LAND ROVER DEFENDER 2000 A BENZINA

Rispondi
mirco
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 aprile 2008, 6:59
Località: perugia

SALVE A TUTTI, VOLEVO SAPERE PER FAVORE TUTTE LE INFORMAZIONI (PREGI E DIFETTI) SUL DEFENDER 2000 A BENZINA , L AUTO EX CARABINIERI .
mirco land
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

mirco scusa scrivi minuscolo

x che maiuscolo equivale a gridare nel forum :sad:

guardando in questa sezione ci sara qualche post gia discusso

cmq non mancheranno i consigli degli amici del forum



ps apri un topic di presentazzione :)
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ciao Mirco, ne abbiamo parlato qui:

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=2000
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
mirco
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 aprile 2008, 6:59
Località: perugia

ciao a tuttti e grazie per il sito visitato,ma volevo sapere di più sulle rotture del defender (semiassi, differenziale ecc.) non sono un esperto in materia e quindi apprezzo tutte le vostre informazioni ,di nuovo grazie[/img]
mirco land
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Posso dirti che tutti i Land Rover, inclusi Discovery e Range, hanno il reparto trasmissioni sottodimensionato; finche' lo tieni originale forse regge (c'è qualcuno che ha rotto anche gli ultimissimi Defender con motore Ford, su asfalto... :oD), appena metti gomme piu' grandi, artigliate e fai offroad piu' pesante (specialmente se non hai il piedino di velluto), i differenziali e i semiassi sono a rischio rottura; questo perche' appunto sono sottodimensionati e a mio avviso il materiale è pure scadente (differenziali a 2 planetari e semiassi 11 cave...... ridicoli). Anche il resto non scherza, i puntoni si piegano, le bocce dei differenziali si spaccano, ecc... Se cerchi un 4x4 robusto a prova di bomba, lascia perdere i Land Rover e punta su Nissan o Toyota, tanto per citare i piu' blasonati.
Naturalmente a tutto c'è un rimedio, occorre solo un portafoglio a mantice e una visita presso l'Equipe 4x4 o la Maxidrive che producono trasmissioni rinforzate per i Land.

Queste macchine hanno pero' anche dei pregi, ovvero un'ottima mobilita' ed escursione, leggerezza, angoli di attacco, dosso e uscita senza rivali tra le 4x4 di serie (parlando naturalmente di Defender). I modelli 200, 300 e TD5 hanno anche un ottimo motore, anche se quest'ultimo con molta elettronica e in generale piu' delicato....
Di sicuro io lascerei perdere il modello benzina ex Caramba perche' secondo me (e molti) ha un motore inadatto al fuoristrada....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
mirco
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 aprile 2008, 6:59
Località: perugia

ciao KAMIKAZE, devo dire che mi hai scoraggiato un pochino con la tua esperienza sul defender ma purtroppo visto che è un auto che mi è sempre piaciuta esteticamente, ho versato un acconto credendo di aver fatto un affare( impianto gpl,immatricolazione e targa,250 mila km,anno 97,autovettura 6posti) il tutto 6mila euro.... Pensavo veramente in una belva indistruttibile, ma da come me la descrivi sembra fatta di burro la meccanica e io non ho soldi da buttare ,quindi presumo di avere preso una bella fregatura ...........................
mirco land
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

un mezzo che ha fatto 250 mila km in mano di chissa quanta gente in 11 anni... :sad: :sad: :sad:
Avatar utente
sarosj410
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 151
Iscritto il: 26 aprile 2007, 21:39
Località: Vittoria

il mezzo ha fatto 250.000 km, ma per fortuna non avra' mai fatto offroad, quindi meccanicamente ( intendo dal punto di vista del telaio) e' come quando usci' dalle braccia di mamma Land a Solihull...
cmq, 6000 euro... :shock:
mi sembrano davvero tanti-
Per la robustezza dei semiassi, si, e' vero, fanno da "fusibile" :) , ma considera che l'mpi ha meno coppia dei diesel, e quindi e' piu' facile che ti sbrani la frizione che i semiassi...., (ogni medaglia ha il suo rovescio :D )poi e' piu' leggera.... ma 6000 euro??? :?
Se hai dato una caparra poco consistente, ripensaci.... e te lo dico io che sono il felice utente di un def a benzina, DEFHONDA, appunto.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

:D :D :D ..............fanno da "fusibile"........... :D :D :D

:-)complimenti ................è bellissima! :-bravo

Comunque se è un '97 dovrebbe essere il "300", che credo sia uno tra i migliori.
Concordo sul cattivo rapporto globale costo/beneficio. Alla fine 'sta benedetta macchina gli costerà una fortuna e dovrà sempre stare in...........campana, a meno che non ne faccia un uso molto moderato. Il vero problema rimane il motore, già se si fosse trattato di un 300TD sarebbe stato meglio.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
mirco
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 aprile 2008, 6:59
Località: perugia

cara amico SAROSJ 410 NON SEI FELICE della tua land a benzina'? perche
mirco land
mirco
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 aprile 2008, 6:59
Località: perugia

scusate , ma dite che sembra una follia pagare il defender a benzina 6000 euro,messo su strada, compreso di gpl nuovo ,quando con 4000 trovi qualche suzukino del 88 oppure qualche lada del 92....... per lo meno mi sembra ,il defender un autovettura in tutto e per tutto. Secondo voi quanti km di vita può compiere questo motore'?(il mio uso è 80% asfalto )
mirco land
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Mirco, 250.000 Km sono tanti. Se poi sono fatti da chissà quante persone diverse e con chissà quale manutenzione diventano tantissimi, forse troppi.
Certamente senza vedere e sentire la vettura è come se stessimo parlando di aria fritta. Credo comunque che per dismetterla un motivo ci sarà stato.
Quel che diciamo è di non comprare a scatola chiusa. 6000 eurozzi potrebbero essere un buon prezzo come anche una enorme bidonata, non si può certo giudicare solo parlandone........noi gli auguriamo tanta fortuna.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
sarosj410
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 151
Iscritto il: 26 aprile 2007, 21:39
Località: Vittoria

mirco, forse mi hai frainteso, io non sono felice ma entusiasta.
dai una veloce occhiata a
http://www.africa-nice.com/forum/topic. ... e=DEFENDER
credo solo che dovresti cercare una macchina ad un prezzo inferiore, specie se non ti serve l'impianto a gas. Tieni presente che quando esco per i raduni, il consumo medio REALE tra trasferta e tratti off road e' 6,5 km litro, assolutamente non molto lontani dai 8-9 dei diesel, e tieni conto che la manutenzione e' piu' semplice e che oggi la nafta non tela regala nessuno (salvo trucchetti, ma quello e' un altro discorso).
Rispondi

Torna a “Land Rover”