Consiglio sincero Defender

Kukkez
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Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e avrei bisogno di qualche dritta sincera: mi chiamo Andrea e faccio l'infermiere da 6 mesi, se il lavoro continua così vorrei prendere una macchina mia e da appassionato di defender ovviamente punterei direttamente li!! Però i dubbi che mi attanagliano sono molti:

-ovviamente essendo lavoratore da poco mi tufferei su un usato con presso inferiore ai 10-11000€, credete si possano fare buoni affari? vorrei un macchina che chiaramente sia in ordine anche se "vecchiotta" (se si può usare per un def!!).
-lavoro a 40 km da casa (quindi 80km al giorno di solo lavoro), il defender ovviamente sarebbe l'unica auto a mia disposizione, secondo voi è una follia oppure una cosa fattibile? leggevo che consuma mediamente 1 litro ogni 10-11 km, è un valore veritiero o con una guida tranquilla si riescono ad avere risultati migliori (p.s. di natura non sono uno che "tira").
-legata sempre alla questione la manutenzione diverrebbe più onerosa?
-spulciando gli annunci ho trovato un defendere a benzina/gpl con 140000km, secondo voi?

Sono quindi un pò in conflitto tra un acquisto fatto con il cuore e uno fatto con la testa (spese, consumi etc.), vorrei un mezzo che mi permettesse di poter andare a lavoro e quindi macinare km e togliermi lo sfizio di qualche scampagnata ogni tanto.

Grazie a tutti!!
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gilgil
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Ciao, 80 km al giorno solo per lavoro non sono proprio pochi, non vorrei smontarti ma usare un fuoristrada per fare 30mila km annui tra lavoro e diletto spendi una fucilata in carburante, devi calcolare anche i costi di manutenzione che sui nostri mezzi non sono proprio "popolari"
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sawo
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Vero anche che il mercato per i defender (inteso come ricambi) è abbastanza vario e per molte tasche. Certo penserei ad un mezzo diesel!!
Ultima modifica di sawo il 19 agosto 2014, 9:48, modificato 1 volta in totale.
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Kukkez
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Oddio non sono di certo ampie le mie disponibilità! se quindi mantenerlo (ed abbeverarlo :D ) è troppo oneroso penso cambierò obbiettivo almeno per un pò, anche se penso sappiate, quando ti batte per la testa una cosa è dura da togliere!!

Domanda immagino idiota, ma ci provo perchè online non trovo molte info: il defender pick-up 90, quello a due posti corto corto per capirci, ha motorizzazioni e consumi uguali?
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sawo
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Forse mi sono espresso male, tra i tanti fuoristrada, il defender è quello che ha maggiori possibilità di far rispormiare come ricambi, inquanto tea ricambi originali ed aftermarket c'è più scelta e dunque migliori prezzi. Esempio, uno snorkel per il terrano II lo trovi a 600€, mentre per defender 200€. Solo esempio.
Per i consumi sono tutti li, con il benzina non saprei!
Il pock-up ha le stesse motorizzazioni delle versioni classiche.
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Ok ho capito, quindi forse il problema maggiore è il consumo attualmente ho una clio del 97 di mio padre a benzina,con 10€ riesco a coprire gli 80km giornalieri... mi sa che con il def sono li se non peggio..
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sawo
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Non puoi paragonare una clio ad un defender :sad: se questo è a gpl allora risparmi, ma se è a benzina solamente credo che i consumi non arrivino agli 8 al litro. Il diesel potrebbe fare meglio.
Ultima modifica di sawo il 30 agosto 2014, 16:52, modificato 1 volta in totale.
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Kukkez
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nono infatti non la paragono, soltanto che se un def a diesel non fa più di 11 km forse non mi conviene, o forse non ora! gpl potrebbe essere un'altrenativa (leggevo di 180 km con 20€ che non è poi male) però mi spaventa che siano ex CC e con un sacco di anni e km!
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sawo
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Kukkez ha scritto:nono infatti non la paragono, soltanto che se un def a diesel non fa più di 11 km forse non mi conviene, o forse non ora! gpl potrebbe essere un'altrenativa (leggevo di 180 km con 20€ che non è poi male) però mi spaventa che siano ex CC e con un sacco di anni e km!
Controllalo bene e provalo.
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gilgil
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Da quel mezzo ci puoi comunque tirare fuori qualcosa di sano.. ma secondo il mio punto di vista non da auto di tutti i giorni, poi ci sta tutto, passione e via dicendo..
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manu87
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Ciao Kukkez, posso confermare quanto hai scritto sui consumi. Il 2.5 td5 si aggira sui 10km\l.
E' importante che tu faccia due conti, sulle tue possibilità e sui tuoi spostamenti. In questo modo sarai più lucido per scegliere.

