Land Rover Defender 90 come autocarro problemi all'acquisto

Rispondi
Avatar utente
AlessandroRover87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 dicembre 2014, 14:22
Località: provincia di pavia

Ciao tutti, mi sono iscritto e presentato da poco su questo forum, quindi per adesso sono nuovo di qui.....ma ho bisogno di aiuto......a breve vorrei comprare un Land Rover defender 90,per capirci questo:
-
omologato 4 posti del 2014 km 0 visto in una concessionaria in provincia di pavia.

Questo mezzo mi è sempre piaciuto e poi mi verrebbe utile in campagna dove abito e lavoro....premetto che l'acquisto avviene come privato cittadino e il fuoristrada viene usato come privato.....però, e qui sorge il mio problema mi hanno detto che l'autocarro non si può usare ad esempio il sabato e la domenica e usare ad uso privato, non si può andare in vacanza o in giro con altre persone tipo moglie, figli o amici ma solo con persone addette allo scarico e al carico di merce; però il defender ha 4 posti e non mi sembra un furgone come vogliono far credere alcuni :? ?!?!.....poi ho notato che tutti i defender sia il 90 che il 110 in vendita presso le concessionarie del gruppo land rover sia nuove, che km 0 o se sono auto usate immatricolate dopo il secondo semestre 2010 sono tutte messe giù come autocarro e non più come autovettura, confermato anche da siti di auto specializzati, ad esempio quattroruote, al volante o autoblog, che asseriscono che è stato fatto questo per rispettare delle norme anti-inquinamento vedi articolo:
....allora vista la confusione in atto sono andato a chiedere informazioni in merito, prima al mio meccanico e poi alla motorizzazione dove però entrambi non hanno saputo darmi un quadro chiaro della cosa facendo molta confusione, infatti uno mi ha detto che non si può l'altro che si può ma bisogna chiedere l'immatricolazione o il cambio da autocarro ad autovettura!........ Quindi vorrei chiedere qui a voi, magari qualcuno di voi è possessore di un defender e magari è già incappato in questi problemi, se:
- un privato può acquistare un autocarro e usarlo senza avere grane?
- visto che è privato l'autocarro si può circolare il sabato e la domenica e andare in giro con chi si vuole? in pratica farne un uso normale come se fosse una macchina?
- è possibile il cambio da autocarro ad autovettura anche se è un mezzo fabbricato dopo il 2010?

Grazie per le risposte e scusatemi se magari c'è qualche errore di sintassi o grammaticale ma sono col telefonino e non è semplice scrivere molto bene :-D

Alessandro
:evil: :roll:
Rispondi

Torna a “Land Rover”