:27
Località: 34.9290° S, 138.6010° E

Vi tengo aggiornati come promesso:

Visto che per il pezzo di ricambio mi tocca aspettare (grazie KAMIKAZE, anche se loro non hanno il pezzo "originale") ho fatto dare un'occhiata ad un altro meccanico.

Mi ha consigliato più realisticamente di effettuare uno spurgo dell'impianto anche per verificare - prima di prendere pezzi di ricambio - che il problema sia nella pompa della frizione e non nel "ripetitore" (non so cosa sia).

Purtroppo il periodo è quello che è... vedremo se sarà possibile stabilire la causa entro i primi giorni della settimana. Io continuo ingenuamente a sperare che sia qualche miracolo natalizio tipo olio nel circuito :D
Avatar utente
proTone
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 aprile 2008, 16:27
Località: 34.9290° S, 138.6010° E

Aggiornamento:

Il meccanico #2 ha effettuato lo spurgo dell'impianto idraulico della frizione e questo sembra aver *minimamente* influito sulla questione: risulta leggermente più facile innestare le marce.

Ovviamente però il problema c'è tutto e persiste: bisogna cambiare la pompa della frizione. Il meccanico mi ha detto di non preoccuparmi e che appena abbiamo il pezzo lo montiamo, nel frattempo posso girarci tranquillamente, anche se a me piange un po' il cuore forzare sulla leva del cambio.

Risultato: aspetto che queste odiose feste finiscano e poi si passa ai fatti.
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

proTone ha scritto:Aggiornamento:

Il meccanico #2 ha effettuato lo spurgo dell'impianto idraulico della frizione e questo sembra aver *minimamente* influito sulla questione: risulta leggermente più facile innestare le marce.

Ovviamente però il problema c'è tutto e persiste: bisogna cambiare la pompa della frizione. Il meccanico mi ha detto di non preoccuparmi e che appena abbiamo il pezzo lo montiamo, nel frattempo posso girarci tranquillamente, anche se a me piange un po' il cuore forzare sulla leva del cambio.

Risultato: aspetto che queste odiose feste finiscano e poi si passa ai fatti.
l importante che in queste feste non ti fotti il cambio :sad: 8-)
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

proTone ha scritto: ...............e non nel "ripetitore" (non so cosa sia)................
Come ti dicevo in un mio post precedente, la "pompetta di rinvio" della frizione non è altro che una pompetta secondaria posta in genere sulla campana frizione che, da un lato, riceve l'olio in pressione che arriva dalla pompa principale della frizione e, dall'altro, trasmette la spinta, mediante un pistoncino con gommini di tenuta, ad una leva a forcella che, a sua volta, spinge con un cuscinetto lo "spingidisco" della frizione, azionando quest'ultima.

Anche se non è di un Land, ti posto la foto di una pompetta di rinvio.

Immagine

In questo caso l'olio arriva a pressione dal lato sinistro (nella foto) e spinge il pistoncino con gommini (dentro il corpo della pompetta), che fa uscire il perno da destra.

Rispondi

Torna a “Land Rover”