Per quanto riguarda la passione, invece... bhe...devi essere pronto a soffrire per avere un def!!! :)bast
Quando fuori farà freddo, nel tuo def lo sarà ancora di più! Senza un webasto puoi scordarti di toglierti il piumino! ( Chi è passeggero posteriore starà ancora peggio, non avendo riscaldamento)
Per esempio,il jepparo gilgil :wink , proprio un post sopra, ti guardarebbe in maniche corte all'interno del suo abitacolo mentre tu dopo ore e ore saresti ancora abbracciato al tuo piumino per non farlo fuggire via. Per rendere l'idea...
Quando piove forte, quasi sicuramente avrai infiltrazioni d'acqua...
Quando avrai amici a bordo, i tuoi passeggeri posteriori, quasi tutti, non riproveranno l'esperienza un'altra volta...

Ma se nonostante tutto queste cose non ti spaventano, sappi che si farà amare. Per me è stato così, ma si sa che chi ha una Land, ama farsi del male :mrgreen:
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gilgil
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manu87 ha scritto:Ciao Kukkez, posso confermare quanto hai scritto sui consumi. Il 2.5 td5 si aggira sui 10km\l.
E' importante che tu faccia due conti, sulle tue possibilità e sui tuoi spostamenti. In questo modo sarai più lucido per scegliere.

Per quanto riguarda la passione, invece... bhe...devi essere pronto a soffrire per avere un def!!! :)bast
Quando fuori farà freddo, nel tuo def lo sarà ancora di più! Senza un webasto puoi scordarti di toglierti il piumino! ( Chi è passeggero posteriore starà ancora peggio, non avendo riscaldamento)
Per esempio,il jepparo gilgil :wink , proprio un post sopra, ti guardarebbe in maniche corte all'interno del suo abitacolo mentre tu dopo ore e ore saresti ancora abbracciato al tuo piumino per non farlo fuggire via. Per rendere l'idea...
Quando piove forte, quasi sicuramente avrai infiltrazioni d'acqua...
Quando avrai amici a bordo, i tuoi passeggeri posteriori, quasi tutti, non riproveranno l'esperienza un'altra volta...

Ma se nonostante tutto queste cose non ti spaventano, sappi che si farà amare. Per me è stato così, ma si sa che chi ha una Land, ama farsi del male :mrgreen:
:D :D l'ideale per allontanare una scomoda fidanzata :) ma questa cosa della cella frigorifera non la sapevo, veramente non si scalda dentro? sono tutte così?
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manu87
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gilgil ha scritto: :D :D l'ideale per allontanare una scomoda fidanzata :) ma questa cosa della cella frigorifera non la sapevo, veramente non si scalda dentro? sono tutte così?
La mia ancora resiste... allora è proprio innamorata :ahehihohuh
Bhe si, purtroppo. Il mio post era ironico, ma parlando seriamente c'è un fondo di verità. Isolamento esterno praticamente nullo, la carrozzeria in alluminio ha un alta conducibilità termica e tende a essere fredda in inverno e calda in estate. Purtroppo tutti i modelli, td5 compreso sono così. Nei modelli successivi "puma", motorizzati ford, immagino si sia provveduto a risolvere il problema di questo modello. Se alla fine la passione lo spingesse a questa scelta, può acquistare un modello con l'a.c. e l'estate si passa senza problemi :wink
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Kukkez
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Ciao ragazzi!! scusate l'assenza ma ho avuto dei problemi tra lavoro e malattia e la voglia di mettermi online era veramente poca! Comunque vi dirò la verità il defender l'ho sempre amato fin da piccolo, un esempio?!?! i miei compagni di classe si giravano e sbavavano quando passava una ferrari, io mi giravo quando vedevo un defender!!

