aiuto, ho trovato olio motore nel vaso di espansione del liquido di raffreddamento del mio Discovery td5 II del 2000.
A chi è successo? Cosa è accaduto? Grazie roby : :
olio nel vaso espansione
ciao e benvenuto robyland
potevi aprire un topic nell area di presentazione
olio nell liquido di raffreddamento
provabile causa o guarnizione testa bruciata
o nella testata ci sara qualche crepa
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provabile causa o guarnizione testa bruciata
o nella testata ci sara qualche crepa
- NonnoCarlo 4x4
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Ciao Roby e benvenuto nel forum (magari presentati anche nell'area giusta, così tutti ti saluteranno).
Confermo quanto detto da Michele. C'è un passaggio di olio nel circuito di raffreddamento, quindi questo avviene o dalla guarnizione della testata (ti è salita la temperatura?) o da una crepatura della testata.
Non ricordo se nel tuo motore c'è l'intercooler raffreddato ad acqua (come nel Patrol): se c'è anche quello può essere un punto di passaggio.
In ogni caso non camminarci.
Confermo quanto detto da Michele. C'è un passaggio di olio nel circuito di raffreddamento, quindi questo avviene o dalla guarnizione della testata (ti è salita la temperatura?) o da una crepatura della testata.
Non ricordo se nel tuo motore c'è l'intercooler raffreddato ad acqua (come nel Patrol): se c'è anche quello può essere un punto di passaggio.
In ogni caso non camminarci.
ai il patrol speciale te
con l intercooler ad acqua
meglio con il vino l acqua va sulle spalle
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Michele te l'ho servita su un piatto d'argento e me la merito la ripassata!!
Comunque volevo dire il radiatore dell'olio e non certo l'intercooler..........
tranquillo possiamo sbagliare tutti
pero non e giusto tartassare zio pippuccio ogni volta che fa un errore anche di battitura
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Ci pensi a Ciccio e Pippo in questo momento ad Ucria. magari sotto lo stesso lenzuolo..........vicini, vicini!!!
si certo
sicuramente sentono la tua mancanza
sicuramente sentono la tua mancanza
Grazie per le risposte, in parte ci avevo anche pensato. No la vettura non ha dato NESSUN avvertimento, no spie .no temperatura alta .no malfunzionamenti. Mi sono accorto dell'olio in in un normale controllo dovendo oggi andare ad un raduno...ed ho trovato la sorpresa !!!
In quanto alla presentazione mi scuso,non sono pratico dei forum.. avevo un pò bisogno di risposte (o di conforto)...poi se mi spiegate come si fa....
salve ,roby
In quanto alla presentazione mi scuso,non sono pratico dei forum.. avevo un pò bisogno di risposte (o di conforto)...poi se mi spiegate come si fa....
salve ,roby
tranquillo roby qua troverai conforto amicizia aiuto e tutto cioche ai di bisogno
x la presentazione non e un rimprovero
e solo un semplice consiglio x capire come funziona il forum
il sbaglia e dice avvolte cazzate
x la presentazione non e un rimprovero
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il sbaglia e dice avvolte cazzate
Allora: dopo aver sentito diverse campane sono arrivato alla soluzione: NO testata rotta (per fortuna) No guarnizione
bruciata, ma è "partito" LO SCAMBIATORE" deLL'OLIO !! A quanto pare le Disco Td5 II fanno spesso
questo "scherzetto" Alcune a bassi Km ,la mia a 160000, che mi costerà diversi Euri.. Anche perchè sentito Aylmer il
pezzo esiste solo in originale LAND ROVER.
pazienza .. Salve.
bruciata, ma è "partito" LO SCAMBIATORE" deLL'OLIO !! A quanto pare le Disco Td5 II fanno spesso
questo "scherzetto" Alcune a bassi Km ,la mia a 160000, che mi costerà diversi Euri.. Anche perchè sentito Aylmer il
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Grazie della considerazione, Michele.michele4x4 ha scritto: il sbaglia e dice avvolte cazzate
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In pratica una delle cause che ti dicevo (anche se per un lapsus avevo chiamato intercooler il radiatore dell'olio), pur non sapendo onestamente che il Land lo montava come il Patrol.robyland ha scritto:Allora: dopo aver sentito diverse campane sono arrivato alla soluzione: NO testata rotta (per fortuna) No guarnizione
bruciata, ma è "partito" LO SCAMBIATORE" deLL'OLIO !! A quanto pare le Disco Td5 II fanno spesso
questo "scherzetto" Alcune a bassi Km ,la mia a 160000, che mi costerà diversi Euri.. Anche perchè sentito Aylmer il
pezzo esiste solo in originale LAND ROVER.
pazienza .. Salve.
ciclopi4x4 ha scritto:Grazie della considerazione, Michele.michele4x4 ha scritto: il sbaglia e dice avvolte cazzate
intercooler e una cosa lo scambiatore dell olio e un altra non credi
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Veramente dici? Ed io che pensavo fossero la stessa cosa...................... no comment!!michele4x4 ha scritto:ciclopi4x4 ha scritto:Grazie della considerazione, Michele.michele4x4 ha scritto: il sbaglia e dice avvolte cazzate
intercooler e una cosa lo scambiatore dell olio e un altra non credi