Comunque sia come detto il kilometraggio per andare a lavoro purtroppo non è proprio pochissimo (80km andata e ritorno), quindi il consumo si aggira sui 8 litri di gasolio al giorno più o meno ovviamnete, la strada è tutta dritta quindi manterrei una velocità sempre abbastanza costante sui 70 km/h, ma credo sia difficile schiodarlo dai 10km/l con il peso che si ritrova.
Grazie per il post manu87, il problema caldo-freddo ed infiltrazioni non mi spaventano (d'estate attacco l'aria condizionata solo quando c'è mia morosa, a me da fastidio), l'unica cosa appunto sono i consumi... chiaramente non pretendo di spendere 100€ al mese in carburante, ma arrivare a spenderne 250-300€ solo per andare a lavoro credo sia un pò proibitivo, almeno per me ora.

Pensando e ripensando in questi giorni ho steso 3 possibilità:
1) prendo comunque il defender, stringo i denti fino a che non lo pago completamente e me lo godo per bene (tra l'altro ne ho trovato uno soft top, credete consumi qualcosa meno? penso in termini di peso sia più leggero!!)
2) prendo un ex cc possibilmente già con GPL, in questo caso mi spaventano un pò le condizioni del mezzo, non sono molto abile in termini di motori e quindi mi si frega facilmente
3) viro su un'altro fuoristrada (anche se devo essere sincero non mi entusiasmano) e intanto mi diverto per bene con quello. Cercando nel web ho trovato il Samurai, la Niva e la Panda 4x4 vecchia (forse quella che mi entusiasma di più). Inoltre a Vicenza ho trovato un Wrangler a gpl che sembra interessante ma rimangono i dubbi sui consumi!

Grazi a tutti ragazzi!! Spero di iniziare presto un pò di scampagnate fuori dall'asfalto!!
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titohill
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Ciao e benvenuto nel mondo dei malati di Defender...
Visto che anch'io soffro la tua stessa, gravissima malattia, provo ad aiutarti:,
Io vivo al mare, a 25 km da dove lavoro...ergo 50 km al giorno + almeno una decina per varie ed eventuali = 60 x 6 gg lavorativi 360 km a settimana. Il primo anno che avevo il Defender questa era la mia unica macchina, era tutta originale e ho tirato avanti per un anno con questa vita; poi ho avuto la fortuna di avere una seconda auto e SOLO ALLORA mi sono reso conto di quanto spendevo col Defender, ma soprattutto mi sono reso conto che avevo speso un mare di soldi per camminare su un carretto! Sì perchè, almeno rispetto ad una berlina, su strada il Defender è un carretto...così ho capito che non ne valeva la pena: ho continuato ad elaborare il Defender e tuttora cerco di farci di tutto, dai viaggi al fuoristrada pesante, fino anche ad accompagnare la famiglia al mare per tutta l'estate, ma cerco di non utilizzarlo nella quotidianità per ridurre al minimo i costi.
Considera anche che a questi soldi devi aggiungere quelli che spero farai la domenica per divertirti col tuo mezzo (sennò che te lo compri a fare un Defender?); arrivi a 1600 - 1800 km al mese che significano più di 300 €....
Aggiungici anche che se col tempo vorrai modificarlo per il fuoristrada (anche leggermente), probabilmente ne peggiorerai il comfort su strada e ne aumenterai i consumi.
D'altro canto se il virus ti ha preso, ormai è praticamente impossibile uscirne, ma questa cosa la capiranno in pochi, per cui il mio consiglio, se puoi, è di prenderlo e poi immediatamente, pensare anche ad una soluzione alternativa per andare a lavorare.
Ad es. molti utilizzano un'auto con più di 20 anni che paga 25 € di tassa e ha l'assicurazione ridotta...oppure ti metti d'accordo con qualcuno per viaggiare...insomma fatti bene i tuoi conti e considera anche che, se lo userai per fare fuoristrada, i costi di manutenzione lieviteranno ulteriormente rispetto ad un'utilitaria, perchè fare fuoristrada sicuramente non è tra le "passioni" più economiche.
Scusa se mi sono dilungato, alla fine è solo la mia esperienza, ma spero ti possa essere utile

Ps: il soft top non consumerà di meno, il problema non è tanto il peso, ma l'aereodinamica quasi nulla, la trazione integrale permanente ed il motore grosso.
Inoltre anche se dovessi optare per un altro fuoristrada, i consumi e comunque tutti i costi di gestione saranno dello stesso ordine di grandezza e comunque non paragonabili ad una moderna auto efficiente e progettata principalmente per avere dei consumi ridotti...quindi se ti piace il Defender, prenditi quello, ma abbi bene in mente a cosa vai incontro!

:land2 :land1 :fuoristrada
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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